Mi sapreste spiegare le differenze di un honda 90 inezione ecarburatori? [pag. 2]

Tenente di Vascello
VTEC
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- 11/13
Oltre a quanto già detto,il nuovo BF 90 a iniezione è dotato del sistema VTEC (Variable Valve Timing e Lift Electronic Control) (il mio nickname dice qualcosa Wink ) che altro non è che un sistema di variazione di fase ed alzata delle valvole,ti spiego:raggiunto un certo numero di giri un dispositivo fà muovere l albero a camme dotato di 2 diversi profili di camme dalla camma diciamo meno pronunciata a quella più pronunciata,una volta avvenuto questo nel motore aumenta la potenza e coppia grazie a una maggiore apertura delle valvole!Ora non ricordo però se questo sistema su questo motore agisce o sulle 2 valvole di aspirazione o sulle 2 dello scarico,uno dei due è sicuro ma non tutti e due,in quanto su tutte le valvole agisce solo su motori con potenza superiore!
Gobbi pilot 599 con selva st. tropez 40xs
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marco57
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- 12/13
L'Honda applica il variatore di fase al 90Vtec solo sull'aspirazione, modificando sia la fasatura che l'alzata delle valvole tramite un pistone elettro-idraulico. Due diversi profili di camme calettati sullo stesso albero lavorano uno ai bassi e medi regimi, l'altro agli alti, con il secondo profilo che copre parte del primo.
Sui modelli di potenza superiore (dal 150 in su) viene modificata anche la lunghezza dei condotti di scarico grazie a delle valvole a farfalla.
Questo sistema rende solo ai regimi medio alti, per i bassi regimi esiste un'altro sistema, il BLAST, che tramite la centralina, anticipa i tempi di accensione e aumenta la coppia, molto utile in fase di entrata in planata.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Tenente di Vascello
VTEC
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- 13/13
marco57 ha scritto:
L'Honda applica il variatore di fase al 90Vtec solo sull'aspirazione, modificando sia la fasatura che l'alzata delle valvole tramite un pistone elettro-idraulico. Due diversi profili di camme calettati sullo stesso albero lavorano uno ai bassi e medi regimi, l'altro agli alti, con il secondo profilo che copre parte del primo.
Sui modelli di potenza superiore (dal 150 in su) viene modificata anche la lunghezza dei condotti di scarico grazie a delle valvole a farfalla.
Questo sistema rende solo ai regimi medio alti, per i bassi regimi esiste un'altro sistema, il BLAST, che tramite la centralina, anticipa i tempi di accensione e aumenta la coppia, molto utile in fase di entrata in planata.



Ottimo,con ciò la descrizione è completata Smile
Gobbi pilot 599 con selva st. tropez 40xs
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