- Ultima modifica di nbzero il 23/01/11 17:03, modificato 2 volte in totale
Ciao a tutti! ho un problema con un mercury2t 2.2 cv, vecchiotto.. Mi è stato regalato e sto cercando di rimetterlo in sesto.. quando ho cominciato a metterci mano era in condizioni pessime, prima cosa ho smontato il carburatore, ripulito meglio che potevo e rimontato, poi ho controllato se la candela funzionava, una spruzzatina di crc "elettrico" e la corrente passa, l candela fa scintille.. Poi sono passato al piede: Smontata l'elica, girante (in buone condizioni), piccola ingrassata e rimontato tutto.
Messo in vasca parte tutto al 3 colpo..
Qui inizia il mio problema: Ho provato a regolare il carburatore. C'è solamente una vite che si può regolare. e dopo un paio di tentativi niente da fare. Il motore con aria tirata regge, come provo a chiuderla muore..
Cosa pensate possa essere? bisogna ripulire il carburatore? oppure, cosa che mi spaventa di più impianto elettrico? ovvero la candela che a bassi regimi non regge?
Premetto che comunque volevo andare a comperare una nuova candela. Anche la vecchia però sembrava funzionare: può essere che funzioni male? oppure c'è un problema a monte?
Spero qualcuno riesca a darmi qualche delucidazione
Ciao a Tutti!!
Allego lo schema del carburatore:
124512
- 2/18
se tiri l'aria e' il motore regge significa che la miscela e' magra. Problema di carburatore sporco , pompa benzina da pulire e verificare la membrana . Comunque prova ad avvitare la vite delle miscela. Avvitando ingrassi la miscela.
124512
- 3/18
se non vado errato la vite 22 dobrebbe avere una molla. Quella dovrebbe essere la vite che regola la miscela.
nbzero (autore)
- 4/18
124512 ha scritto:
se non vado errato la vite 22 dobrebbe avere una molla. Quella dovrebbe essere la vite che regola la miscela.
eh c'ho provato.. in tutti i modi.. a stringerla e allenatarla.. niente da fare. Come chuido l'aria muore..
dani85
- 5/18
solitamente nei carburatori la vite con la molla e per regolare il minimo...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
nbzero (autore)
- 6/18
mah.. ora comprerò una nuova candela e poi vediamo.. comunque ora mi sono messo a smontare il serbatoietto della benzina.. ho scoperto il cilindro.. e cosa ho coperto? c'era una strana pasta tipo stucco sul cilindro.. di cosa si può trattare? adesso capisco perchè mi hanno regalato questo motore..
Comunque sempre riguardo al fatto che muore se chiudo l'aria.. può trattarsi dell'impianto elettrico? Non so, una delle puntine che non fa contatto? e quindi perde colpi la scintilla della candela? eppure però ad alti giri funziona.. o almeno sembra funzionare...
dani85
- 7/18
non c entra l impianto elettrico...se ad alti giri funziona sembra essere un problema di aspirazione...se con l aria chiusa va bene vuol dire che quando la apri aspira troppa aria e poca benzina...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
nbzero (autore)
- 8/18
capito.. quindi mi tranquillizo con l'impianto elettrico..
riguardo allo stucco attorno al cilindro? vuol dire che c'erano perdite nella camicia del cilindro? il salso dell'acqua l'ha perforata? in tal caso come posso ovviare al problema?
FIFO
- 9/18
Per quanto concerne come rimediare ad eventuale stuccatura,
occorre che cerchi un' officina per rettifiche motori.
Mentre per il problema carburatore ho avuto un motore a 2T che faceva come il tuo
non combaciava bene il carburatore al corpo motore e ho associato il difetto .
Ciao e buon lavoro!
alexander08
- 10/18
rispondo a fifo,se il carburatore non combace bene al corpo motore cio' significa che aspira aria ed il problema che fa in questa situazione e' che rimane accellerato.