Perdita Carburatore Mariner 9,9 4t - Mercury senza ricambi
Poianus (autore)
- 1/16
Ciao a tutti
mi permetto di scrivere solo dopo aver consultato tutti i post al riguardo.
Ho un problema di perdita di benzina con il carburatore di un mariner 4t del 98.
Faccio una premessa un po lunga ma, scusatemi, ho la nausea...
Poichè la perdita è localizzata nella parte inferiore dopo averlo smontato ho notato che la membrana era crepata provo ad ordinarla codice 827478m e qui arrivano i problemi poichè il ricambio non è disponibile poichè non lo fanno più, telefono a milano scrivo in belgio ma niente! scrivo negli stati uniti ed anche li il responsabile della ricambistica gentilissimo con cui ho avuto uno scambio di email (udite udite nelle risposta mette in cc il presidente ed il direttore generale della mercury usa, proprio come da noi...) mi conferma che anche negli usa il componente non viene più prodotto ma me ne trova uno presso un loro dealer (mi costa 15E + 80 di spedizione).
Provvedo alla sostituzione, con l'occasione pulisco tutto il carburatore rimonto e ...continua a perdere!
Allora esasperato decido di acqusistare il carburatore completo, stessa trafila di prima...peccato che non anche questo componenete 855107A1(che costa 400E) non lo fanno più e non è disponibile ne in europa ne in usa (o meglio in usa ne ho trovato uno che costa 380$ + 280$ di spedizione e francamente non l'ho comprato). La morale è che praticamente devo BUTTARE un motore che va a meraviglia perchè non si trovano ricambi del carburatore. Alla mercury italia a quanto pare "nun je ne po fregà de meno" poichè alla mia domanda "che faccio butto il motore ?" la risposta è stta laconica.
Come dicevo scusate per questo sfogo...
Prima di procedere ad acquistarne uno nuovo (non mi piace l'idea di riprendere un mercury ma dove mi trovo l'assistenza è ottima..) chiedo lumi.
Putroppo non sono riuscito a trovare il kit completo delle guarnizioni e galleggiante perche anche questo ovviamente non è più disponibile...quindi mi devo arrangiare con quello che ho!
Il galleggiante è integro, lo spillo pure (mi pare), la membrana è ok, le guarnigìzioni del serbatoio sembrano integre (da li non perde) che diavolo è ?
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
orami sono disposto a qualsiasi cosa prima di spendere altri 3.000E...
Grazie in anticipo.
Giuseppe
mi permetto di scrivere solo dopo aver consultato tutti i post al riguardo.
Ho un problema di perdita di benzina con il carburatore di un mariner 4t del 98.
Faccio una premessa un po lunga ma, scusatemi, ho la nausea...
Poichè la perdita è localizzata nella parte inferiore dopo averlo smontato ho notato che la membrana era crepata provo ad ordinarla codice 827478m e qui arrivano i problemi poichè il ricambio non è disponibile poichè non lo fanno più, telefono a milano scrivo in belgio ma niente! scrivo negli stati uniti ed anche li il responsabile della ricambistica gentilissimo con cui ho avuto uno scambio di email (udite udite nelle risposta mette in cc il presidente ed il direttore generale della mercury usa, proprio come da noi...) mi conferma che anche negli usa il componente non viene più prodotto ma me ne trova uno presso un loro dealer (mi costa 15E + 80 di spedizione).
Provvedo alla sostituzione, con l'occasione pulisco tutto il carburatore rimonto e ...continua a perdere!
Allora esasperato decido di acqusistare il carburatore completo, stessa trafila di prima...peccato che non anche questo componenete 855107A1(che costa 400E) non lo fanno più e non è disponibile ne in europa ne in usa (o meglio in usa ne ho trovato uno che costa 380$ + 280$ di spedizione e francamente non l'ho comprato). La morale è che praticamente devo BUTTARE un motore che va a meraviglia perchè non si trovano ricambi del carburatore. Alla mercury italia a quanto pare "nun je ne po fregà de meno" poichè alla mia domanda "che faccio butto il motore ?" la risposta è stta laconica.
Come dicevo scusate per questo sfogo...
Prima di procedere ad acquistarne uno nuovo (non mi piace l'idea di riprendere un mercury ma dove mi trovo l'assistenza è ottima..) chiedo lumi.
Putroppo non sono riuscito a trovare il kit completo delle guarnizioni e galleggiante perche anche questo ovviamente non è più disponibile...quindi mi devo arrangiare con quello che ho!
Il galleggiante è integro, lo spillo pure (mi pare), la membrana è ok, le guarnigìzioni del serbatoio sembrano integre (da li non perde) che diavolo è ?
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
orami sono disposto a qualsiasi cosa prima di spendere altri 3.000E...
Grazie in anticipo.
Giuseppe
gosbma
- 2/16
Hai controllato se lo stesso motore viene prodotto anche da Tohatsu (in realtà sarebbe il contrario) ? Se così fosse potresti reperire il ricambio dalla rete assistenza Tohatsu....
Poianus (autore)
- 3/16
Grazie questa la devo provare.
Alla mercury mi avevano detto di verificare con la yamaha ...ma niente!
sai indicarmi un ricambista fornito in puglia o al sud?
Alla mercury mi avevano detto di verificare con la yamaha ...ma niente!
sai indicarmi un ricambista fornito in puglia o al sud?
gosbma
- 4/16
Che cilindrata ha il tuo motore ? se è il 209 cc allora è un Tohatsu ....
Poianus (autore)
- 5/16
Cilindrata 232cc
Mariner F 9,9M
Mariner F 9,9M
gosbma
- 6/16
Poianus ha scritto:Cilindrata 232cc
Mariner F 9,9M
Sei sicuro ? qui i Mariner 4T 9.9 hp sono due, uno con cilindrata di 209 cc e l'altro da 323 cc....
lario 380
- 7/16
Lo spillo a volte fà brutti scherzi..... Potresti postare una foto dettagliando dove esce il carburante? Sarebbe forse più facile aiutarti!
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"
Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
Poianus (autore)
- 8/16
La perdita è localizzata enll'area cerchiata in rosso dopo aver innestato l'alimentazione e dato una "pompata" comincia il gocciolamento che rimane anche a motere acceso ed aumenta accellerando
Foto carburatore
Diagramma carburatore
[/img]
Questa è la mebrana sostituita che pensavo fosse la causa del tutto
Foto carburatore
Diagramma carburatore
[/img]
Questa è la mebrana sostituita che pensavo fosse la causa del tutto
coccos1224
- 9/16
controlla bene smonta lo spillo e tutti i gigle...verifica che siano liberi da sporco ho avuto lo stesso problema sullo stesso motore ed era a causa dello sporco ....la membrana che hai sotituito funge da tenuta quindi è molto strano che continui a fuoriuscire benzina da li...controlla che non sia piu alta la perdita e poi gocciolando verso il basso si intensifica in quel punto,,potresti come ultima cosa far dare un occhiata ad un carburatorista che ripara auto se sempre riesci a trovarne ancora
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
Poianus (autore)
- 10/16
sto procedendo in diretta...
sto smontando tutto lo smontabile e per il momento ho notato che l'ugello è crepato
sarà questo?
bho adesso siccome non riesco a sciogliere la moffa nel carburatore con la benzina provo con il cillit bang..
sto smontando tutto lo smontabile e per il momento ho notato che l'ugello è crepato
sarà questo?
bho adesso siccome non riesco a sciogliere la moffa nel carburatore con la benzina provo con il cillit bang..
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