Come regolare i carburatori del yamaha 25 J del 92'... [pag. 6]

Capitano di Corvetta
andreanilo (autore)
Mi piace
- 51/65
ciao, ho dato un'occhiata ma ho capito ben poco!!!
cmq, in poche parlo e valvole si devono aprire quando l'anticipo e a fine corsa!!!
giusto?
Capitano di Vascello
toaldoeta
Mi piace
- 52/65
andreanilo ha scritto:
in poche parlo e valvole si devono aprire quando l'anticipo e a fine corsa


perdona la domanda ma cosa intendi dire Question
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Capitano di Corvetta
step_78
Mi piace
- 53/65
si...si deve prima aumentare l'anticipo,quando questo è al massimo devono incominciare ad aprire i carburatori,se avessi poco anticipo si imbratterebbe non sbuffa

ma non è questo il tuo problema,il motore sbuffa perchè da qualche parte hai troppa aria e poca benzina,adesso carburatori sporchi,spilli rovinati,incorstazioni,o qualunque cosa sia,l'anticipo centra poco o niente,è un problema di carburazione troppo magra

controlla i passaggi della benzina all'interno dei carburatori che siano ben puliti e non ci siano incrostazioni

controlla i spilli conici di gomma delle vaschette

verifica la membrana della pompetta
Capitano di Corvetta
andreanilo (autore)
Mi piace
- 54/65
grazie per i consigli....i carburatori li ho smontati e puliti con benzina e diluente alla nitro preservando spilli e guarnizioni in plastica....la membrana non é crepata ma forse la cambio...mi hanno accennato che c'é un modello di jonsons che é uguale e costa molto meno...sapete indirizzarmi?? ho fatto un video, lo postero appena arrivo a casa
Capitano di Corvetta
step_78
Mi piace
- 55/65
i forellini che sono all'interno dei carburatori hai verificato che non siano ostruiti?

le membrane usa quelle originali costano una decina di euro

quando sbuffa prova a tirare un pizzico aria manuale vedi se sparisce lo sbuffo,prova anche a pompare la benzina con la pompetta del serbatoio
Capitano di Corvetta
step_78
Mi piace
- 56/65
ma poi il motore quando cammina va bene?
il problema si pone solo quando sei fermo?
se fosse cosi smonta i spilli dell'aria quelli che regoli d tutto chiuso e pulisci bene il passaggio dell'aria,verifica anche che lo spillo conico in metallo non sia rovinato o deformato
se lo fa solo al minimo dipende dalla parte del carburatore che regola il minimo,visto che quando acceleri il motore va bene,escluderei i polverizzatori,le vaschette e la membrana della pompetta

i spilli conici in gomma erano apposto?
Capitano di Corvetta
andreanilo (autore)
Mi piace
- 57/65
si, era tutto pulitissimo...i spilli erano perfetti e anche a punta...quando accellero va alla grande....il problema si crea al minimo e neanchr sempre...cmq, ho fatto un video, domani lo posto...
Capitano di Corvetta
step_78
Mi piace
- 58/65
quando sei al minimo fai come ti ho suggerito tira un pelino l'aria,in questo modo ostruisci lievemente il passaggio di aria ingrassando la carburazione

se i sternuti spariscono gia' abbiamo un punto di partenza,magari è tutto pulito ma c'è qualche cosa che non consente il gisto passaggio di benzina al minimo
Capitano di Corvetta
andreanilo (autore)
Mi piace
- 59/65
ciao ragazzi...

questo è il video di cui vi parlavo!

Capitano di Corvetta
step_78
Mi piace
- 60/65
hai dei piccoli buchi di benzina al minimo
le viti del minimo a quanto sono da tutto chiuso?

hai provato a fare la prova dell'aria dandone un pizzico al minimo e vedere se i sternuti spariscono?
Sailornet