Come regolare i carburatori del yamaha 25 J del 92'...
andreanilo (autore)
- 1/65
ciao ragazzi,
volevo pulire i carburatori del mio yamaha 25 J che va benissimo ma è due anni che non li pulisco.
cercando nel web ho trovato tutto quello che serve e i vari passaggi!
però, quando rimonto il tutto volevo sapere come poter verificare che essi sono perfettamente allineati tra di loro nella carburazione.
volevo usare un vacuometro ma non saprei dove poterlo inserire!
spero di avere risposte.
ciao e grazie!
volevo pulire i carburatori del mio yamaha 25 J che va benissimo ma è due anni che non li pulisco.
cercando nel web ho trovato tutto quello che serve e i vari passaggi!
però, quando rimonto il tutto volevo sapere come poter verificare che essi sono perfettamente allineati tra di loro nella carburazione.
volevo usare un vacuometro ma non saprei dove poterlo inserire!
spero di avere risposte.
ciao e grazie!
PIRATEK
- 2/65
io ne l mio j ho sempre regolato il primo carburatore con + getto di benzina in confronto a quello centrale e quello in basso...
marcomare
- 3/65
sono allineati se funziona regolare, come prima se la carburazione era ok..
se prima dello smontaggio la carburazione andava bene non vedo il motivo perchè dovresti rifarla!!
naturalmente, come scritto nelle "istruzioni", non toccare/regolare nessuna leva/vite durante lo smontaggio!!
se DOPO aver rimontato il pacco carburatori, noterai delle irregolarità nella carburazione
allora penseremo al vacuometro (se indispensabile..)
se prima dello smontaggio la carburazione andava bene non vedo il motivo perchè dovresti rifarla!!
naturalmente, come scritto nelle "istruzioni", non toccare/regolare nessuna leva/vite durante lo smontaggio!!
se DOPO aver rimontato il pacco carburatori, noterai delle irregolarità nella carburazione
allora penseremo al vacuometro (se indispensabile..)
pidipompa
- 4/65
Pienamente d'accordo con marcomare, se una cosa funziona bene perche toccarla?
andreanilo (autore)
- 5/65
ragazzi, rispolvero questo post..il motore tutta l'estate andava benissimo ma il minimo 8/10 non lo teneva e si spegneva..da qui, ho deciso di smontare i carburatori..tutto era pulito, sia le vaschette che e getti e anche gli spilli non erano consumati..cmq li ho puliti e soffiati..ho rimontato il tutto ma dopo un po di moto il minimo non lo tiene..come fare??..é risaputo che per la perfetta carburazione c'é bisogno del vacuometro, ma non capisco perché in questo motore mon si puo usare..qualcuno di voi ha mai provato? C'é qualche altro modo per farla? Ho letto che si potrebbero usare i condotti dell'olio....é vero?? Se si, come?? Ve lo chiedo perché sono un perfezionista quindi vorrei sempre tutto Ok.....sicuramente Un'orecchio non allenato e che non ci capisce niente fa un bel pasticcio..inoltre il libretto manutenzione cosa riferisce in merito??
waluci
- 6/65
secondo me invece di diventare matti quando un motore funziona bene metterei in 5 litri di benzina o miscela un buon prodotto per la pulizia dell'impianto così da aver tutto a posto
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
andreanilo (autore)
- 7/65
a smontare i carburatori, pulirli bene e rimontarli ci vuole al max un pm e cmq male non gli fa....la mia domanda era come allineare o carburare il motore e non come pulirli...
toaldoeta
- 8/65
i J non sono tutti uguali però da manuale la vite dell'aria va chiusa tutta e svitata per 1 giro quello alto, 1 giro e 1/2 quello centrale, 1 giro e 1/4 quello basso, con una tolleranza di 1/4 di giro.
Io ho fatto come da manuale e va che è una meraviglia, naturalmente controlla che le farfalle, non quelle dell'aria, che siano sincronizzate
Io ho fatto come da manuale e va che è una meraviglia, naturalmente controlla che le farfalle, non quelle dell'aria, che siano sincronizzate
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
andreanilo (autore)
1
- 9/65
ciao, grazie dei consigli...le farfalle,non quelle dell'aria come devono essere?? Per sincronizzarle come si fa o cosa si deve vedere?inoltre le farfalle dell'aria devo avere tutte la stessa apertura o bisogna variiarle?
toaldoeta
- 10/65
le farfalle dell'aria devono essere tutte completamente aperte, le altre devono aprirsi contemporaneamente controllale guardando dalla parte dell'airbox dopo averlo tolto naturalmente
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
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