Come regolare i carburatori del yamaha 25 J del 92'...

Capitano di Corvetta
andreanilo (autore)
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- 1/65
ciao ragazzi,
volevo pulire i carburatori del mio yamaha 25 J che va benissimo ma è due anni che non li pulisco.
cercando nel web ho trovato tutto quello che serve e i vari passaggi!
però, quando rimonto il tutto volevo sapere come poter verificare che essi sono perfettamente allineati tra di loro nella carburazione.
volevo usare un vacuometro ma non saprei dove poterlo inserire!
spero di avere risposte.
ciao e grazie!
Comune di 1° Classe
PIRATEK
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- 2/65
io ne l mio j ho sempre regolato il primo carburatore con + getto di benzina in confronto a quello centrale e quello in basso...
Capitano di Fregata
marcomare
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- 3/65
sono allineati se funziona regolare, come prima se la carburazione era ok..
se prima dello smontaggio la carburazione andava bene non vedo il motivo perchè dovresti rifarla!!
naturalmente, come scritto nelle "istruzioni", non toccare/regolare nessuna leva/vite durante lo smontaggio!!
se DOPO aver rimontato il pacco carburatori, noterai delle irregolarità nella carburazione
allora penseremo al vacuometro (se indispensabile..)
Guardiamarina
pidipompa
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- 4/65
Pienamente d'accordo con marcomare, se una cosa funziona bene perche toccarla?
Capitano di Corvetta
andreanilo (autore)
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- 5/65
ragazzi, rispolvero questo post..il motore tutta l'estate andava benissimo ma il minimo 8/10 non lo teneva e si spegneva..da qui, ho deciso di smontare i carburatori..tutto era pulito, sia le vaschette che e getti e anche gli spilli non erano consumati..cmq li ho puliti e soffiati..ho rimontato il tutto ma dopo un po di moto il minimo non lo tiene..come fare??..é risaputo che per la perfetta carburazione c'é bisogno del vacuometro, ma non capisco perché in questo motore mon si puo usare..qualcuno di voi ha mai provato? C'é qualche altro modo per farla? Ho letto che si potrebbero usare i condotti dell'olio....é vero?? Se si, come?? Ve lo chiedo perché sono un perfezionista quindi vorrei sempre tutto Ok.....sicuramente Un'orecchio non allenato e che non ci capisce niente fa un bel pasticcio..inoltre il libretto manutenzione cosa riferisce in merito??
Capitano di Corvetta
waluci
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- 6/65
secondo me invece di diventare matti quando un motore funziona bene metterei in 5 litri di benzina o miscela un buon prodotto per la pulizia dell'impianto così da aver tutto a posto
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Capitano di Corvetta
andreanilo (autore)
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- 7/65
a smontare i carburatori, pulirli bene e rimontarli ci vuole al max un pm e cmq male non gli fa....la mia domanda era come allineare o carburare il motore e non come pulirli...
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 8/65
i J non sono tutti uguali però da manuale la vite dell'aria va chiusa tutta e svitata per 1 giro quello alto, 1 giro e 1/2 quello centrale, 1 giro e 1/4 quello basso, con una tolleranza di 1/4 di giro.
Io ho fatto come da manuale e va che è una meraviglia, naturalmente controlla che le farfalle, non quelle dell'aria, che siano sincronizzate
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Capitano di Corvetta
andreanilo (autore)
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- 9/65
ciao, grazie dei consigli...le farfalle,non quelle dell'aria come devono essere?? Per sincronizzarle come si fa o cosa si deve vedere?inoltre le farfalle dell'aria devo avere tutte la stessa apertura o bisogna variiarle?
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 10/65
le farfalle dell'aria devono essere tutte completamente aperte, le altre devono aprirsi contemporaneamente controllale guardando dalla parte dell'airbox dopo averlo tolto naturalmente
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sailornet