Selva madeira 40 xs minimo alto.

Guardiamarina
124512 (autore)
Mi piace
- 1/16
Qulacuno puo' aiutarmi a capire come fare per abbassare il minimo che oggi e' a 1200 giri e portarlo a circa 800 giri . In piu' come posso fare per togliere il miscelatore automatico e che miscela preparare . Grazie.
Capitano di Corvetta
deblasio1
Mi piace
- 2/16
per il minimo devi leggermente svitare una vite posta in alto al leveraggio di apertura delle valvole a farfalla. ha una molla all' interno. regola il minimo non proprio bassissimo, in quanto il motore si spegnerebbe all' inserimento delle marce. per il miscelatore non so consigliarti, in quanto il mio ne è sprovvisto.
FRANCESCO DE BLASIO
Guardiamarina
124512 (autore)
Mi piace
- 3/16
ma io ho due viti mi sembra . Una per carburatore.
Capitano di Vascello
toaldoeta
Mi piace
- 4/16
124512 ha scritto:
ma io ho due viti mi sembra . Una per carburatore.


è sufficiente regolare una vite le farfalle sono collegate con il leveraggio, per il miscelatore se hai il VRO devi procurarti le pompe benzina e metterle nelle sedi che ci sono sul lato dei cilindri togliere il miscelatore e chiudere i vari collegamenti con il collettore dei carburatori.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Guardiamarina
124512 (autore)
Mi piace
- 5/16
2 pompe benzina quindi. grazie
Capitano di Vascello
toaldoeta
Mi piace
- 6/16
124512 ha scritto:
2 pompe benzina quindi. grazie


due pompe benzina esatto, non è complicato l'ho fatto sul mio san tropez fisto che il vro s'è guastato, con un pò di pazienza dovresti trovare le pompe usate alle quali dovrai sostituire le membrane per precauzione
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Guardiamarina
124512 (autore)
Mi piace
- 7/16
soltanto una domanda, Ma se il vro e' funzionante , ma lo vorrei togliere soltanto per sicurezza , perche' devo mettere le pompe benzina ? Non basterebbe chiudere l 'ingresso dell'olio e fare miscela direttamente ?
Capitano di Vascello
toaldoeta
Mi piace
- 8/16
124512 ha scritto:
soltanto una domanda, Ma se il vro e' funzionante , ma lo vorrei togliere soltanto per sicurezza , perche' devo mettere le pompe benzina ? Non basterebbe chiudere l 'ingresso dell'olio e fare miscela direttamente ?


sinceramente non so dirtelo, il vro funge da pompa benzina e miscela l'olio direttamente all'interno variando la quantità in base alla frequenza dei giri quindi è comandato dalla schedina elettronica nera che vedi vicino al vro, se si guasta quella scheda non dovrebbe più miscelare però la pompa dovrebbe comunque funzionare, è tutto un dovrebbe io ho eliminato tutto e inserito le due pompe così il dovrebbe è escluso.
Bisognerebbe conoscere come funziona esattamente il vro
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 9/16
Ho davanti il libretto di officina del selva Madeira 40 , non mi sembra che abbia il VRO, mi pare che ha una semplice pompa meccanica comandata con un ingranaggio a denti che inietta l'olio nel collettore di aspirazione. Il vro è un brevetto della Johnson e non credo che la selva l'abbia mai usato.
La pompa della benzina è a membrana ed è presente sia che sia a miscela che a automiscelazione.
I collettori sono di due tipi diversi , quello per automiscelazione ha un buco per l'iniezione dell'olio.
Questo tipo di miscelazione è abbastanza robusta e non dipende da membrane o altri ammenicoli, è quella che viene utilizzata con tutti gli scooter due tempi. Se la vuoi togliere però mi sa che devi togliere la pompa e l'ingranaggio di comando, attappare l'attacco pompa con un coperchio e isolare il circuito elettrico del serbatoio olio motore per evitare che entrino in gioco limitatori o altri circhuiti che ci sono.
Guardiamarina
124512 (autore)
Mi piace
- 10/16
ho preso questo motore pochi giorni fa insieme al gommone. E' come nuovo. Pero ' ha montato il serbatoio esterno dell 'olio . Quindi vro. Non vedo pompa benzina. Ma tutti i tubi della benzina e dell 'olio confluiscono in un scatola nera cilindrica da dove esce un connettore con 4 fili.
Sailornet