Selva Madeira 40 xs sostituzione con piede Selva 800 Best ?

Comune di 1° Classe
bitta (autore)
Mi piace
- 1/8
Ciao a tutti, questo è il mio primo topic, spero di aver fatto tutto giusto.
Sono in procinto di acquistare un Selva Madeira 40 xs del 1998 con il piede guasto, dato che dispongo di un selva Best 800 del 1991, vorrei capire se i due piedi sono uguali, così da poterli sostituire. Oppure se qualche proprietario di madeira sarebbe così gentile da fornirmi le varie misure.
Grazie.
Sottotenente di Vascello
JanAnderson
1 Mi piace
- 2/8
Ciao,chiesi lo stesso consiglio l'anno scorso.........purtroppo no.
Se usi la funzione cerca c'è un topic sul Selva Master,che è uguale al Madeira,solo aggiornato nell'estetica e nel piede che dovrebbe essere più duro a"morire".
Per la cronaca ho rimediato un piede Madeira e l'ho montato sul mio vecchio Master.
Comune di 1° Classe
bitta (autore)
Mi piace
- 3/8
Ti ringrazio per la tua gentile risposta, peccato, ero quasi sicuro che il piede del mio Selva 800 best lo potessi montare su un Selva Madeira 40 xs sprovvisto.
Vorrà dire che proverò a cercare un Selva Madeira con piede funzionante.
Grazie mille Alessandro.
Sottotenente di Vascello
JanAnderson
1 Mi piace
- 4/8
Ciao,se dai un'occhiata sul noto sito di annunci,c'è in vendita il piede di un Madeira,se ti può essre utile.............
Entra in nautica e digita la parola selva,ovviamente ricerca in tutta Italia,vai indietro di qualche giorno e lo trovi.Chiede 200 euro. Thumb Up
Comune di 1° Classe
bitta (autore)
Mi piace
- 5/8
Trovato ! Grazieeee.
Sottocapo
dylan110
Mi piace
- 6/8
Ciao, ti posso chiedere quale piede hai messo, e il costo? Grazie
Sottotenente di Vascello
JanAnderson
Mi piace
- 7/8
Ciao,ti rispondo io,sul madeira puoi montare o il suo oppure quello di un Master.Come già detto,visto che il Madeira è l'evoluzione del Master,motore praticamente identico,cambia nelle rotondità delle calandre ed in teoria sulla maggior consistenza del piede che nel Master era sottodimensionato.Vedo però che anche i Madeira patiscono con gl'ingranaggi se non si è accorti a seguire i consigli dati in questo ed altri topic specifici di questi motori.
Se hai un attimo,passa alla sezione presentazioni e fai la tua entrata in questo bel forum............. Thumb Up
Sottocapo
dylan110
Mi piace
- 8/8
Grazie della risposta, mi sono presentato facendovi i complimenti, sicuramente ti contatterò spesso, visto che abito vicini a te, spero di risolvere con i vostri consigli a risuscitare il piede del madeira.
p.s. come posso avere il manuale officina di questo motore, visto che non ho i crediti necessari per scaricarlo, grazie in anticipo a tutti per tutti ..
Sailornet