Zar 53: quale carrello?

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Salve, devo acquistare un carrello per lo Zar 53 che ho in vendita ma sono indeciso sul modello. Vorrei prendere un Ellebi 6001, ma sono indeciso tra il 1300 kg mpc e portata 980 kg e il 1200 kg e portata circa 850 kg. Pensavo che quello con portata minore é sufficiente (il gommo é dato a circa 500 kg vuoto, poi ci sono i motori circa 250 kg e gli optional) e sarebbe trainabile da un numero maggiore di auto, ma giacché i due rimorchi costano uguale penso anche che col grande si é più sicuri. Voi che dite? Che fareste al mio posto?
Zar 61 - Suzuki 175 CV
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VanBob
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Con il piccolo credo che stai fuori. 850 kg sono pochini e 500 (dichiarati) del battello più il motore già sei sui 700.
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Capitano di Vascello
qwertys
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secondo me ce la fai...poi nn sono i 20 kg in + o - a fare la differnza....se il costo vale la candela prenderei il + piccolo
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rickyps971
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qwertys ha scritto:
secondo me ce la fai...poi nn sono i 20 kg in + o - a fare la differnza....se il costo vale la candela prenderei il + piccolo



I 20 Kg. forse no, ma quando aggiungi un serbatoio di benzina magari quasi pieno, un serbatoio acqua anch'esso pieno, le dotazioni di sicurezza, l'ancora con la catena, i fluidi del motore (i pesi dichiarati sono a secco), gli impianti supplementari (doccetta, radio, pompe), etc., rischi di sforare di più di un quintale.
Il brutto è che ci si rende conto di quanto pesi realmente il proprio gommone solo quando "qualcuno" ci invita cortesemente a recarci in pesa...
Con il più piccolo, inoltre, si è più limitati in caso di cambio barca.
Io prenderei il più grande. Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
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Come si fa ad inserire un sondaggio? Felice
Zar 61 - Suzuki 175 CV
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VanBob
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- 6/24
Modifichi il primo post ma non c'è bisogno di sondaggi per queste cose, si tratta di norme, non di opinioni. Con il piccolo vai "fuori" facile, bastano 50 litri di benzina in più. Chi dice il contrario non sa di cosa parliamo.
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La capitana
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- 7/24
VanBob ha scritto:
Modifichi il primo post ma non c'è bisogno di sondaggi per queste cose, si tratta di norme, non di opinioni. Con il piccolo vai "fuori" facile, bastano 50 litri di benzina in più. Chi dice il contrario non sa di cosa parliamo.


Thumb Up

Quoto!
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rickyps971
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- 8/24
VanBob ha scritto:
...si tratta di norme...
...Chi dice il contrario non sa di cosa parliamo.


Thumb Up
Esattamente! Non ci sono solo gli aspetti tecnici, ma anche quelli normativi (le multazze...) e, peggio ancora, ASSICURATIVI!
Anche di questi ultimi, ci si ricorda sempre e solo quando si fà un "patatrac", cioè quando ormai è troppo tardi... Wink
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- 9/24
VanBob ha scritto:
Modifichi il primo post ma non c'è bisogno di sondaggi per queste cose, si tratta di norme, non di opinioni. Con il piccolo vai "fuori" facile, bastano 50 litri di benzina in più. Chi dice il contrario non sa di cosa parliamo.

Scherzavo quando parlavo del sondaggio infatti c'era costui Felice
Per quanto riguarda il peso so bene che più il carrello "porta" più siamo sicuri è solo che volevo trovare un giusto compromesso che mi consenta di rivendere il tutto con maggiore facilità. Te l'immagini se prendessi il carrello da 1300 kg e mi capitasse una persona interessatissima che però ha una macchina che non può portare più di 1290 kg? Wall Bash
Insomma, il carrello lo voglio prendere per vendere a chi lo vuole un bel pacchetto completissimo di robetta di qualità custodito e allestito con cura come se fosse mio Wink ma devo anche cercare di raggiungere il numero più alto di potenziali acquirenti.
Per questo mi chiedo: sono più i potenziali acquirenti che hanno una macchina che non può portare più di 1200 kg o quelli che vorrebbero un carrello ben dimensionato che gli consenta di viaggiare col gommone carico?
Zar 61 - Suzuki 175 CV
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VanBob
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- 10/24
Supercazzola ha scritto:
Per questo mi chiedo: sono più i potenziali acquirenti che hanno una macchina che non può portare più di 1200 kg o quelli che vorrebbero un carrello ben dimensionato che gli consenta di viaggiare col gommone carico?

Bella domanda!
In questo campo ho sempre visto tanta ignoranza. Intendo dire che pochissimi si domandano se la propria auto può (per legge) trainare il peso dell'imbarcazione che hanno comprato o stanno per comprare. Il primo pensiero va al gancio, non ai documenti. Sono molti quelli che cambiano auto dopo essersi accorti che sono fuorilegge. Noi che frequentiamo il forum siamo più sensibilizzati ma considera che c'è una marea di persone che non conoscono neanche internet.
Sarei orientato a scegliere la tua seconda ipotesi....
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