E-tec 40 stenta a partire!!!!

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COSYMO1979 (autore)
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ragazzi potete aiutarmi a capire come mai ogni tanto il mio etec 40 stenta a partire lo sta facendo più spesso nelle ultime 2 uscite da premettere che c'e l' ho da due anni e non ho mai pulito le candele, possono essere loro????o notato che lo fa più spesso quando lo alzo con il trim poi lo abbasso e nel ripartire stenta, o potrebbe essere acqua nel carburante Question Question Confused:help me
Tenente di Vascello
argosirius83
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- 2/18
quante ore ha? se sei intorno alle trecento potrebbero essere le candele....hai controllato il filtro della benzina all interno del motore magari si svuota qquando lo alzi...
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COSYMO1979 (autore)
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- 3/18
argosirius83 ha scritto:
quante ore ha? se sei intorno alle trecento potrebbero essere le candele....hai controllato il filtro della benzina all interno del motore magari si svuota qquando lo alzi...

trecento ore non le ha... comunque una pulita alle candele la faccio per quanto riguarda il filtro della benzina non so tu hai riscontrato un problema simile?????
Ammiraglio di squadra
roland
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- 4/18
la pompetta di innesco manuale rimane dura e piena dopo il trim in alto?
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
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COSYMO1979 (autore)
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- 5/18
roland ha scritto:
la pompetta di innesco manuale rimane dura e piena dopo il trim in alto?

non ho provato a pompare benzina!! Rolling Eyes perchè anche secondo te è un problema di alza e abbassa???forse si svuota qualche tubo di benzina???
Ammiraglio di squadra
roland
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- 6/18
quando un motore non parte (o non parte bene) ci sono due primarie necessita'.
accertarsi che arrivi carburante
accertarsi che arrivi corrente
cosi andando per esclusione comincerei dal facile., vediamo se il carburante defluisce e da dove. Prima di pensare a parti meccaniche partirei dal serbatoio, dalle tubazioni, dalla pompetta, per poi arrivare agli inneschi interni, all'iniezione e quant'altro. se tutto questo funziona si va alla parte elettrica/elettronica. ma per gradi direi.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Corvetta
moscerino
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- 7/18
io ho il tuo stesso motore e credo che roland abbia ragione.io non ho mai riscontrato questo problema anche perchè il mio è nuovo.ma sentendo un po in giro mi dicevano che le candele bisogna cambiarle ogni anno poichè si consumano facilmente e che questa operazione a volte può essere fatta in garanzia visto che la grande pubblicità di evinrude ti dice "niente tagliando per tre anni o trecento ore"!!!!!ma comunque prima vedi se è un problema di carburante,poi semmai cambia le candele che tanto male non gli fa!!!!poi facci sapere,a me il discorso interessa parecchio non vorrei trovarmi un giorno con lo stesso problema e non sapere come risolverlo.
Dietro una vacca che ride c'è sempre un toro che spinge........
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dupalb
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- 8/18
Mai avuto problemi di questo tipo sul mio motore. Questa che sta terminando è la seconda stagione che faccio con le stesse candele. Forse il problema è da ricercare nell'afflusso di carburante al motore. Inizierei sicuramente con la sostituzione del filtro benzina situato all'interno del motore e a seguire proverei a pulire le candele. Controllerei ache lo sfiato del serbatoio (chiuso o ostruito). In ultimo vorrei consigliare l'installazione di un filtro decantatore, che mi è stato caldamente consigliato da un noto centro assistenza Evinrude di Roma, con il quale è possibile impedire l'ingresso di acqua nel motore ed evitare così una brutta sorpesa e l'esborso di parecchi ..... ma parecchi euro.
Tienici aggiornati.
Sacs 490 IT con propulsore Evinrude 40 DPL E-Tec + carrello Tecnitrail 850
Capitano di Fregata
apollonia
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- 9/18
Come ti capisco Crying or Very sad
Il mio (ex) 150 e-tec , anche appena installato stentava a partire!

Quoto roland, prova a smanettare sulla pompetta, io lo facevo quotidianamante per farlo partire, ne sanno qualcosa i miei muscoli flessore profondo delle dita e brachioradiale....un bell'allenamento!

Ciao
Franz
Francesco Cranchi Zaffiro 32 ES 2X225 Volvo Penta D4 EVC
Guardiamarina
beppe1960
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- 10/18
Due anni le candele se fai spesso traina se ne vanno,a me e'successo,e quando sono rovinate oltre alla partenza difficile non regge nemmeno il minimo.
Ciao
Sailornet