Johnson che stenta a partire

Sottotenente di Vascello
chris76 (autore)
Mi piace
- 1/12
E' da un pò che mi perseguita questo problema:
Vado a mettere in moto e aiutandomi con il cicchetto della chiave,dopo vari tentativi il motore inizia a borbottare come se girasse con un cilindro.
Inizio a ripulire i carburatori,installare il filtro benzina che separa la benzina dall'eventuale acqua,vuoto il serbatoio e metto benzina nuova,candele.
Tutto felice dico:" se non parte ora non parte più".
Invece un cavolo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Addirittura ora parte e dopo 3 secondi si spegne.Riprovo per svariate volte e fa parte e si spegne.
Ma che cavolo ha?
Sono disperato Mad
Solemar B47 con Motore Johnson 737
Utente allontanato
lo specialista
Mi piace
- 2/12
Che motore e'? quanti carburatori?

L.S.
se c'è tempesta, ogni porto è buono...
Sottocapo
dolphingold
Mi piace
- 3/12
chris76 ha scritto:
E' da un pò che mi perseguita questo problema:
Vado a mettere in moto e aiutandomi con il cicchetto della chiave,dopo vari tentativi il motore inizia a borbottare come se girasse con un cilindro.
Inizio a ripulire i carburatori,installare il filtro benzina che separa la benzina dall'eventuale acqua,vuoto il serbatoio e metto benzina nuova,candele.
Tutto felice dico:" se non parte ora non parte più".
Invece un cavolo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Addirittura ora parte e dopo 3 secondi si spegne.Riprovo per svariate volte e fa parte e si spegne.
Ma che cavolo ha?
Sono disperato Mad


ciao chris76,
hai verificato le candele e i cavi in particolare ? io ne avevo uno che disperdeva,
un'altro problema che mi creava era la mancanza ti tensione alle bobine se azionavo il trim,questo solo a motore freddo,erano i vari connettori che si trovano el motore,si era creata una pattina che impediva la normale conduzione elettrica,
inizia con il verificare le prime le candele e i cavi in particolare,
in bocca al lupo
Sottotenente di Vascello
chris76 (autore)
Mi piace
- 4/12
Scusate se non ho specificato esattamente che motore ho.
La sua sigla è:BJ40TLEDS:40 cv,due carburatori e due tempi.
Da poco ho sostituito le bobine
Le candele sono nuove.
Parlando con un mio amico mi aveva detto che a questi carburatori tende a svitarsi non so cosa che così facendo tende a far entrare più benzina del normale(proprio ciò che mi pare che stia facendo)infatti ad orecchio(ed anche a vista perchè quando gira male fa un funo micidiale)pare che un cilindro sembra che riceva troppa benzina.
Solemar B47 con Motore Johnson 737
Sottocapo
dolphingold
Mi piace
- 5/12
prova a levare la scatola filtro e verifica se da qualche carburatore travasa carburante,potrebbe esserci anche un galleggiante forato,fai qualche prova e daci qualche informazione in più
Tenente di Vascello
ordelius
Mi piace
- 6/12
scusate lo so puo essereuna domanda che non centra nulla ma come si fa ha capire se qualche cavo della bobbina disperde corrente e quale sopratutto..grazie.
Sottotenente di Vascello
chris76 (autore)
Mi piace
- 7/12
Bella domanda.....Aspettiamo notizie che sono curioso pure io
Solemar B47 con Motore Johnson 737
Capitano di Corvetta
deblasio1
Mi piace
- 8/12
un meccanico, per l' auto che aveva problemi di cavi dello spinterogeno, mi disse di vedere il motore in moto al buio. in efffetti i cavi " difettosi " emettevano una luce blue. gli altri no. prova. potrebbe essere una soluzione economica, ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Sottocapo
dolphingold
Mi piace
- 9/12
ciao,un metodo valido,che spesso che si usa,soprattutto con le nuove bobine e cavi è quello di spuzzare leggermente acqua nebulizzata con uno spruzzino ,quelli che si usano con detergenti tipo chant cleanr ecc, se cavi e bobine sono ok non disperderanno ,diversamente il motore iniziera a girare in modo irregolare e si vedranno e/o sentiranno le scintille
Capitano di Corvetta
essebi
Mi piace
- 10/12
se stacchi la pipetta e non cambia niente quello e il filo interrotto o la bobina che da problemi inverti i fili e se il problema sussiste è la bobina
ps controlla il leveraggio dell'anticipo sotto il volano tende a bloccarsi e il motore affoga basta il crc
Sailornet