E-tec 40 stenta a partire!!!! [pag. 2]
COSYMO1979 (autore)
- 11/18
ragazzi ho risolto!!!!! scusate il ritardo ma mi sono connesso solo oggi il problema che non mi ha fatto dormire la notte sono le candele sporche; ok ho detto! se me le dai le cambio io (da premettere che sono andato in officina senza barca)e mi ha detto di no perchè vanno strette in una posizione particolare verso gli iniettori ma è vero o mi ha detto una cavolata
mauro70
- 12/18
E' vero, la parte aperta della candela tra anodo e catodo (quella dove scocca la scintilla) va rivolta verso l'iniettore per facilitare la combustione stratificata (quella che avviene fino a 2500 giri).
Dopo due anni è ben più che normale dare un'occhio alle candele. Io le avrei cambiate, a prescindere dal discorso dei tre anni che fa la Evinrude. In mezzo al mare ci sei tu
Dopo due anni è ben più che normale dare un'occhio alle candele. Io le avrei cambiate, a prescindere dal discorso dei tre anni che fa la Evinrude. In mezzo al mare ci sei tu
COSYMO1979 (autore)
- 13/18
mauro70 ha scritto:E' vero, la parte aperta della candela tra anodo e catodo (quella dove scocca la scintilla) va rivolta verso l'iniettore per facilitare la combustione stratificata (quella che avviene fino a 2500 giri).
Dopo due anni è ben più che normale dare un'occhio alle candele. Io le avrei cambiate, a prescindere dal discorso dei tre anni che fa la Evinrude. In mezzo al mare ci sei tu
danger danger ragazzi è arrivata l' ora di portare il motore in officina stamattina eravamo a scarroccio nel sottocosta con il motore alzato e ho notato in acqua una strana macchia di olio subito l' occhio è caduto sul motore notando che perdeva olio dalla parte dove escono i cavi ho smontato la carena del motore pensando fosse aperto il tappo dell' olio ma niente era perfettamente chiuso la perdita comunque non si vede perchè coperta da cavi e plastiche varie che nervi l'unica nota positiva è che il motore è partito!!!!! raga cosa cavolo può essere successoooooooooooooooooooooooooo
beppe1960
- 14/18
Cosimo quasi sicuramente e' il serbatoio dell'olio,e' successo anche a me(motore del 2006) lo hanno cambiato in garanzia,questo succedeva poiche' il contenitore era composto da due gusci saldati di plastica e da difetto,tendevano a rompersi,pero'sapevo che la Envirude aveva ovviato cambiando la struttura del serbatoio,di che anno e' il tuo motore?
beppe1960
- 15/18
mauro70 ha scritto:E' vero, la parte aperta della candela tra anodo e catodo (quella dove scocca la scintilla) va rivolta verso l'iniettore per facilitare la combustione stratificata (quella che avviene fino a 2500 giri).
Dopo due anni è ben più che normale dare un'occhio alle candele. Io le avrei cambiate, a prescindere dal discorso dei tre anni che fa la Evinrude. In mezzo al mare ci sei tu
Ma anche uno le montasse da se',cosa potrebbe succedere?
COSYMO1979 (autore)
- 16/18
beppe1960 ha scritto:Cosimo quasi sicuramente e' il serbatoio dell'olio,e' successo anche a me(motore del 2006) lo hanno cambiato in garanzia,questo succedeva poiche' il contenitore era composto da due gusci saldati di plastica e da difetto,tendevano a rompersi,pero'sapevo che la Envirude aveva ovviato cambiando la struttura del serbatoio,di che anno e' il tuo motore?
il mio motore è del 2007 cmq oggi lo porto in officina poi vi faccio sapere ciaoooooooooooooo
kaprije
- 17/18
Ciao e' successo anche a me due anni fa dopo un intensa stagione (200 ore moto) erano le candele.
Navigare necesse vivere non est necesse
COSYMO1979 (autore)
- 18/18
ragazzi ho portato il motore in officina hanno controllato le candele ed erano sfinite dopo 94ore 32 minuti e 15 secondi di moto, in pratica il problema dell' accensione al 98%erano loro, mi ha controllato le anomalie e tutto ok!!!!ora vediamo questa benedetta perdita di olio, e mi cambiano la vaschetta torno a casa alzo il motore e perde ancora chiamo l' officina e mi mandano a casa due meccanici che mi ricontrollano la vaschetta dicendomi che perde la pompetta dell' olio finalmente si è giunti alla conclusione ragazzi che sudata
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