Mi consigliate una timoneria idraulica?
gsx1200 (autore)
- 1/13
come da titolo, non trovandomi a mio agio con l'attuale, dura e sempre da correggere, sarei intenzionato all'acquisto
di una idraulica.... quale scegliere? il motore è mercury 100efi
grassie
di una idraulica.... quale scegliere? il motore è mercury 100efi
grassie
alexbaba7
- 2/13
Io ho montato una Ultraflex interfacciata al pilota automatico(in più c'è un'elettro pompa il resto è uguale alla tradizionale),ti garantisco che è un'ottimo prodotto.Ho faticato un pochino a montarla ma ora è tutto ok....funziona meravigliosamente.Attenzione agli spurghi dell'aria......
MaxM100
- 3/13
Anche se poco conosciua la Evolution Mavimare è un ottimo prodotto con l'esclusività dei tubi che non seguono il movimento del cilindro idraulico ( minore usura ).
https://www.mavimare.com/timoneria-evolution
https://www.mavimare.com/timoneria-evolution
RiccardoLT
- 4/13
Ma a cosa serve una timoneria idraulica su una barca di 6 metri con un fuoribordo da 100cv?
Secondo me, se il timone è duro e necessita di continue regolazioni, c'è sicuramente qualcosa che non va...
Secondo me, se il timone è duro e necessita di continue regolazioni, c'è sicuramente qualcosa che non va...
RiccardoLT
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coala
- 5/13
gsx1200 ha scritto:come da titolo, non trovandomi a mio agio con l'attuale, dura e sempre da correggere, sarei intenzionato all'acquisto
di una idraulica.... quale scegliere? il motore è mercury 100efi
grassie
Ho una Sea Star installata da 4 anni , sensibile e precisa ed una cosa che apprezzo riesci a sentire le regolazioni sul trim .
luca olivetti
- 6/13
Ho sostituito la vecchia idraulica con una ultraflex, sostituendo anche i tubi ad alta pressione (acquistati presso un rivenditore di ricambi per l'agricoltura pagandoli notevolmente di meno). La navigazione è cambiata dal giorno alla notte. Certamente il portafoglio stava meglio prima.
Salutoni. Luca
Salutoni. Luca
gsx1200 (autore)
- 7/13
@riccardolt, è vero su una barca da 5.80 e con un 100cv c'è forse da obiettare e, molto probabilmente come già
anticipato nell'altro post, sarà la timoneria economica, è tutto nuovo..... ma se non và bene come mi aspetto
figuriamoci fra un paio d'anni.. mi rivolgo a chi la possiede , come và? il movimento è fluido? per intenderci come l'idroguida dell'auto?
anticipato nell'altro post, sarà la timoneria economica, è tutto nuovo..... ma se non và bene come mi aspetto
figuriamoci fra un paio d'anni.. mi rivolgo a chi la possiede , come và? il movimento è fluido? per intenderci come l'idroguida dell'auto?
bunny
- 8/13
Dal mio punto di vista,non è importante se abbiamo 25 o 200 cv per dire se ne vale la pena montare una timoneria idraulica. Rispetto alle tradizionali timonerie "a cavo", si naviga in maniera molto più confortevole. Non è necessario stare attenti a non mollare mai il volante perchè non sai mai dove andrà la barca. Con la timoneria idraulica,sei sicuro di avere un confort di navigazione molto più alto. Io l'ho montata (teleflex Bay Star) e sono molto contento di averlo fatto.
Molto bella quella consigliata da MaxM100. Mi piace il sistema dei flessibili che non seguono l'andamento del cilindro.
Buona navigazione a tutti !
Molto bella quella consigliata da MaxM100. Mi piace il sistema dei flessibili che non seguono l'andamento del cilindro.
Buona navigazione a tutti !
Arkos 587 Open,Yamaha F115BET, Cresci 1500 BC-R, Simrad GO 9 XSE
MaxM100
- 9/13
gsx1200 ha scritto:come và? il movimento è fluido? per intenderci come l'idroguida dell'auto?
Il movimento è molto morbido, rispetto a quella meccanica che avevo sul precedente gommone .... fin troppo. In manovra, con il motore al minimo, riesco a girarlo da una parte all'altra con un solo dito.
In navigazione, con il trim in negativo, si indurisce un pò ma comunque resta perfettamente gestibile con una sola mano senza sforzo.
La mia è lo stesso tipo di Coala, Sea Star, l'unico difetto che posso trovarle è il giro di tubi nel pozzetto motore.
Se mi avanzano un pò di euro, mi sa che per Natale mi regalo il cilindro evolution con i tubi fissi.
CK6
- 10/13
Io ho un 140 Suzuki, e a suo tempo decisi di non montarla.
I motivi che mi portarono a tale scelta, in ordine, furono:
1) il costo
2) la mminore sensibilità al trim
3) il non poter girare il motore dall'acqua
Ora mi sono abituato.
E' vero che non mi devo distrarre sin quando non è regolato, e che fino a quel punto è molto duro.
Però indipendentemente dall'aspetto economico, se decidessi di montarla, vorrei prima testarla su qualche altro gommo e poi decidere...
I motivi che mi portarono a tale scelta, in ordine, furono:
1) il costo
2) la mminore sensibilità al trim
3) il non poter girare il motore dall'acqua
Ora mi sono abituato.
E' vero che non mi devo distrarre sin quando non è regolato, e che fino a quel punto è molto duro.
Però indipendentemente dall'aspetto economico, se decidessi di montarla, vorrei prima testarla su qualche altro gommo e poi decidere...
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
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