Poteva comportare spegnimento?e poi?
klodinus (autore)
- 1/7
Salve il mio Yamaha autolube 3 cilindri 25 cv improvvisamente ha iniziato a spegnersi.Ho fatto un pò di controlli ed ho notato che le viti di regolazione del flusso dell'aria erano regolate diversamente tra i 3 carburatori. 2 carburatori avevano la vite svitata di 3 giri e mezzo,mentre il terzo e quello posto più in basso l'aveva svitata di circa 1 giro.Ho regolato tutti e 3 i carburatori con vite svitata di 2 giri e mezzo ed ora sembra andare bene.Secondo voi è possibile che le vibrazioni abbiano potuto variare le regolazioni? E' più probabile forse che il meccanico che lo ha rimessato ha sbagliato?cosa poteva comportare l'errata e diversa regolazione delle viti del flusso d'aria in termini di prestazioni e consumi?
grazie
grazie
gommo 70
- 2/7
Ti comporta scompensi nei vari cilindri con variazione di temperatura nelle camere di scoppio.La regolazione di quel motore è di un giro e un quarto più o meno
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
CHICCA
- 3/7
- Ultima modifica di CHICCA il 06/08/07 10:21, modificato 1 volta in totale
Quotato 100%
Ci vorrebbe uno più pratico di me (e sicuramente in serata ci sarà), ma in tempi passati si usave uno strumento detto "vacuometro" per regolare la carburazione, ad orecchio viene male, forse però ora è caduto in disuso.
Se poi la vite di regolazione si sposta con le vibrazioni viene ancora peggio, immagina mentre cammini a 30 Knt quante variazioni.
gommo 70 ha scritto:Ti comporta scompensi nei vari cilindri con variazione di temperatura nelle camere di scoppio.La regolazione di quel motore è di un giro e un quarto più o meno
Quotato 100%
Ci vorrebbe uno più pratico di me (e sicuramente in serata ci sarà), ma in tempi passati si usave uno strumento detto "vacuometro" per regolare la carburazione, ad orecchio viene male, forse però ora è caduto in disuso.
Se poi la vite di regolazione si sposta con le vibrazioni viene ancora peggio, immagina mentre cammini a 30 Knt quante variazioni.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
gommo 70
- 4/7
Molti non conoscono l'uso del vacuometro!
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
klodinus (autore)
- 5/7
quindi mi consigli 1 giro e un quarto?
gommo 70
- 6/7
Quella è regolazione base,poi devi saper leggere le candele e interpretare il rumore del motore
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
The Doctor
- 7/7
un esempio di vacuometro casalingo lo puoi trovare quì:
https://www.gommonauti.it/ptopic3294_motore_suzuki_dt55_problemi_di_carburazione.html?highlight=vacuometro
Vi ricordo di utilizzare la funzione "cerca", tanti argomenti sono già stati trattati
https://www.gommonauti.it/ptopic3294_motore_suzuki_dt55_problemi_di_carburazione.html?highlight=vacuometro
Vi ricordo di utilizzare la funzione "cerca", tanti argomenti sono già stati trattati
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
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