Motore suzuki dt55 problemi di carburazione
![Sottocapo Sottocapo](/img/gradi2.webp)
paolosqualo (autore)
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 1/18
![Sad](images/smiles/1f61f.png)
![Crying or Very sad](images/smiles/1f613.png)
![Crying or Very sad](images/smiles/1f613.png)
![Crying or Very sad](images/smiles/1f613.png)
![Crying or Very sad](images/smiles/1f613.png)
![Crying or Very sad](images/smiles/1f613.png)
![Site Admin Site Admin](/img/admin.gif)
![](images/avatars/1654640711625fcb3f013b2.jpg)
VanBob
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 2/18
Senza un vuotometro dovrai agire a orecchio sulle rispettive viti di carburazione.
Non vedo altre strade. Se hai un minimo di esperienza non è impossibile.
Non vedo altre strade. Se hai un minimo di esperienza non è impossibile.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
![Ammiraglio di divisione Ammiraglio di divisione](/img/gradi14.webp)
![](images/avatars/21185134764b470be2e98ab.png)
The Doctor
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 3/18
VanBob ha scritto:Senza un vuotometro dovrai agire a orecchio sulle rispettive viti di carburazione.
Non vedo altre strade. Se hai un minimo di esperienza non è impossibile.
Carburare ad orecchio è una cosa che facevano i carburatoristi degni di questo nome con i motori alfa di qualche anno fa, oggi senza vacuometro è meglio lasciar perdere.
Un vacuometro te lo puoi realizzare in casa:
prendi dei tubi in PVC trasparente 5mm di diametro e 12m di lunghezza (un tubo per ogni carburatore) una estremità del tubo la inserisci nell'apposito foro dei carburatori falli passare sopra un ramo di una pianta, un terrazzo per un'altezza di 5 m falli ridiscendere e l'altra estremità del tubo la infili in un secchio d'acqua.
Ora ti troverai tanti tubi collegati quanti sono i carburatori, accendi il motore al minimo (mi raccomando al minimo) a vedrai salire l'acqua nei tibi fino ad una certa altezza, ora regola l'apertura dei carburatori ( e quì i motoristi mi saranno d'aiuto) finchè il livello dell'acqua nei tubi è uguale, dai un filo di gas al motore e controlla che i livelli siano sempre uguali e hai i carburatori perfettamente bilanciati.
![Smile](images/smiles/1f642.png)
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
![Site Admin Site Admin](/img/admin.gif)
![](images/avatars/1654640711625fcb3f013b2.jpg)
VanBob
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 4/18
Il più bel progetto di vuotometro/vacuometro che abbia mai visto!
Però non è proprio insensibile agli errori a causa dell'elasticità del tubo e della lunghezza dello stesso.
![Smile](images/smiles/1f642.png)
Però non è proprio insensibile agli errori a causa dell'elasticità del tubo e della lunghezza dello stesso.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
![Ammiraglio di divisione Ammiraglio di divisione](/img/gradi14.webp)
![](images/avatars/21185134764b470be2e98ab.png)
The Doctor
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 5/18
devo dire che è molto preciso, certo è che se un tubo è all'ombra e l'altro è al sole è ovvio che un minimo di errore c'è, ma se i tubi sono identici e nelle stesse condizioni, è molto preciso
![Smile](images/smiles/1f642.png)
![Smile](images/smiles/1f642.png)
![Smile](images/smiles/1f642.png)
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
![Sottocapo Sottocapo](/img/gradi2.webp)
paolosqualo (autore)
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 6/18
grazie a tutti ma immaginavo che senza un vacuometro non era possibile ottenere un bilanciamento perfetto e ad orecchi penso che per chi non ha esperienza sia impossibile
![Contrammiraglio Contrammiraglio](/img/gradi13.webp)
stinger
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 7/18
Prima di fare dei casini, ti suggerirei di drenare i carburatori mediante le apposite viti poste sulla loro parte inferiore, a me sui due Suzuki che ho avuto, l'operazione ha risolto problemi di non perfetto regime
![Sottocapo Sottocapo](/img/gradi2.webp)
paolosqualo (autore)
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 8/18
grazie ma gia' o provato e non è cambiato nulla penso che l'unica cosa da provare sia ad orecchi faro sapere
![Ammiraglio di divisione Ammiraglio di divisione](/img/gradi14.webp)
![](images/avatars/21185134764b470be2e98ab.png)
The Doctor
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 9/18
A orecchio?!?!?!
In bocca al lupo! ![Confused](images/smiles/1f928.png)
![UT](images/smiles/1f631.png)
![Confused](images/smiles/1f928.png)
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
![Sottocapo Sottocapo](/img/gradi2.webp)
paolosqualo (autore)
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 10/18
ciao a tutti ho provato sia a drenare icarburatori e sia a regolarli ad orecchio e diciamo che con le due operazioni ho risolto il problema anche se ora balla un po ma forse sono un po pignolo ciao e grazie
![Felice](images/smiles/1f603.png)
![Felice](images/smiles/1f603.png)
![Felice](images/smiles/1f603.png)
![Felice](images/smiles/1f603.png)
![Felice](images/smiles/1f603.png)
![Felice](images/smiles/1f603.png)
Argomenti correlati