Motore suzuki dt55 problemi di carburazione
paolosqualo (autore)
- 1/18
salve a tutti mi trovo nuovamente a chiedere aiuto a qualcuno piu informato di me il prblema è questo ho un suzuki dt 55/65 del 97 e questo anno mi da diversi problemi l'ultimo in ordine è un antipatica vibrazione al minimo dovuta ad una non perftta carburazione ovvero i tre carburatori non sono tatrati in egual modo c'è qualcuno che mi possa spiegare come aggire per sincronizare i tre carburatori nello stesso modo grazie :
VanBob
- 2/18
Senza un vuotometro dovrai agire a orecchio sulle rispettive viti di carburazione.
Non vedo altre strade. Se hai un minimo di esperienza non è impossibile.
Non vedo altre strade. Se hai un minimo di esperienza non è impossibile.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
The Doctor
- 3/18
VanBob ha scritto:Senza un vuotometro dovrai agire a orecchio sulle rispettive viti di carburazione.
Non vedo altre strade. Se hai un minimo di esperienza non è impossibile.
Carburare ad orecchio è una cosa che facevano i carburatoristi degni di questo nome con i motori alfa di qualche anno fa, oggi senza vacuometro è meglio lasciar perdere.
Un vacuometro te lo puoi realizzare in casa:
prendi dei tubi in PVC trasparente 5mm di diametro e 12m di lunghezza (un tubo per ogni carburatore) una estremità del tubo la inserisci nell'apposito foro dei carburatori falli passare sopra un ramo di una pianta, un terrazzo per un'altezza di 5 m falli ridiscendere e l'altra estremità del tubo la infili in un secchio d'acqua.
Ora ti troverai tanti tubi collegati quanti sono i carburatori, accendi il motore al minimo (mi raccomando al minimo) a vedrai salire l'acqua nei tibi fino ad una certa altezza, ora regola l'apertura dei carburatori ( e quì i motoristi mi saranno d'aiuto) finchè il livello dell'acqua nei tubi è uguale, dai un filo di gas al motore e controlla che i livelli siano sempre uguali e hai i carburatori perfettamente bilanciati.
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
VanBob
- 4/18
Il più bel progetto di vuotometro/vacuometro che abbia mai visto!
Però non è proprio insensibile agli errori a causa dell'elasticità del tubo e della lunghezza dello stesso.
Però non è proprio insensibile agli errori a causa dell'elasticità del tubo e della lunghezza dello stesso.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
The Doctor
- 5/18
devo dire che è molto preciso, certo è che se un tubo è all'ombra e l'altro è al sole è ovvio che un minimo di errore c'è, ma se i tubi sono identici e nelle stesse condizioni, è molto preciso
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
paolosqualo (autore)
- 6/18
grazie a tutti ma immaginavo che senza un vacuometro non era possibile ottenere un bilanciamento perfetto e ad orecchi penso che per chi non ha esperienza sia impossibile
stinger
- 7/18
Prima di fare dei casini, ti suggerirei di drenare i carburatori mediante le apposite viti poste sulla loro parte inferiore, a me sui due Suzuki che ho avuto, l'operazione ha risolto problemi di non perfetto regime
paolosqualo (autore)
- 8/18
grazie ma gia' o provato e non è cambiato nulla penso che l'unica cosa da provare sia ad orecchi faro sapere
The Doctor
- 9/18
A orecchio?!?!?! In bocca al lupo!
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
paolosqualo (autore)
- 10/18
ciao a tutti ho provato sia a drenare icarburatori e sia a regolarli ad orecchio e diciamo che con le due operazioni ho risolto il problema anche se ora balla un po ma forse sono un po pignolo ciao e grazie
Argomenti correlati