Motore suzuki dt55 problemi di carburazione

Sottocapo
paolosqualo (autore)
Mi piace
- 1/18
Sad salve a tutti mi trovo nuovamente a chiedere aiuto a qualcuno piu informato di me il prblema è questo ho un suzuki dt 55/65 del 97 e questo anno mi da diversi problemi l'ultimo in ordine è un antipatica vibrazione al minimo dovuta ad una non perftta carburazione ovvero i tre carburatori non sono tatrati in egual modo c'è qualcuno che mi possa spiegare come aggire per sincronizare i tre carburatori nello stesso modo grazie : Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/18
Senza un vuotometro dovrai agire a orecchio sulle rispettive viti di carburazione.
Non vedo altre strade. Se hai un minimo di esperienza non è impossibile.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 3/18
VanBob ha scritto:
Senza un vuotometro dovrai agire a orecchio sulle rispettive viti di carburazione.
Non vedo altre strade. Se hai un minimo di esperienza non è impossibile.


Carburare ad orecchio è una cosa che facevano i carburatoristi degni di questo nome con i motori alfa di qualche anno fa, oggi senza vacuometro è meglio lasciar perdere.
Un vacuometro te lo puoi realizzare in casa:
prendi dei tubi in PVC trasparente 5mm di diametro e 12m di lunghezza (un tubo per ogni carburatore) una estremità del tubo la inserisci nell'apposito foro dei carburatori falli passare sopra un ramo di una pianta, un terrazzo per un'altezza di 5 m falli ridiscendere e l'altra estremità del tubo la infili in un secchio d'acqua.
Ora ti troverai tanti tubi collegati quanti sono i carburatori, accendi il motore al minimo (mi raccomando al minimo) a vedrai salire l'acqua nei tibi fino ad una certa altezza, ora regola l'apertura dei carburatori ( e quì i motoristi mi saranno d'aiuto) finchè il livello dell'acqua nei tubi è uguale, dai un filo di gas al motore e controlla che i livelli siano sempre uguali e hai i carburatori perfettamente bilanciati. Smile
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/18
Il più bel progetto di vuotometro/vacuometro che abbia mai visto! Smile
Però non è proprio insensibile agli errori a causa dell'elasticità del tubo e della lunghezza dello stesso.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 5/18
devo dire che è molto preciso, certo è che se un tubo è all'ombra e l'altro è al sole è ovvio che un minimo di errore c'è, ma se i tubi sono identici e nelle stesse condizioni, è molto preciso Smile Smile
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Sottocapo
paolosqualo (autore)
Mi piace
- 6/18
grazie a tutti ma immaginavo che senza un vacuometro non era possibile ottenere un bilanciamento perfetto e ad orecchi penso che per chi non ha esperienza sia impossibile
Contrammiraglio
stinger
Mi piace
- 7/18
Prima di fare dei casini, ti suggerirei di drenare i carburatori mediante le apposite viti poste sulla loro parte inferiore, a me sui due Suzuki che ho avuto, l'operazione ha risolto problemi di non perfetto regime
Sottocapo
paolosqualo (autore)
Mi piace
- 8/18
grazie ma gia' o provato e non è cambiato nulla penso che l'unica cosa da provare sia ad orecchi faro sapere
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 9/18
A orecchio?!?!?! UT In bocca al lupo! Confused
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Sottocapo
paolosqualo (autore)
Mi piace
- 10/18
ciao a tutti ho provato sia a drenare icarburatori e sia a regolarli ad orecchio e diciamo che con le due operazioni ho risolto il problema anche se ora balla un po ma forse sono un po pignolo ciao e grazie Felice Felice Felice Felice Felice
Sailornet