Guasti estivi....come è andata la stagione? [pag. 4]
happy fish
- 31/76
Seppiarolo ha scritto:Bene, vedo che in linea di massima, rapportando il numero degli amici del forum agli inconvenienti è andata abbastanza bene, almeno per ora...
ok però non gufiamo!!!
lavezzi_07
- 32/76
adesso tutto ok duole un pò ma passerà
Si pesca.....
maxtitti
- 33/76
maxtitti ha scritto:Per il momento dato che la stagione ancora non è finita hò un galleggiante della pompa di sentina che funziona quando gli fà comodo e poi hò bruciato il regolatore di tenzione dell'alternatore costo 300€,per il momento è tutto.
Rettifico,oggi mentre mettevo il gasolio con la tanica m'è caduto nel tevere il tappo in acciao inox del serbatoio, ho dovuto ricomprare tutto l'attacco 24€
angelino69
- 34/76
rotto cambio jhonson 737 con eventuale sostituzione piede ne ho comprato un altro
anto2346
- 35/76
rotta pompetta della benzina, 10 € + 15 litri di benzina persi
GIMACI2007
- 36/76
a causa di acqua nella benzina due settimane di stop per pulizia carburatori.
direte: "ma un filtro decantatore?"
C'era c'era, immaginate cosa mi hanno rifornito.
Per fortuna il meccanico persona squisita si è accontentato dell' ICHNUSA!!
direte: "ma un filtro decantatore?"
C'era c'era, immaginate cosa mi hanno rifornito.
Per fortuna il meccanico persona squisita si è accontentato dell' ICHNUSA!!
dal NOVAMARINE 430 YAMAHA TOP 700 a BOSTON WHALER REVENGE 19' yamaha y 150 cetoul
roland
- 37/76
alla faccia. Una seria pulizia dei carbs (quattro) e taratura spesso costa (d'estate) fra i 100 e i 200 eurozzi. Dovresti ricordarlo nelle tue preci quel meccanico...
GIMACI2007 ha scritto:a causa di acqua nella benzina due settimane di stop per pulizia carburatori.
direte: "ma un filtro decantatore?"
C'era c'era, immaginate cosa mi hanno rifornito.
Per fortuna il meccanico persona squisita si è accontentato dell' ICHNUSA!!
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
GIMACI2007
- 38/76
già gli ho fatto il santino!!!
dal NOVAMARINE 430 YAMAHA TOP 700 a BOSTON WHALER REVENGE 19' yamaha y 150 cetoul
gbpierpa
- 39/76
Mi si è rotto l'ecoscandaglio, l'ho attaccato, si è acceso 30 secondi e poi si è spento senza dare più segni di vita.
Era dal 2007 che non l'ho usavo, era uno stupendo (per me) Raymarine L365.
Per il resto nessun problema, ho fatto installare il motorino di avviamento sul mio XP25 ed è andato tutto benissimo.
Era dal 2007 che non l'ho usavo, era uno stupendo (per me) Raymarine L365.
Per il resto nessun problema, ho fatto installare il motorino di avviamento sul mio XP25 ed è andato tutto benissimo.
Seppiarolo (autore)
- 40/76
Ho fatto due chiacchere con il meccanico presso il rimessaggio, ecco i risultati:
1) sbloccaggio o sostituzione monocavo/scatola sterzo in quanto lasciata per mesi ferma senza ingrassaggio, di solito si bloccava il cavo nel canotto di sterzo ed i proprietari a forza di girare il volante rompevano il tutto:
2) sui Mercury 4t sostituzione/riparazione delle pompe benzia, sembra un problema ricorrente su una serie;
3) un E-Tec ha rotto l'iniettore dell'olio (fortunatamente non è il mio);
4) carburatori sporchi per uso benzine vecchie/annacquate;
5) sentine bloccate;
6) termostati incrostati;
7) impianti elettrici che davano problemi alle batterie;
8) meccanici improvvisati, 2 per la precisione, che si sono avventurati nello smontaggio dei carb. e si sono presentati con i pezzi raccolti in una vaschetta....
Questi sono i casi più frequenti, non ho menzionato giranti o altre cose che rientrano in una normale manutenzione.
Grazie e continuiamo a tenerci aggiornati.
1) sbloccaggio o sostituzione monocavo/scatola sterzo in quanto lasciata per mesi ferma senza ingrassaggio, di solito si bloccava il cavo nel canotto di sterzo ed i proprietari a forza di girare il volante rompevano il tutto:
2) sui Mercury 4t sostituzione/riparazione delle pompe benzia, sembra un problema ricorrente su una serie;
3) un E-Tec ha rotto l'iniettore dell'olio (fortunatamente non è il mio);
4) carburatori sporchi per uso benzine vecchie/annacquate;
5) sentine bloccate;
6) termostati incrostati;
7) impianti elettrici che davano problemi alle batterie;
8) meccanici improvvisati, 2 per la precisione, che si sono avventurati nello smontaggio dei carb. e si sono presentati con i pezzi raccolti in una vaschetta....
Questi sono i casi più frequenti, non ho menzionato giranti o altre cose che rientrano in una normale manutenzione.
Grazie e continuiamo a tenerci aggiornati.
Riccardo
Argomenti correlati