Guasti estivi....come è andata la stagione?

Contrammiraglio
Seppiarolo (autore)
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- 1/76
Ciao a tutti gli amici del forum, come è andata la stagione maggiormente a rischio per i nostri amici motori?
Io me la sono cavata solo con € 7,00 per la normale sostituzione dei morsetti batteria....ma ad altri non è andata così bene...

Fatemi saper che così vediamo anchè i costi e l'onestà dei meccanici!

A presto
Riccardo
Tenente di Vascello
happy fish
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- 2/76
Io ho rotto l'indicatore della benzina ( 30 euro circa ) la luce bianca ( sotto il ponte di murter ) e non mi va più una cassa dell'autoradio.... a dimenticavo mi si era intasata la pompa di sentina a causa di un adesivo!
Capitano di Vascello
maxtitti
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- 3/76
Per il momento dato che la stagione ancora non è finita hò un galleggiante della pompa di sentina che funziona quando gli fà comodo e poi hò bruciato il regolatore di tenzione dell'alternatore costo 300€,per il momento è tutto.
Capitano di Fregata
luca74
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- 4/76
ingranaggio marcia avanti nel piede del motore(selva st.tropez) ko la barca è ancora in officina non saprei valutare l'entità del danno ma sono pronto al peggio... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Capitano di Corvetta
Daniele83
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- 5/76
mi si è strappato il traduttore da poppa e imbarcavo acqua, la mattina la barca aveva centinaia di litri di acqua in sentina e la linea di galleggiamento era sommersa per 4-5 cm.

ho tappato i fori con viti più grosse e per ora è tutto ok.
coverline 580 cabin, suzuki df 140
lowrance HDS-5
Contrammiraglio
dumenick
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- 6/76
ho avuto la brillane idea di sturare la spia si raffreddamento in un punto dove l'acqua arrivava ai fianchi......risultato: spia sturata e perfettamente funzionante,peccato che mi sono dimenticato in tasca il cellulare..... Evil or Very Mad ( Sbellica )!!!!! Cellulare da buttare!! Ah mi dimenticavo di aggiungere che il flussometro (northstar F210) fa le bizze (probabilmente è da cambiare il sensore con l'elichetta).
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
Capitano di Corvetta
RiccardoLT
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- 7/76
Sostituita pompa dell'acqua dolce al motore dx e piegate le palette dell'alternatore motore sx.
Importo della sostituzione della pompa: sconosciuto (ancora non me l'ha fatto sapere, presenterà il conto....)
Importo della riparazione dell'alternatore: olio di gomito + 30,00 euro.
RiccardoLT
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Sergente
mas51
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- 8/76
io per colpa di uno scirocco mi son trovato il 470 parcheggiato a fianco allo chalet
comodamente su un tubolare con corpo morto a seguito.
spaccando il supporto del motore di rispetto. ammaccanfo la pinna del motore principale.

la carena fortunatamente è di marmo e oltre a leggere sfrisature, ho solo scheggiato l'angolo vivo dello specchio di poppa.
Capitano di Fregata
apollonia
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- 9/76
Mi si è intasato il cesso!!!!...con tutto quello che ci siamo mangiati Embarassed

Problema risolto in 30' si era bloccata la ventolina del maceratore grazie ad una gomma da masticare Wall Bash Wall Bash Wall Bash

ripulito tutto e rimontato.
Francesco Cranchi Zaffiro 32 ES 2X225 Volvo Penta D4 EVC
Capitano di Fregata
kiterman
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- 10/76
Tutto liscio come l'olio.

.............anzi..............ho dovuto sostituire un fusibile da 10A Felice che l'ho fatto saltare con il gonfiatore
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Sailornet