Problema impianto benzina
smonkis (autore)
- 1/24
ragazzi ho un problema con l'impianto benzina...dopo qualche minuto il motore si spegne
ho notato che il filtro risulta vuoto...non dovrebbe stare pieno?
questa è la foto dell'impianto...
pensavo di risolvere montando un filtro più piccolo considerato che questo forse è troppo grande.
che mi dite?
grazie
ho notato che il filtro risulta vuoto...non dovrebbe stare pieno?
questa è la foto dell'impianto...
pensavo di risolvere montando un filtro più piccolo considerato che questo forse è troppo grande.
che mi dite?
grazie
pesca sub open 4,30mt - fuoribordo johnson 25cv
ematoma
- 2/24
ma se usi la pompetta il filtro si riempie ? i serbatoi hanno gli sfiati aperti ?
colomb79
- 3/24
Anchio avevo montato a suo tempo uno switch come il tuo, però dovevo usare un serbatoio alla volta se no il motore non riusciva a " succhiare " la benzina... nella tua foto mi pare siano tutti e due i rubinetti aperti ( o tutti chiusi??? ) . Provato a tenerne solo uno aperto?
P.s.
Ma non era meglio mettere un solo filtro tra switch e pompa otra pompa e motore piuttosto che uno per ogni serbatoio ( di sicuro non aiutano )...
P.s.
Ma non era meglio mettere un solo filtro tra switch e pompa otra pompa e motore piuttosto che uno per ogni serbatoio ( di sicuro non aiutano )...
smonkis (autore)
- 4/24
ematoma ha scritto:ma se usi la pompetta il filtro si riempie ? i serbatoi hanno gli sfiati aperti ?
il serbatoio che uso lo lascio con lo sfiato aperto.
il filtro in realtà non si riempi del tutto neppure usando la pompetta....
pesca sub open 4,30mt - fuoribordo johnson 25cv
sacs640
- 5/24
devi usare un serbatoio alla volta .
la pompetta deve riempire il filtro altrimenti cambiala
la pompetta deve riempire il filtro altrimenti cambiala
tomak
- 6/24
Non è che per caso aspiri aria dalle varie giunzioni ?
JB Coaster 650 + Suzuki Df 175 + Df 4
ematoma
- 7/24
sia il filtro che la pompetta hanno un verso di montaggio, sono montati corretti, vero ?
smonkis (autore)
- 8/24
colomb79 ha scritto:Anchio avevo montato a suo tempo uno switch come il tuo, però dovevo usare un serbatoio alla volta se no il motore non riusciva a " succhiare " la benzina... nella tua foto mi pare siano tutti e due i rubinetti aperti ( o tutti chiusi??? ) . Provato a tenerne solo uno aperto?
P.s.
Ma non era meglio mettere un solo filtro tra switch e pompa otra pompa e motore piuttosto che uno per ogni serbatoio ( di sicuro non aiutano )...
si si certo che di serbatoio ne uso uno alla volta, altrimenti lo switch non avrebbe senso considerato che l'ho montato per scegliere quale usare anche se mi viene il dubbio che il problema possa essere là...boh...
per il filtro ho chiesto al meccanico (a suo tempo) ed al negoziante ed entrambi mi hanno detto di mettere sempre il filtro all'uscita del serbatoio..
c'è stato poi un altro meccanico che mi ha detto che potrei anche fare a meno del filtro.
so solo che non so più dove sbattermi!
pesca sub open 4,30mt - fuoribordo johnson 25cv
smonkis (autore)
- 9/24
sacs640 ha scritto:devi usare un serbatoio alla volta .
la pompetta deve riempire il filtro altrimenti cambiala
si ragazzio di serbatoio ne uso sempre solo 1.
pesca sub open 4,30mt - fuoribordo johnson 25cv
smonkis (autore)
- 10/24
tomak ha scritto:Non è che per caso aspiri aria dalle varie giunzioni ?
ho pensato anche a questo. di fatti ho cambiato le guarnizioni in plastica dello switch con delle guarnizioni metalliche più sicure.
pesca sub open 4,30mt - fuoribordo johnson 25cv
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