Ruota di scorta - quanti la hanno? [pag. 8]
Sondaggio: Avete la ruota di scorta per il carrello?
Si
76.0% [95] |
No
24.0% [30] |
Voti Totali: 125
daniel81
- 71/80
i cuscinetti ne ho tre paia nel cofano, 4 dadi per le ruote, il crick uso quello della macchina!una cassetta con tutte le chiavi a tubo stà sul gommone!
CHICCA
- 72/80
misterpin ha scritto:
Perche non apri un topic dal titolo, per esempio "accessori utili per il carrello" o "modifiche intelligenti per il carrello" in cui fai vedere le tue modifiche con foto così rendi più l'idea?
Fil
Buona idea, magari invece di aprire un nuovo topic , integro quello dei lavori sull'Asso , tanto anche li si parla di carrello e qualt'altro.
Questa domenica fotografo e ppi procedo.
Ciao Fili.
C
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
misterpin
- 73/80
Attendo con curiosità
Ciao
Fil
Ciao
Fil
roy151
- 74/80
Cric tipo gommaio..si trova nei vari supermercati e negozi di hobbistica.. non costa molto, e alza fino a 2 tonn..lo uso per alzare la bestia prima di mettere i supporti fissi invernali... spessori legno debitamente scelti...
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
https://www.gommonauti.it/donazione.php
carunchio
- 75/80
Ruota di scorta SEMPRE! il cric uso quello del Grand cherokee che è ottimo così come la chiave per svitare i bulloni
CHICCA
- 76/80
misterpin ha scritto:Attendo con curiosità
Ciao
Fil
FATTO......... FATTO ? PIC Indolor !
Ciao Fili !
C
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Davidino (autore)
- 77/80
daniel81 ha scritto:i cuscinetti ne ho tre paia nel cofano, 4 dadi per le ruote, il crick uso quello della macchina!una cassetta con tutte le chiavi a tubo stà sul gommone!
Cuscinetti di scorta
Ottima idea, non ci avevo pensato. Dovesse succedere in mezz'ora sei fuori dai guai e ti salvi le vacanze
Avevo Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411
https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
Styxsterpan
- 78/80
Ho sempre avuto la ruota di scorta, il crick idraulico (a bottiglia) e la chiave a croce usandoli un paio di volte in 20 anni. L'anno scorso ho comprato il carrello per il nuovo gommo e, su consiglio del concessionario, non ho acquistato la ruota di scorta ma dovendo affrontare il trasferimento da Caserta a Murter (e ritorno) e seguendo il detto sulla fortuna e la sfiga che qualcuno ha già citato, ho acquistato due bombolette ripara gomme. Quest'anno ho acquistato la ruota di scorta originale e il compressore, quindi:
ruota di scorta, crick idraulico, chiave a croce, compressore 12V 8 bar e bombolette.
Stefano
ruota di scorta, crick idraulico, chiave a croce, compressore 12V 8 bar e bombolette.
Stefano
Folip
- 79/80
Controllo prima di ogni viaggio pressione e stato di tutte le ruote, olio, ecc.. insomma un ceck up completo poi ruote di scorta sempre al seguito con croce e crick. Per finire una bella carta ACI nel portafoglio! Buone vacanze.
Rallentare per potere così apprezzare le bellezze della natura.
circondati
- 80/80
Non ci avevo pensato......
Però, avendo un carrello doppio asse, se buchi una gomma, anche senza la ruota di scorta puoi proseguire lentamente fino ad una piazzola o ad un eventuale gommista. Anche la sostituzione della gomma è più agevole in quanto basta uno spessore sulla gomma buona per sollevare il complesso e sostituire quella bucata.
Però , siccome la sfiga ti colpisce sempre nel momento peggiore, credo che investire in una gomma di scorta con relativa chiave, e anche una bomboletta gonfia e ripara non sia poi così sbagliato.
In ogni caso una seria manutenzione del carrello, magari annuale, è importante e ti può evitare parecchi problemi. Le gomme dei carrelli, spesso sono abbandonate a se stesse per anni, poi il giorno che decidi di utilizzarle magari in estate con temperature elevate queste ti abbandonano magari scoppiando con notevoli rischi per tutti.
Inoltre i rimorchi, spesso, sono al limite del peso massimo e aggiungerne ulteriore forse non è consigliabile. Son quindi dell'idea che la ruota di scorta singola e la bomboletta siano ancora la soluzione più bilanciata.
Ale
Però, avendo un carrello doppio asse, se buchi una gomma, anche senza la ruota di scorta puoi proseguire lentamente fino ad una piazzola o ad un eventuale gommista. Anche la sostituzione della gomma è più agevole in quanto basta uno spessore sulla gomma buona per sollevare il complesso e sostituire quella bucata.
Però , siccome la sfiga ti colpisce sempre nel momento peggiore, credo che investire in una gomma di scorta con relativa chiave, e anche una bomboletta gonfia e ripara non sia poi così sbagliato.
In ogni caso una seria manutenzione del carrello, magari annuale, è importante e ti può evitare parecchi problemi. Le gomme dei carrelli, spesso sono abbandonate a se stesse per anni, poi il giorno che decidi di utilizzarle magari in estate con temperature elevate queste ti abbandonano magari scoppiando con notevoli rischi per tutti.
Inoltre i rimorchi, spesso, sono al limite del peso massimo e aggiungerne ulteriore forse non è consigliabile. Son quindi dell'idea che la ruota di scorta singola e la bomboletta siano ancora la soluzione più bilanciata.
Ale
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
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