Timoneria idraulica che perde
pana79 (autore)
- 1/10
Ho notato una leggera perdita di olio dalla pompa della timoneria idraulica (dal lato interno). In realtà ci sono dei tappi avvitati o registri, non ci vedo cosi bene perchè nella console non si riesce ad infilare la testa. cosa potrei verificare?
Master 750 Cabin + FNM 250 diesel
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
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VanBob
- 2/10
Prova a entrare con uno specchio e una torcia, potrai vedere meglio.
Che timoneria è?
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pana79 (autore)
- 3/10
VanBob ha scritto:Prova a entrare con uno specchio e una torcia, potrai vedere meglio.
Che timoneria è?
Buono per lo specchio non ci avevo pensato. Il nome della timoneria non me lo ricordo, ma se lo vedo scritto...mi sembra Silverstar, ma non ci giocherei neanche 1 centesimo. Domani me lo segno.
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Marco95
- 4/10
forse intendi Seastar?
pana79 (autore)
- 5/10
Marco95 ha scritto:forse intendi Seastar?
non mi sembra. La Baystar (la versione economica della seastar entrambe Ultraflex) ce l'avevo lo scorso anno sullo yamaha 115.
Ma la vecchia timoneria Baystar non aveva questi registri o valvole posteriori. Poi magari perde una guarnizione di un tubo. Domani devo asciugare tutto e fare delle prove.
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sinagrida
- 6/10
pana79 ha scritto:Marco95 ha scritto:forse intendi Seastar?
non mi sembra. La Baystar (la versione economica della seastar entrambe Ultraflex) ce l'avevo lo scorso anno sullo yamaha 115.
Ma la vecchia timoneria Baystar non aveva questi registri o valvole posteriori. Poi magari perde una guarnizione di un tubo. Domani devo asciugare tutto e fare delle prove.
Scusa se ti correggo ma la seastar e baystar,non sono Ultraflex
ma bensì Teleflex,è come fare un paragone tra la cinquecento e la ferrari molto ma molto meglio Teleflex.
pana79 (autore)
- 7/10
E' una hydraflex
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pana79 (autore)
- 8/10
Ho trovato questo schema, sembra che ci sia una valvola. Possibile che sia una valvola di sfiato? MA nelle timonerie idrauliche quando lo sforzo super la pressione massima (70-100 psi) cosa succede? esce olio dalla valvola di sfiato?
https://www.ultraflexgroup.it/old/ut/hydrafl/helmpump.html
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pana79 (autore)
- 9/10
Ho provato ha riempire la pompa della timoneria fino al pari del tappo superiore. Il giorno dopo ho trovato tutto l'olio che avevo aggiunto io versato, senza che nessuno toccasse niente, con gommone sul carrello e coperto da un telo.
Com'è possibile?
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luca olivetti
- 10/10
Citazione:Ho provato ha riempire la pompa della timoneria fino al pari del tappo superiore. Il giorno dopo ho trovato tutto l'olio che avevo aggiunto io versato, senza che nessuno toccasse niente, con gommone sul carrello e coperto da un telo.
Com'è possibile
E' successo anche a me. Con l'aumento della temperatura esterna, aumenta il volume dell'olio e quindi risulta in esubero. A parte la scocciatura di ripulire e sgrassare il tutto, la cosa si stabilizza da sola.
Salutoni. Luca
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