[Yam 360 S] Montaggio paiolato alluminio
diego51 (autore)
- 1/15
Per la prima volta sto cercando di montare il mio gommone Yam 360 S, ma incontro alcune difficoltà.
Ho steso il paiolato in alluminio ma non riesco a inserire due dei quattro longheroni, precisamente quelli di prua. Potete darmi qualche suggerimento in proposito?
Grazie
Diego
[img]https://www.gommonauti.it/imm/20425/1269385555.jpg[/img]
Ho steso il paiolato in alluminio ma non riesco a inserire due dei quattro longheroni, precisamente quelli di prua. Potete darmi qualche suggerimento in proposito?
Grazie
Diego
[img]https://www.gommonauti.it/imm/20425/1269385555.jpg[/img]
Sardomar
- 2/15
Ricordo diversi post sull'argomento.
Hai usato la funzione "CERCA" (nel menù del sito alla sinistra)?
Hai usato la funzione "CERCA" (nel menù del sito alla sinistra)?
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
sergiobrc
- 3/15
diego51 ha scritto:Per la prima volta sto cercando di montare il mio gommone Yam 360 S, ma incontro alcune difficoltà.
Ho steso il paiolato in alluminio ma non riesco a inserire due dei quattro longheroni, precisamente quelli di prua. Potete darmi qualche suggerimento in proposito?
Grazie
Diego
()
Secondo me è troppo gonfio, devi sgonfiarlo almeno il 50 % (compresa la chiglia), e poi sei sicuro che vanno a prua?
Sul mio vecchio gommo andavano centrali in modo da prendere tutti e tre i pannelli di alluminio.
Calù
TOPODILAGO
- 4/15
Sono d'accordo con Sergio, è solo troppo gonfio!
Il gommone deve essere quasi completamente floscio in tyutte le sue parti.
Ciao
Il gommone deve essere quasi completamente floscio in tyutte le sue parti.
Ciao
davide.att
- 5/15
A parte che è molto gonfio, sono d'accordo con gli altri. Poi ti consiglio di mettere un remo a terra sotto il gommone dal lato del longherone che vuoi inserire in modo che il pagliolo si alzi e hai lo spazio per inserire i longheroni senza ucciderti le dita. Dovresti trovare l'immagine sulle istruzioni.
diego51 (autore)
- 6/15
Grazie a tutti per le puntuali risposte.
Per quanto riguarda la funzione "cerca", l'avevo usata ma non avevo trovato le informazioni che mi servivano.
Per il gonfiaggio, la foto era solo esemplificativa, in realtà ho provato a montarlo che era quasi sgonfio.
Sospetto che le difficoltà che ho incontrato possano dipendere anche dal fatto che al momento dell'acquisto faceva molto freddo e questo deve aver reso il materiale più rigido.
Ora l'ho gonfiato al massimo in attesa del caldo, poi tenterò con l'ausilio del remo, come suggerito.
Ulteriori consigli sono beneaccetti.
Ciao e grazie
Diego
Per quanto riguarda la funzione "cerca", l'avevo usata ma non avevo trovato le informazioni che mi servivano.
Per il gonfiaggio, la foto era solo esemplificativa, in realtà ho provato a montarlo che era quasi sgonfio.
Sospetto che le difficoltà che ho incontrato possano dipendere anche dal fatto che al momento dell'acquisto faceva molto freddo e questo deve aver reso il materiale più rigido.
Ora l'ho gonfiato al massimo in attesa del caldo, poi tenterò con l'ausilio del remo, come suggerito.
Ulteriori consigli sono beneaccetti.
Ciao e grazie
Diego
diego51 (autore)
- 7/15
E' andata! Ho lasciato il gommone gonfio per un pò al sole, quindi l'ho sgonfiato quasi completamente e ho inserito un remo sotto il paiolato. Non è stato facile ma i longheroni laterali sono stati inseriti.
Mi chiedevo se era il caso di lubrificare i quatro angoli, dove c'è il massimo attrito tra alluminio e gomma, con uno spay al silicone. Forse mi potrebbe aiutare. Qualcuno ha già provato?
Mi chiedevo se era il caso di lubrificare i quatro angoli, dove c'è il massimo attrito tra alluminio e gomma, con uno spay al silicone. Forse mi potrebbe aiutare. Qualcuno ha già provato?
serginetor
- 8/15
agli angoli dei longheroni per evitare pericolosi attriti, inserisci tra tubolare e longherone dei ritagli di camera d'aria di bicicletta! così risolvi sia l'attrito che eventuali vibrazioni!
CHI NON HA MAI SBAGLIATO NON HA MAI FATTO NULLA
diego51 (autore)
- 9/15
Grazie, proverò a seguire il suggerimento.
ap
- 10/15
Citazione:agli angoli dei longheroni per evitare pericolosi attriti, inserisci tra tubolare e longherone dei ritagli di camera d'aria di bicicletta! così risolvi sia l'attrito che eventuali vibrazioni!
I longjeroni vanno inseriti a gommone completamente sgonfio, poi il rinforzo già è previsto dalla casa dovresti vedere del tessuto PVC che corre lungo per tutto l'angolo tubolare e fondo...
in ogni caso eviterei ulteriori rinforzi, anche perchè se hai difficoltà ad inserire i longheroni nudi e crudi sarà ancora più difficile inserire le pezze di rinforzo...
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
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