Nuovo evinrude-e tec 25cv [pag. 2]

Guardiamarina
alexander08 (autore)
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ciao maurizio.77 e robertino,il prezzo in fiera a napoli del 25 e-tec gambo corto avviamento manuale e' di 3.080 euro.Quindi era piu' che buono in base al preventivo che vi hanno fatto a voi.Fatemi sapere.Quindi vado per il 25 oppure per il 30?Il prezzo del 30 non lo so. Cosa mi consigliate?
Capitano di Corvetta
DaniSaver
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- 12/46
Citazione:
Lo Yamaha (io ho avuto a che fare con il selva/Yamaha) va bene anche con guida a barra, ha un pistone contrapposto "passivo" proprio per ridurre al minimo le vibrazioni e devo dire che ci riesce..

poi ancora voterei per il 4 tempi in caso volessi fare traina non ci sono controindicazioni di sorta...

il peso mi sembra un pò lievitato il Selva/Yamaha era dichiarato per 68 Kg... ma forse adesso sono un pò più onesti

L'etec non lo conosco, quindi non mi esprimo...


anche con l'etec puoi fare traina essendo ad iniezione, io faccio traina col 90, figurati col 25, su un numero de "il gommone" parlavano di un e tec 25 hp che era in grado di svilupparne addirittura 80hp, era un motore derivato da una motoslitta, comunque penso che sia una scelta soggettiva,io piu' che 4 o 2 tempi, mi concentrerei sul peso, poi ormai i motori sono tutti buoni, ciao e buon aquisto
Sottocapo
Robertino
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- 13/46
alexander08 ha scritto:
ciao maurizio.77 e robertino,il prezzo in fiera a napoli del 25 e-tec gambo corto avviamento manuale e' di 3.080 euro.Quindi era piu' che buono in base al preventivo che vi hanno fatto a voi.Fatemi sapere.Quindi vado per il 25 oppure per il 30?Il prezzo del 30 non lo so. Cosa mi consigliate?


e-tec 25 DR: Kg 66, 19 Kw, € 3.850 listino Italmarine
e-tec 30 DR: Kg 66, 22 Kw, € 4.750 " "

a parte il prezzo, devi verificare per quanti Kw massimo è omologato il tuo gommone
Guardiamarina
alexander08 (autore)
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- 14/46
ciao robertino infatti ho visto proprio questo,sul libretto c'e' scritto massima potenza applicabile 23kw quindi con il 30 cv andrei proprio al limite,pero'la differenza di 5 cv mi costa all'incirca 900 euro ed oggi come oggi non sono pochi che poi tra l'altro e' solo la cntralina che cambia,ma il motore e' identico.Stamattina sono andato da un altro concessionario ed il 25cv mi ha chiesto 3.000 euro tondi tondi.Se sapete di piu' su questo motore vi ringrazio anticipatamente.
Contrammiraglio
coaster650
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- 15/46
Io sono un fan dei 2T quindi il mio consiglio è già dato... Ma il peso che ti hanno detto è per gambo lungo o corto... A te quale serve? Tieni presente comunque che i pesi che ti dicono sono quasi sempre "falsati" dal fatto che sono presi senza elica montata e senza olio nel serbatoio (interno per e-tec) o nella coppa per i 4T. Quindi aggiungi circa 3 Kg per ogni motore.
Guardiamarina
alexander08 (autore)
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- 16/46
a me serve il gambo corto avviamento manuale e quindi da come dicono dovrebbe pesare 66kg.Grazie
Utente allontanato
chewbacca
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- 17/46
Hai intenzione di montarlo/smontarlo spesso il motore?


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Guardiamarina
alexander08 (autore)
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- 18/46
no perche' ho il carrello.una volta montato non lo tolgo piu'.
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 19/46
[quote="alexander08"]ma il 15 ed il 20 e' lo stesso motore e secondo me non potevo migliorare piu' di tanto/quote]

5 cavalli in più si sentono eccome!!
Guardiamarina
alexander08 (autore)
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- 20/46
ho appena ricevuto una chiamata da un'altro concessionario e mi ha detto che il 25 cv me lo libera a 3000 euro mentre il 30cv a 3650 euro,con il 30 sto proprio al limite di potenza,cosa ne dite? 700 euro in piu' per 5cv ne vale la pena ? cosa ne dite? si sentono tanto i 5 cv ? ringrazio anticipatamente chi mi aiuta a fare questa scelta.
Sailornet