[Pneumatici del carrello] controllate spesso il loro stato!

Capitano di Corvetta
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- 1/30
Dovendo spostare gommone e carrello in un nuovo rimessaggio, domenica scorsa ho dato una gonfiatina a tubolari e pneumatici del carrello.
Con mio grande stupore ho notato una 'gobba' sul lato esterno del pneumatico destro UT
[Pneumatici del carrello] controllate spesso il loro stato!

Il carrello ha 20 mesi di vita, le gomme sono praticamente nuove quindi penso che il pneumatico fosse difettoso sin dall'inizio anche se una persona al rimessaggio mi ha detto che si potrebbe essere rovinato a seguito di una buca...
Ho intenzione di cambiarlo al più presto e di controllare bene anche l'altro sia al suo interno che all'esterno, vi consiglio di dare un'occhiata anche ai vostri pneumatici , per un difettto simile rischiamo di trovarci in situazioni pericolose Wink
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
Utente allontanato
stefano5665
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- 2/30
Quasi sicuramente un marciapiede.
Sai al tuo vecchio rimessaggio non è che ci badassero molto alle cose altrui.................................... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Costruisci come se dovessi vivere in eterno.
Agisci come se dovessi morire domani.
Capitano di Corvetta
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- 3/30
stefano5665 ha scritto:
Quasi sicuramente un marciapiede.
Sai al tuo vecchio rimessaggio non è che ci badassero molto alle cose altrui.................................... Evil or Very Mad Evil or Very Mad


come sai è il motivo che mi ha spinto a cambiare Wink
se fosse davvero così sarebbe solo un danno che si aggiunge alla lista...
Comunque io penso più ad un difetto di fabbrica, non ricordo di aver preso buche o scalini particolarmente importanti e al vecchio rimessaggio si sarebbero dovuti davvero impegnare a fondo per trovare uno scalino adatto e prenderlo in velocità Evil or Very Mad
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dumenick
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- 4/30
un altro consiglio che mi sento di dare è quello - ove possibile - di usare pneumatici rinforzati o "extra loaded". Dico ove possibile, perchè non sono previsti per tutte le misure...........per la mia, per esempio, no! Crying or Very sad
Capitano di Vascello
maurino
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- 5/30
è successo anche a me....
la gobba a me era uscita sul battistrada.
è molto pericoloso perchè in questo caso la gomma non è si fora.....ma espode.

ciao
Cab 870 + 2 yamaha 250
Capitano di Corvetta
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- 6/30
dumenick ha scritto:
un altro consiglio che mi sento di dare è quello - ove possibile - di usare pneumatici rinforzati o "extra loaded". Dico ove possibile, perchè non sono previsti per tutte le misure...........per la mia, per esempio, no! Crying or Very sad

Ottimo consiglio, concordo pienamente! Come mai non li trovi per il tuo carrello? I miei sono di tipo rinforzato e le ruote sono da 13
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lone wolf
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- 7/30
tutti i copertoni dei mezzi gommati se lasciati parcheggiati per molto tempo tendono a difettarsi (vedi ovalizzazione) io ho preso l'abitudine, specialmente nel periodo invernale di sollevare il carrello con un crik e poggiarlo su dei tacchi.
ciao ciao.
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dumenick
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- 8/30
Appo ha scritto:
dumenick ha scritto:
un altro consiglio che mi sento di dare è quello - ove possibile - di usare pneumatici rinforzati o "extra loaded". Dico ove possibile, perchè non sono previsti per tutte le misure...........per la mia, per esempio, no! Crying or Very sad

Ottimo consiglio, concordo pienamente! Come mai non li trovi per il tuo carrello? I miei sono di tipo rinforzato e le ruote sono da 13


io ho un ellebi lbn650 e monta le coperture 155/13. Il mio meccanico (che ha il carrello uguale ed è anche gommista) 2 anni fa quando cambiai tutte e tre le gomme mi disse che allora in quella misura non c'erano le rinforzate.....Tu che misura monti?
Capitano di Corvetta
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- 9/30
dumenick ha scritto:
io ho un ellebi lbn650 e monta le coperture 155/13. Il mio meccanico (che ha il carrello uguale ed è anche gommista) 2 anni fa quando cambiai tutte e tre le gomme mi disse che allora in quella misura non c'erano le rinforzate.....Tu che misura monti?

Le mie sono 155/70 R13 quindi credo come le tue. Non ricordo l'indice di carico riportato sulla gomma, appena posso te lo dico Wink
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Capitano di Corvetta
matteo82
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- 10/30
lone wolf ha scritto:
tutti i copertoni dei mezzi gommati se lasciati parcheggiati per molto tempo tendono a difettarsi (vedi ovalizzazione) io ho preso l'abitudine, specialmente nel periodo invernale di sollevare il carrello con un crik e poggiarlo su dei tacchi.
ciao ciao.


Thumb Up la stessa cosa che faccio anch'io.... ho fatti dei crik apposta per il carrello che uso solo nei mesi invernali... però secondo me la gobba può essere un difetto della gomma visto che è tutto nuovo... Wink
Sailornet