[Pneumatici del carrello] controllate spesso il loro stato!
Appo (autore)
- 1/30
Dovendo spostare gommone e carrello in un nuovo rimessaggio, domenica scorsa ho dato una gonfiatina a tubolari e pneumatici del carrello.
Con mio grande stupore ho notato una 'gobba' sul lato esterno del pneumatico destro
Il carrello ha 20 mesi di vita, le gomme sono praticamente nuove quindi penso che il pneumatico fosse difettoso sin dall'inizio anche se una persona al rimessaggio mi ha detto che si potrebbe essere rovinato a seguito di una buca...
Ho intenzione di cambiarlo al più presto e di controllare bene anche l'altro sia al suo interno che all'esterno, vi consiglio di dare un'occhiata anche ai vostri pneumatici , per un difettto simile rischiamo di trovarci in situazioni pericolose
Con mio grande stupore ho notato una 'gobba' sul lato esterno del pneumatico destro
Il carrello ha 20 mesi di vita, le gomme sono praticamente nuove quindi penso che il pneumatico fosse difettoso sin dall'inizio anche se una persona al rimessaggio mi ha detto che si potrebbe essere rovinato a seguito di una buca...
Ho intenzione di cambiarlo al più presto e di controllare bene anche l'altro sia al suo interno che all'esterno, vi consiglio di dare un'occhiata anche ai vostri pneumatici , per un difettto simile rischiamo di trovarci in situazioni pericolose
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
stefano5665
- 2/30
Quasi sicuramente un marciapiede.
Sai al tuo vecchio rimessaggio non è che ci badassero molto alle cose altrui....................................
Sai al tuo vecchio rimessaggio non è che ci badassero molto alle cose altrui....................................
Costruisci come se dovessi vivere in eterno.
Agisci come se dovessi morire domani.
Agisci come se dovessi morire domani.
Appo (autore)
- 3/30
stefano5665 ha scritto:Quasi sicuramente un marciapiede.
Sai al tuo vecchio rimessaggio non è che ci badassero molto alle cose altrui....................................
come sai è il motivo che mi ha spinto a cambiare
se fosse davvero così sarebbe solo un danno che si aggiunge alla lista...
Comunque io penso più ad un difetto di fabbrica, non ricordo di aver preso buche o scalini particolarmente importanti e al vecchio rimessaggio si sarebbero dovuti davvero impegnare a fondo per trovare uno scalino adatto e prenderlo in velocità
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
dumenick
- 4/30
un altro consiglio che mi sento di dare è quello - ove possibile - di usare pneumatici rinforzati o "extra loaded". Dico ove possibile, perchè non sono previsti per tutte le misure...........per la mia, per esempio, no!
maurino
- 5/30
è successo anche a me....
la gobba a me era uscita sul battistrada.
è molto pericoloso perchè in questo caso la gomma non è si fora.....ma espode.
ciao
la gobba a me era uscita sul battistrada.
è molto pericoloso perchè in questo caso la gomma non è si fora.....ma espode.
ciao
Cab 870 + 2 yamaha 250
Appo (autore)
- 6/30
dumenick ha scritto:un altro consiglio che mi sento di dare è quello - ove possibile - di usare pneumatici rinforzati o "extra loaded". Dico ove possibile, perchè non sono previsti per tutte le misure...........per la mia, per esempio, no!
Ottimo consiglio, concordo pienamente! Come mai non li trovi per il tuo carrello? I miei sono di tipo rinforzato e le ruote sono da 13
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
lone wolf
- 7/30
tutti i copertoni dei mezzi gommati se lasciati parcheggiati per molto tempo tendono a difettarsi (vedi ovalizzazione) io ho preso l'abitudine, specialmente nel periodo invernale di sollevare il carrello con un crik e poggiarlo su dei tacchi.
ciao ciao.
ciao ciao.
dumenick
- 8/30
Appo ha scritto:dumenick ha scritto:un altro consiglio che mi sento di dare è quello - ove possibile - di usare pneumatici rinforzati o "extra loaded". Dico ove possibile, perchè non sono previsti per tutte le misure...........per la mia, per esempio, no!
Ottimo consiglio, concordo pienamente! Come mai non li trovi per il tuo carrello? I miei sono di tipo rinforzato e le ruote sono da 13
io ho un ellebi lbn650 e monta le coperture 155/13. Il mio meccanico (che ha il carrello uguale ed è anche gommista) 2 anni fa quando cambiai tutte e tre le gomme mi disse che allora in quella misura non c'erano le rinforzate.....Tu che misura monti?
Appo (autore)
- 9/30
dumenick ha scritto:io ho un ellebi lbn650 e monta le coperture 155/13. Il mio meccanico (che ha il carrello uguale ed è anche gommista) 2 anni fa quando cambiai tutte e tre le gomme mi disse che allora in quella misura non c'erano le rinforzate.....Tu che misura monti?
Le mie sono 155/70 R13 quindi credo come le tue. Non ricordo l'indice di carico riportato sulla gomma, appena posso te lo dico
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
matteo82
- 10/30
lone wolf ha scritto:tutti i copertoni dei mezzi gommati se lasciati parcheggiati per molto tempo tendono a difettarsi (vedi ovalizzazione) io ho preso l'abitudine, specialmente nel periodo invernale di sollevare il carrello con un crik e poggiarlo su dei tacchi.
ciao ciao.
la stessa cosa che faccio anch'io.... ho fatti dei crik apposta per il carrello che uso solo nei mesi invernali... però secondo me la gobba può essere un difetto della gomma visto che è tutto nuovo...
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