Problema con Johnson 15 cv [pag. 2]

Tenente di Vascello
dox
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- 11/18
psicomatismo da rivista..............e chi le guarda le riviste!?

ora mi hai messo la pulce nell orecchio.. perche allora se scendo in percentuale gira bene e se la faccio tipo al 2% al minimo mi si spegne? e perchè mi si inzuppano le candele?che cosa ci sarebbe da regolare secondo te?
dox
Utente allontanato
Dolcenera
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- 12/18
dox ha scritto:
psicomatismo da rivista..............e chi le guarda le riviste!?

ora mi hai messo la pulce nell orecchio.. perche allora se scendo in percentuale gira bene e se la faccio tipo al 2% al minimo mi si spegne? e perchè mi si inzuppano le candele?che cosa ci sarebbe da regolare secondo te?


La carburazione al minimo.

probabilmente e' grassa di suo.

Tipico dei meccanici è ingrassare per far abbassare il regime di rotazione senza stare a regolare la battuta del comando.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo di 1° Classe Scelto
scarmo (autore)
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- 13/18
Ieri ho smontato le candele, che a dire la verità sembravano imbrattate, ma comunque scintillvano. Rolling Eyes

A parte questo la fumosità al 2 % non mi sembrava elevata.

Avrei intenzione di provare magari con questa Vpower all'1,8% per vedere se qualche miglioramento c'è senza compromettere la lubrificazione del motore... che ne dite?

PS Che misura si fa sulla temperatura dei fumi? (Basta una termocoppia?) E soprattutto cosa si dovrebbe capire?
Tenente di Vascello
dox
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- 14/18
fai cosi cambia le candele fai v-power e miscela all 1,5 vedrai che sicuro avrai dei miglioramenti e tra l altro se smonti una candela e guardi dentro il cilindro con una torcia vedrai che troverai sul pistone e sulle pareti dei cilindri tipo delle croste nere sinonimo di una scarsa combusione. usando v power dopo un pò di ore di navigazione vedrai che inizeranno a scomparire.. ah se per caso facendo v power e ti fuma un pò di più del solito è normale perchè si brucia tutta la fuffa che c'è nei cilindri..che che olio usi per fare la miscela? prova così siamo in attesa di notizie.. Wink
dox
Tenente di Vascello
dox
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- 15/18
cmq quando ho ritirato il motore dal concessionario che lo abbiamo acceso con miscela a circa 1/ 1,1% dopo un anno di rimessaggio è partito subito al 2 colpo girava perfettamente al minimo senza mai spegnersi, lo abbiamo spento noi subito al primo colpo è riopartito e rigirava al minimo in modo perfetto senza mai spegnersi..io non mi fidavo del concessionaruio in merito della miscela all 1% e ho fatto la caz...... di farla al 2% da li sono nati i problemmi non tiene il minimo , candele zuppe..
dox
Utente allontanato
Dolcenera
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- 16/18
dox ha scritto:
cmq quando ho ritirato il motore dal concessionario che lo abbiamo acceso con miscela a circa 1/ 1,1% dopo un anno di rimessaggio è partito subito al 2 colpo girava perfettamente al minimo senza mai spegnersi, lo abbiamo spento noi subito al primo colpo è riopartito e rigirava al minimo in modo perfetto senza mai spegnersi..io non mi fidavo del concessionaruio in merito della miscela all 1% e ho fatto la caz...... di farla al 2% da li sono nati i problemmi non tiene il minimo , candele zuppe..


E allora falla all'1.

io non devo convincere nessuno.... Rolling Eyes
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Tenente di Vascello
argosirius83
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- 17/18
concordo con dolce ...basta regolare bene il minimo
Tenente di Vascello
dox
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- 18/18
sinceramente all 1 ho un pò paura..cmq se nel caso mi dovesse ridare dei problemi simili proverò a fare come dice il prof dolcenera.. Felice
dox
Sailornet