Problema con Johnson 15 cv [pag. 2]
dox
- 11/18
psicomatismo da rivista..............e chi le guarda le riviste!?
ora mi hai messo la pulce nell orecchio.. perche allora se scendo in percentuale gira bene e se la faccio tipo al 2% al minimo mi si spegne? e perchè mi si inzuppano le candele?che cosa ci sarebbe da regolare secondo te?
ora mi hai messo la pulce nell orecchio.. perche allora se scendo in percentuale gira bene e se la faccio tipo al 2% al minimo mi si spegne? e perchè mi si inzuppano le candele?che cosa ci sarebbe da regolare secondo te?
dox
Dolcenera
- 12/18
dox ha scritto:psicomatismo da rivista..............e chi le guarda le riviste!?
ora mi hai messo la pulce nell orecchio.. perche allora se scendo in percentuale gira bene e se la faccio tipo al 2% al minimo mi si spegne? e perchè mi si inzuppano le candele?che cosa ci sarebbe da regolare secondo te?
La carburazione al minimo.
probabilmente e' grassa di suo.
Tipico dei meccanici è ingrassare per far abbassare il regime di rotazione senza stare a regolare la battuta del comando.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
scarmo (autore)
- 13/18
Ieri ho smontato le candele, che a dire la verità sembravano imbrattate, ma comunque scintillvano.
A parte questo la fumosità al 2 % non mi sembrava elevata.
Avrei intenzione di provare magari con questa Vpower all'1,8% per vedere se qualche miglioramento c'è senza compromettere la lubrificazione del motore... che ne dite?
PS Che misura si fa sulla temperatura dei fumi? (Basta una termocoppia?) E soprattutto cosa si dovrebbe capire?
A parte questo la fumosità al 2 % non mi sembrava elevata.
Avrei intenzione di provare magari con questa Vpower all'1,8% per vedere se qualche miglioramento c'è senza compromettere la lubrificazione del motore... che ne dite?
PS Che misura si fa sulla temperatura dei fumi? (Basta una termocoppia?) E soprattutto cosa si dovrebbe capire?
dox
- 14/18
fai cosi cambia le candele fai v-power e miscela all 1,5 vedrai che sicuro avrai dei miglioramenti e tra l altro se smonti una candela e guardi dentro il cilindro con una torcia vedrai che troverai sul pistone e sulle pareti dei cilindri tipo delle croste nere sinonimo di una scarsa combusione. usando v power dopo un pò di ore di navigazione vedrai che inizeranno a scomparire.. ah se per caso facendo v power e ti fuma un pò di più del solito è normale perchè si brucia tutta la fuffa che c'è nei cilindri..che che olio usi per fare la miscela? prova così siamo in attesa di notizie..
dox
dox
- 15/18
cmq quando ho ritirato il motore dal concessionario che lo abbiamo acceso con miscela a circa 1/ 1,1% dopo un anno di rimessaggio è partito subito al 2 colpo girava perfettamente al minimo senza mai spegnersi, lo abbiamo spento noi subito al primo colpo è riopartito e rigirava al minimo in modo perfetto senza mai spegnersi..io non mi fidavo del concessionaruio in merito della miscela all 1% e ho fatto la caz...... di farla al 2% da li sono nati i problemmi non tiene il minimo , candele zuppe..
dox
Dolcenera
- 16/18
dox ha scritto:cmq quando ho ritirato il motore dal concessionario che lo abbiamo acceso con miscela a circa 1/ 1,1% dopo un anno di rimessaggio è partito subito al 2 colpo girava perfettamente al minimo senza mai spegnersi, lo abbiamo spento noi subito al primo colpo è riopartito e rigirava al minimo in modo perfetto senza mai spegnersi..io non mi fidavo del concessionaruio in merito della miscela all 1% e ho fatto la caz...... di farla al 2% da li sono nati i problemmi non tiene il minimo , candele zuppe..
E allora falla all'1.
io non devo convincere nessuno....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
argosirius83
- 17/18
concordo con dolce ...basta regolare bene il minimo
dox
- 18/18
sinceramente all 1 ho un pò paura..cmq se nel caso mi dovesse ridare dei problemi simili proverò a fare come dice il prof dolcenera..
dox
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