[Motori a 4 t] vanno a miscela ? [pag. 5]
Diderot
- 41/46
marco62 ha scritto:E ti dico anche un' altra cosa.
Il rimessaggio è lo stesso dove ora ho la barca io ed è uno dei pochi dove non sparisce e non è mai sparito niente dalle barche.
Io stesso lascio tutto in barca.
Vuoi dire che negli altri ogni tanto sparisce qualcosa?
Ringrazio due volte il Grande Spirito .........
Ora e' meglio chiudere qui perche' senno' il thread va fuori tema e ci fanno chiudere d' ufficio ....
Vogliamo il pane, ma anche le rose!
marco62
- 42/46
Diderot ha scritto:
Vuoi dire che negli altri ogni tanto sparisce qualcosa?
Ringrazio due volte il Grande Spirito .........
Ora e' meglio chiudere qui perche' senno' il thread va fuori tema e ci fanno chiudere d' ufficio ....
Si, anche motori interi. Basta leggere qui sopra.
Cosa che non succede se al rimessaggio ci si mette un guardiano vero e se non è il proprietario stesso a far sparire le cose. Non è che devi ringraziare il grande spirito ma forse l' onestà di chi gestisce il tuo rimessaggio se non ti è mai sparito nulla.
Ok chiudiamo.
marco62
- 43/46
Il mio intervento voleva quindi affermare che secondo me non è deleterio per un quattro tempi andare per periodi anche non molto corti a miscela.
Non so se poi a lungo andare qualcosa si possa rovinare, ma io non credo.
Lessi su una nota rivista di automobili, tanti anni fa che consigliavano ogni tanto di miscelare il gasolio con olio per miscela addirittura al 10%, non ricordo se per pulire gli iniettori o qualche altra cosa.
Certo, adesso non lo farei su un common rail, ma in effetti se pensiamo che un diesel può tranquillamente bruciare olio di colza per chilometri prima di dare segni di cedimento la cosa non mi stupisce.
Oltretutto ciò che cede è la pompa e non il motore.
Non so se poi a lungo andare qualcosa si possa rovinare, ma io non credo.
Lessi su una nota rivista di automobili, tanti anni fa che consigliavano ogni tanto di miscelare il gasolio con olio per miscela addirittura al 10%, non ricordo se per pulire gli iniettori o qualche altra cosa.
Certo, adesso non lo farei su un common rail, ma in effetti se pensiamo che un diesel può tranquillamente bruciare olio di colza per chilometri prima di dare segni di cedimento la cosa non mi stupisce.
Oltretutto ciò che cede è la pompa e non il motore.
paolobi (autore)
- 44/46
x Ap: grazie era esattamente quello che speravo.
Cesinho
- 45/46
ap ha scritto:Vi dico la mia esperienza...
io ho un 521 come motore princiaple e un 2,5 cv 4t come motore secondario con cui faccio spesso traina....
I serbatoi principali da 30 e 22 litri li ho sempre a miscela al 2%.... e spessissimo utilizzo quella anche per alimentare il 2,5 cv che non fuma e va benissimo....
di traina ne ho fatta tanta a volte anche per 8 ore ...
mai avuto problemi...
finalmente uno che ci dà una risposta....grazie ap...
ps: marco, il mio doblò benzina non si preoccupa se gli dimao benzina, benz agricola mista a gasolio residuo, miscela di barca o dcespugliatori...perciò se m'inviti alla festa dell'alaggio...io parto
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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marco62
- 46/46
Purtroppo non lavoro più li da tempo.
Adesso sono cliente.
Festa rimandata.
Adesso sono cliente.
Festa rimandata.
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