Rimessaggio top 700 ma problema [foto] [pag. 5]

Sottotenente di Vascello
semolino
Mi piace
- 41/42
Cedo che se stato piu' che cristallino con questa tua spiegazione.Togliere l'elica e' stata la cosa migliore per la sicurezza. quindi l'ultima prova he hai fatto cioe' l'ultima pipetta in basso non e' stato necessario ,forse nel tuo caso, regolare lo spillo del carb. Comunque molto chiaro e grazie. ciao.
Fisher500- top700 25/50 QEO autolube-carrello LBN522-GPS Cobra Marine MC 600 CI
Capitano di Corvetta
andreanilo
Mi piace
- 42/42
hasby ha scritto:
La messa a punto che ho fatto è stata:

Tolta elica (x sicurezza personale ma, se siete confidenti non c'e' ne bisogno)

messi i tre spilli ad 1giro e mezzo (partendo da tutto stretto)

- riscaldare il motore con tutte e tre candele (4/5 min)

RACCOMANDO AD OGNI PROVA SPEGNERE IL MOTORE NON TOCCARE LE PIPPETTE DELLE CANDELE

Prima prova e regolazione
- Partendo da sopra prima pippetta messo e gli altri due tolti
girare lo spillo di 1quarto fino a sentire il motore che non batte e non sia accellerato.
accellerare leggermente per vedere se è tutto ok.

RACCOMANDO AD OGNI PROVA SPEGNERE IL MOTORE NON TOCCARE LE PIPPETTE DELLE CANDELE

Seconda prova e regolazione
- Pippetta primo e terzo tolti
qui è un po' piu' difficile utilizzare le mani o un piccolo cacciavite per girare lo spillo. Non mettete la mano dx sul motore per mantenersi.
accellerare leggermente per vedere se è tutto ok.


RACCOMANDO AD OGNI PROVA SPEGNERE IL MOTORE NON TOCCARE LE PIPPETTE DELLE CANDELE

Terza prova e regolazione
-Pippetta prima e seconda tolta
accellerare leggermente per vedere se è tutto ok.

quarta prova:
- far girare il motore con tutte le pippette messe. Accellerare.

RACCOMANDO AD OGNI PROVA SPEGNERE IL MOTORE NON TOCCARE LE PIPPETTE DELLE CANDELE

Mi scusco con i moderatori se ho gridato una frase ma, c'e' ne' bisogno se uno non è esperto di meccanica/elettronica.


Riporto su questa discussione.
Una domanda.
Ma il motore gira anche solo con una candela?
Leggendo come hai fatto la carburazione, mi sembra che gira anche con una candela alla volta.
Ho un problema con il cilindro centrale.
Bobbina funziona, candela fa scintilla, c'è aspirazione dalla farfalla dell'aria, ma sembra che al minimo non va.
Con motore in moto, stacco la pipetta della candela centrale, e al motore non succede nulla.
Se stacco quella superiore o inferiore, il motore quasi si spegne.
Sailornet