Varo da uno scivolo con poca pendenza [pag. 5]
roby1576
- 41/48
concordo con adfkel. io ho un carello satellite e questo tipo di problema non l'ho mai avuto neanche con scivoli con scarsa pendenza. basta una piccola spinta e via... javascript:emoticon('')
una cosa che ho notato dal video, e che il gommone si ferma roppo sui rulli mentre è inclinato. con il peso del motore corri il rischio che i rulli ti entrino denro lo scafo. mi è gia capitato di vedere scene simili
una cosa che ho notato dal video, e che il gommone si ferma roppo sui rulli mentre è inclinato. con il peso del motore corri il rischio che i rulli ti entrino denro lo scafo. mi è gia capitato di vedere scene simili
zikiki
- 42/48
ciao massimo
ci siamo dimenticati di ricordare che quel giorno proprio a causa dell'acqua bassa e di quel gradino maledetto non ce la siamo sentiti di azionare la bascula....memori di tutte le sventure che quel gommone si porta dietro abbiamo deciso di non rischiare....con acqua bassa secondo me è assolutamente sconsigliato farlo basculare però è altresì vero che non può forzare a quella maniera.
io comincerei con l'alzare un pochino i rulli davanti e si vede cosa succede se poi non funziona si passa ad altri tentativi.
l'idea più brillante mi sebra quella di fare due staffe per limitare l'inclinazione della bascula.
p.s.
forse l'idea migliore sarebbe fare un giro di firme tra i clienti del rimessaggio e fargli rifare lo scivolo.
ciao!!!!
ci siamo dimenticati di ricordare che quel giorno proprio a causa dell'acqua bassa e di quel gradino maledetto non ce la siamo sentiti di azionare la bascula....memori di tutte le sventure che quel gommone si porta dietro abbiamo deciso di non rischiare....con acqua bassa secondo me è assolutamente sconsigliato farlo basculare però è altresì vero che non può forzare a quella maniera.
io comincerei con l'alzare un pochino i rulli davanti e si vede cosa succede se poi non funziona si passa ad altri tentativi.
l'idea più brillante mi sebra quella di fare due staffe per limitare l'inclinazione della bascula.
p.s.
forse l'idea migliore sarebbe fare un giro di firme tra i clienti del rimessaggio e fargli rifare lo scivolo.
ciao!!!!
marco57
- 43/48
Ciao clipper, vedo solo adesso questo topic.
L'ex-proprietario del mio Flyer e carrello per ovviare a questo problema ha messo un pezzo di catena da 8mm. imbullonata al longherone che limita la corsa della bascula. Uno dei lati della catena è regolabile in lunghezza tramite bullone sfilabile e varia così l'angolo a seconda del fondale che hai.
Con questo sistema non ho mai avuto problemi.
L'ex-proprietario del mio Flyer e carrello per ovviare a questo problema ha messo un pezzo di catena da 8mm. imbullonata al longherone che limita la corsa della bascula. Uno dei lati della catena è regolabile in lunghezza tramite bullone sfilabile e varia così l'angolo a seconda del fondale che hai.
Con questo sistema non ho mai avuto problemi.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
clipper (autore)
- 44/48
marco57 ha scritto:Ciao clipper, vedo solo adesso questo topic.
L'ex-proprietario del mio Flyer e carrello per ovviare a questo problema ha messo un pezzo di catena da 8mm. imbullonata al longherone che limita la corsa della bascula. Uno dei lati della catena è regolabile in lunghezza tramite bullone sfilabile e varia così l'angolo a seconda del fondale che hai.
Con questo sistema non ho mai avuto problemi.
Ciao Marco,
potresti inviarmi delle foto, naturalmente quando hai tempo.
Grazie
La soluzione di alzare leggermente i rulli centrali, verso il timone del carrello, potrebbe essere una soluzione ma non so se durante i trasporti stradali potrebbe essere pericoloso.
Flyer F19, Suzuki DF115, Geonav 6 Sunshine, Eco Lowrance X515 DF. VHF Cobra 75 e carrello LBN 1222
erlampuga
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marco57 ha scritto:Ciao clipper, vedo solo adesso questo topic.
L'ex-proprietario del mio Flyer e carrello per ovviare a questo problema ha messo un pezzo di catena da 8mm. imbullonata al longherone che limita la corsa della bascula. Uno dei lati della catena è regolabile in lunghezza tramite bullone sfilabile e varia così l'angolo a seconda del fondale che hai.
Con questo sistema non ho mai avuto problemi.
va bene Marco,ma questo presuppone che il carrello una volta sollevato di prua rimanga alzato,cosa che potrebbe non succedere a clipper,per questo ci vuole una staffa inox rigida,in modo che una volta fissata la pendenza resti inalterata.
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
sacs640
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clipper ha scritto:marco57 ha scritto:Ciao clipper, vedo solo adesso questo topic.
L'ex-proprietario del mio Flyer e carrello per ovviare a questo problema ha messo un pezzo di catena da 8mm. imbullonata al longherone che limita la corsa della bascula. Uno dei lati della catena è regolabile in lunghezza tramite bullone sfilabile e varia così l'angolo a seconda del fondale che hai.
Con questo sistema non ho mai avuto problemi.
Ciao Marco,
potresti inviarmi delle foto, naturalmente quando hai tempo.
Grazie
La soluzione di alzare leggermente i rulli centrali, verso il timone del carrello, potrebbe essere una soluzione ma non so se durante i trasporti stradali potrebbe essere pericoloso.
non è pericoloso basta che durate il viaggio sia ben fermo sia di prua , di poppa che lateralmente.
stavo pensando anche ad una modifica ma devo vedere il carrello.
ciao
marco57
- 47/48
clipper ha scritto:
Ciao Marco,
potresti inviarmi delle foto, naturalmente quando hai tempo.
Grazie
Questo è quello che ho trovato, la qualità non è un granchè perchè è un ingrandimento
ti posso fare qualche foto particolareggiata se ne hai bisogno appena vado dal gommo
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
clipper (autore)
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marco57 ha scritto:
ti posso fare qualche foto particolareggiata se ne hai bisogno appena vado dal gommo
No grazie, ho capito il sistema.
Grazie
Flyer F19, Suzuki DF115, Geonav 6 Sunshine, Eco Lowrance X515 DF. VHF Cobra 75 e carrello LBN 1222
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