Top 700 senza termostato [pag. 2]

Contrammiraglio
savix2
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- 11/31
Scusa Hasby,
Ma cosa intendi per "scendeva di giri"?
Spiegati meglio!
2° Capo
freddy
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- 12/31
Cesinho ha scritto:
spento, basta girare la chiave in posizione on...

Ok ma per cortocircuitare come devo fare Question
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 13/31
basta un cacciavite messo in modo da far ponte toccando i due fili
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Guardiamarina
124512
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- 14/31
prendi un pezzo di filo e fai toccare i due fili che vanno alla centralina. Logicamente la chiave di accensione deve essere su ON
2° Capo
freddy
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- 15/31
124512 ha scritto:
prendi un pezzo di filo e fai toccare i due fili che vanno alla centralina. Logicamente la chiave di accensione deve essere su ON

Ok, ma senza staccarli da quella specie di cilindretto color alluminio Question
Guardiamarina
124512
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- 16/31
e' indifferente, pero' se stacchi i fili che sono ad incastro ti rimarra' piu' facile cortocircuitarli.
Sergente
Fabbro_Filinus
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- 17/31
RESUSCITO questa vecchia discussione per porvi una domanda sulla famosa valvola termostatica del top700.

Premetto che ho anche un 25j e la termostatica è "on/off", nel senso che o è completamente chiusa oppure completamente aperta.

Nel top700 invece a freddo la valvola termostatica è leggermante aperta, diciamo uno/due millimetri, per poi aprirsi completamente quando si scalda..

E' possibile oppure la termostatica del mio top700 (del '93) è rotta?
è normale che anche da fredda (e perfettamente pulita con viakal) resti leggermente aperta?

Quando ho scoperto questo particolare ho pensato fosse rotta...
ma poi ho controllato il 40 2t di un amico (quello grigio con la striscia rossa...del 2001, che non si chiama più top700 ma è lo stesso motore, a parte per i carburatori più piccoli ed il piede leggermente rivisto) ed anche sul suo la valvola termostatica si presentava così... cioè leggermente aperta anche a freddo.

La vostra è chiusa?

Ciao!
Sergente
Fabbro_Filinus
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- 18/31
...cioè mi sembra alquanto strano che fosse rotta su entrambi i motori...

Ciao!
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 19/31
io c'ho camminato sempre senza...e questi capricci non mi si sono mai presentati Sbellica
comunque ricordo che il mio meccanico mi parlo di chiusa -aperta....senza quello "spiffero"
a memoria mia...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sottotenente di Vascello
tonyo
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- 20/31
salve a tutti,
io ho avuto il top 700 e ora ho il j e sia in uno che nell'altro le termostatiche risultano sempre un pò aperte,e comunque e bene tenerle sempre per tenere costante la temperatura interna al monoblocco.
Sailornet