Mercury 200M 20 HP - Aiuto per timoneria [pag. 5]

Capitano di Corvetta
bribi00
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controlla vicino al carburatore, dovresti vedere l'asta del cambio che entra nella bacinella del motore, controlla come e' collegata, e' cmq quella che ti tiene il gambo ancora attacato al resto del motore, il mio era diverso, cmq il perno dovrebbe essere li vicino, hai controllato gli spaccati di quel motore?
Sottocapo
Dadoda
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- 43/51
Ciao a tutti,

per PEPE: perfavore potresti indicare il nome del file con cui è inserito il manuale parziale nell'area download?

Grazie in anticipo
Davide
Ulyz Starter 430S - Mercury Thunderbolt 200, 20HP - Eco Eagle Cuda 300
2° Capo
gio.net@libero.it
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Bribi l'asta del cambio marce nella bacinella motore è lo spaccato che vedi ma non trovo nessun punto utile per sganciarla da questa posizione.
In prossimità del piede, l'asta del cambio passa in un punto scoperto dove si trova il bullone che vedi nella foto e che provato a svitare ma non scende. Sarebbe utile il manuale di riparazione del motore ma ho provato a guardare ovunque in internet senza fortuna.

re: Mercury 200M 20 HP - Aiuto per timoneria


re: Mercury 200M 20 HP - Aiuto per timoneria
Capitano di Corvetta
bribi00
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hai controllato gli spaccati dal link che ti ho mandato?, il dado che hai fotografato sicuramente non fa scendere il piede, li l'asta del cambio sale su fino alla baccinella per collegarsi poi al leveraggio, devi controllare bene, sicoramente dal lato opposto del leveraggio, cmq se guardi bene sotto il carburatore, sicuramente noterai l'asta che poi sara collegata da qualche parte.

ti posto la foto dove si bene come era fato nel mio.

re: Mercury 200M 20 HP - Aiuto per timoneria
2° Capo
gio.net@libero.it
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Si, lo spaccato che vedi l'ho preso dal link che mi hai girato tu. L'asta che sale del cambio sarebbe la n°17 che poi si infila nel 18/19 che sarenne una staffetta dentata che viene fatta girare (e quindi cambia marcia) agendo sulla leva esterna 1 attraverso il perno 5 (il perno parte dalla leva esterna, è nero con forma quadra ed arriva alla staffetta dentata che ruota l'asta del cambio ce va giu fino al piede) Per potersi sfilare in giu questa a sta dovrebbe levarsi il particolare 18 che però non ha viti o bulloni o dadi da togliere. Non capisco! Anche oggi dopo il lavoro ci ho girato intorno parecchio ma niente: Ormai l'ho presa come questione "d'onore"!! Mi rifiuto di andare dal meccanico.
Capitano di Corvetta
bribi00
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magari il pezzo 18 e 19 non devono nemmeno venir via, tu devi cercare qualcosa per scollegare almeno il leveraggio, poi penso che nella bacinella c sia un gommino, al massimo viene giu' anche quello!!!!

cmq e' diverso da quello che avevo io, ero convinto fossero uguali, hai notato come e' l'attacco all'asta del cambio in quello che avevo io, dalla foto si vede benissimo!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
darkshadow85
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Salve, mi stanno regalando assieme ad un piccolo 4, 20m questo tipo di motore....mercury 200m del 1977 con libretto originale....volevo controllare la matricola ma non la trovo da nessuna parte...sul gambo niente, nel motore niente a mio guardare, l'unica targa stampigliata è sul supporto motore ma non credo sia quella anche perché i numeri non coincidono....ora visto ke è un regalo non voglio preoccuparmi più di tanto ma qualcuno sa darmi qualche indicazione su dove guardare? MAgari con una foto....io non posso postarle perché il motore non è ancora in mio possesso e non le ho fatte...grazie a tutti in anticipo. [/b]
Sottocapo di 1° Classe Scelto
darkshadow85
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Grazie, guarderò e vi farò sapere...
Sailornet