Lasco timoneria ..

Capitano di Corvetta
PaolinoPD (autore)
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- 1/18
Dunque ...
ieri ho notato che ..
quando il motore è a trim neutro .. la ruota del timone ha un po di lasco ..
quando il motore è alto .. il lasco scompare ....

soluzione ?

non voglio tutto quel lasco quando il motore è giù ...
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
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isla
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- 2/18
PaolinoPD ha scritto:
Dunque ...
ieri ho notato che ..
quando il motore è a trim neutro .. la ruota del timone ha un po di lasco ..
quando il motore è alto .. il lasco scompare ....

soluzione ?

non voglio tutto quel lasco quando il motore è giù ...


evidentemente,forse,l'aggancio cavo motore,facendogli cambiare angolazione perde il gioco che probabilmente ha preso,ma se non verifichi da dove proviene,e' un po' fatica capire Wink
Capitano di Corvetta
PaolinoPD (autore)
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- 3/18
come faccio a verificare la provenienza del lasco ?
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
Ammiraglio di squadra
isla
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- 4/18
PaolinoPD ha scritto:
come faccio a verificare la provenienza del lasco ?


in due persone,uno muove il timone,e l'altrio verifica l'aggancio al motore,se il cavo si muove e il motore no,il gioco e' nella connessione cavo motore
Capitano di Corvetta
PaolinoPD (autore)
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- 5/18
io sono convinto che sia nella scatola sotto la ruota ..
a motore alto, muovendo la ruota, questo rimane fermo per tutta la lunghezza del lasco ...
anche in acqua ..
correndo ..
il motore rimane li .. e si muove solo la ruota ..
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
Ammiraglio di divisione
mauro70
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- 6/18
La prossima volta che ci vediamo... gli diamo un occhio in due se vuoi.

Potremo fare prove incrociate tenendo fermo il timone e spostando il motore a mano, oppure spostando solo il timone per vedere se e perchè il movimento non arriva subito al motore.

Oppure lo porti a chi sai tu, visto che l'usato da concessionario gode di un'anno di garanzia per legge.
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Capitano di Corvetta
PaolinoPD (autore)
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- 7/18
venerdì mattina gli porto il tutto ...
lui dice :" quel lasco li non si può togliere ... nasce così e muore così ... "

è vero ?
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
Ammiraglio di divisione
mauro70
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- 8/18
Magari è vero, ma te l'ho già detto come la penso su "quello lì"...
Quindi sono di parte ... e la risposta non sarebbe obiettiva.
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Contrammiraglio
coala
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- 9/18
mauro70 ha scritto:
Magari è vero, ma te l'ho già detto come la penso su "quello lì"...
Quindi sono di parte ... e la risposta non sarebbe obiettiva.



comunque è difficile che una timoneria a cavo non abbia un pò di lasco , sempre entro un certo limite però , dipende dal tipo di scatola che è stata montata , secondo me si evidenzia di più su timonerie per motori di una limitata potenza , hanno scatole più piccole e anche spesso ........ più economiche , per motorizzazioni sopra i 100 - 115 cv vengono montate scatole con un riduzioni diverse e si sente la differenza ..... il massimo sarebbe l'idroguida , ma fino a 100 - 115 cv , non ne vale la pena ...e... il costo Wink
Contrammiraglio
lele 71
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- 10/18
Scusate se mi intrometto.....io anche quando ho ritirato il gommone ho notato un certo gioco sul timone e mi è stato detto anche a me era normale......in effetti tutti i gommoni o barche che ho provato avevano quel gioco, anzi di piu', molto di piu'............allora mi sono tranquillizzato, anche perche' alla fine non da fastidio...... Smile
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Sailornet