Motore da abbinare a marinello fisherman 17 [pag. 4]

Capitano di Fregata
doctord73
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- 31/74
Ciao, se viaggi spesso carico in quel modo ti servono e come più cavalli, essendo piccola la carena quando la carichi sente anche la piccola variazione di peso! Io con il df 115 per 150 kg in più perdevo + o - 5 kn, passavo da 43-45 kn a 38-39 kn!
Sempre rispettabile come velocità però mi stupiva che perdesse così tanto, poi leggendo sul forum i vari topic ho capito.
No non ho mai avuto il 115 HO evinrude ma lo avrei voluto prendere, poi ho ascoltato i consigli di chi mi ha venduto la barca e ho preso il suzuki 115. Quando l'ho preso io il 115 HO evinrude non c'era neanche. Prendilo e non te ne penti, divertimento assicurato, niente tagliando per tre, dico 3 anni o 300 ore di moto, sai quanto ti costano i tagliandi per tre anni o trecento ore?
Se non ricordo male sono circa 6 tagliandi, 5,5 lt di olio a volta e qualche ora di manodopera, arrivi quasi a 2000 euro.
Se calcoli l'olio per il miscelatore che ti serve per tutte quelle ore ti rendi conto che spendi meno dei 5,5 lt a tagliando!
Poi hai medi regimi e al minimo consuma meno del df115, cioè praticamente vai a circa 25-30 kn consumando 15-18 lt hr!
Se puoi metti le batterie o la batteria nella console di guida e il serbatoio sotto il sedile e il sebatoio della doccetta nel gavone di prua, cerca di equilibrare i pesi, centralizzali il più possibile e ti ritrovi con un bel giocatolo. Sotto la seduta io avevo un serbatoio in acciaio da 100 lt, così non hai problemi di autonomia e non stai a preoccuparti di fare rifornimento nel week end, a me durava anche 7-10 gg. usandola abbastanza.
Ho visto la prova si una capelli 17 con un evinrude 75 e a medio carico arrivava a 35 kn. Signora prestazione, fidati.
Ciao
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Sergente
cecco.p
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- 32/74
allora hai provato la barca del tuo amico con 90 cv ?
quando vendi in motore ? potrei essere interessato?
Tenente di Vascello
kenta74 (autore)
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- 33/74
Ops....sono stato assente dal forum per un bel po.....no purtroppo non ho piu avuto modo di provare nessun motore....
Sono stato da un conce qui sul lago a chiedere un preventivo per un mercury 100 ma mi ha sparato per il montaggio la "modica" cifra di 700/800 euro secondo me assurdo, o sbaglio?
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 34/74
8-)Se pratichi sport acquatici applica tranquillamente la motorizzazione massima ammisibile. Non aver paura, e poi che differenza passa tra un 100hp e un 115? trovata l'elica giusta ti diverti come un matto. Immagina che io ho avuto uno scafetto ilver e l'avevo motorizzato con un 115 V4, volava! e a specchio non ho mai trovato nessun segno di cedimento.
2° Capo
spectrum
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- 35/74
Vai di motorizzazione massima...... e stai tranquillo al massimo scegli un e-tec che sono più leggeri.
Tenente di Vascello
kenta74 (autore)
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- 36/74
Mah....so un po titubante e veramente ancora con le idee confuse....per curiosita che cifre vi hann sparato per il montaggio?
Tenente di Vascello
kenta74 (autore)
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- 37/74
Ma mettendo un motore da 100/115 cv bisogna o e'meglio mettere la timoniera idraulica?
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 38/74
Cool No non e necessaria.
Capitano di Fregata
doctord73
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- 39/74
Non hai ancora motorizzato!!!
Etec 115 HO, non sbagli!
Ciao
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Tenente di Vascello
kenta74 (autore)
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- 40/74
Eheh non ho ancora fatto la patente.

Oggi mi sono fatto fare preventivi con l'idea di prenderlo in autunno comuqnue a meno che non ci siano offerte al salone
Mi hann sparato

11680 honda 100 cv finito

10200 suzuki 90!cv finito

11620 suzuki 100 cv finito

12370 suzuki 115 cv finito

Secondo me sono belle mazzate 730 euro di montaggio nei prezzi che ho linkato sono una bella cifra.

Sto aspettando preventivo yamaha ed evinrude e appena usciranno i nuovi mercury idem, poi ultimo tentativo con selva.

Honda e suzuki mi sa comunque che sono parecchio piu cari e alla pari con evinrude..

Il problema e' e rimane che non mi da una totale fiducia la barca ormai ho una esperienza di 5 anni con questa barca col mio 40/60 e devo dire che andando a manetta con i miei 25 nodi sono in sicurezza ma non so perche'ho la convinzione che con un motore molto piu potente non avrei la stessa stabilita/sicurezza....

L'ideale sarebbe trovare uno qui sul lago che ce l'ha con un motore piu spinto cosi giudico.
Sailornet