Motore da abbinare a marinello fisherman 17 [pag. 7]
kenta74 (autore)
- 61/74
infatti per quel che costa secondo me e'fatta bene, buona disposizione degli spazi interni, andate a vedere la differenza di spazio fra questa e una ranieri international 18 fra il sedile di guida e quello posteriore del passeggero. qui ti muovi benissimo mentre sul ranieri hai pochissimo spazio dietro.
il problema che l'etec secondo me va di brutto come prestazioni ma non mi da sicurezza sull'affidabilkta', ho sentito parecchie persone che prima o poi hanno avuto problemi... per cui penso che i 10 kili di diffrenza fra 75/90 etec rispetto al mio futuro suzuki 90 possano valerne la pena....
il problema che l'etec secondo me va di brutto come prestazioni ma non mi da sicurezza sull'affidabilkta', ho sentito parecchie persone che prima o poi hanno avuto problemi... per cui penso che i 10 kili di diffrenza fra 75/90 etec rispetto al mio futuro suzuki 90 possano valerne la pena....
maxdemo
- 62/74
Compra Suzuki, anche se meno spinti penso che siano i 4 tempi più affidabili.
Senza nulla togliere ad es. a Yamaha o Honda, vantano in più anche la catena di distribuzione, anziché la cinghia, e se tu hai intenzione di utilizzarlo per molto, alla lunga è un investimento.
Senza nulla togliere ad es. a Yamaha o Honda, vantano in più anche la catena di distribuzione, anziché la cinghia, e se tu hai intenzione di utilizzarlo per molto, alla lunga è un investimento.
Canadian 370 - Selva/Yamaha 15 cv
Marinello fisherman 16 - Suzuki df 40/50 cv
Marinello fisherman 16 - Suzuki df 70 cv
Saver 650 Cabin - Suzuki df 175 cv
Marinello fisherman 16 - Suzuki df 40/50 cv
Marinello fisherman 16 - Suzuki df 70 cv
Saver 650 Cabin - Suzuki df 175 cv
doctord73
- 63/74
Io ho avuto suzuki df115 2008, yamaha 40/602013, etec 115 costruzione 2008 varo 2011!
Con nessun motore sono arrivato a 100 ore, tra poco con l'etec!!!
Tutto sta in come li tratti!
Forse il suzuki accetta più maltrattamenti!
Meno elettronica!
L'etec ha molta elettronica ma è chiusa ermeticamente!!!
Si ermeticamente con resina epossidica, la dissipazione del calore avviene tramite alette esterne!
La BRP è l'unica che da 5 anni di garanzia!!!
Di brutto l'etec ha che ogni 100 litri di benzina ci va un litro di olio XD100!!!
E visto cosa costa!!!
Non tanto con i motori piccoli che consumano poco ma il problema si presenta con quelli grossi perche in un'uscita ti bevi oltre alla benza anche 1-2 litri d'olio!
Con il mio 115 non lo senti tanto perché stai sempre intorno ai 15-20 litri ora, un litro ogni 5-6 ore!
Per il resto tutte chiacchere!
Ciao
Con nessun motore sono arrivato a 100 ore, tra poco con l'etec!!!
Tutto sta in come li tratti!
Forse il suzuki accetta più maltrattamenti!
Meno elettronica!
L'etec ha molta elettronica ma è chiusa ermeticamente!!!
Si ermeticamente con resina epossidica, la dissipazione del calore avviene tramite alette esterne!
La BRP è l'unica che da 5 anni di garanzia!!!
Di brutto l'etec ha che ogni 100 litri di benzina ci va un litro di olio XD100!!!
E visto cosa costa!!!
Non tanto con i motori piccoli che consumano poco ma il problema si presenta con quelli grossi perche in un'uscita ti bevi oltre alla benza anche 1-2 litri d'olio!
Con il mio 115 non lo senti tanto perché stai sempre intorno ai 15-20 litri ora, un litro ogni 5-6 ore!
Per il resto tutte chiacchere!
Ciao
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
kenta74 (autore)
- 64/74
io penso che alla fine molto dipenda dalla fortuna.... a sentire molti che ho interpellato suzuki e'il piu arfidabile....
e in piu ha una cosa fondamentale.... se mi fregano il motore per un anno sono tranquillo e me lo sostituiscono... poi
sara' che ho gia una moto suzuki di cui sono contentissimo.... ho deciso pertanto di continuare con suzuki... anche per l'ottimo prezzo.
Sono convinto che gli evinrude vadano di brutto, ma qui almeno sul lago di garda ho sentito gente che ha avuto un po di problemi, a differenza di suzuki.... penso comunque che come detto vada molto a fortuna...se ti capita il motore nato male...c'e'poco da fa....che sia yama honda suzuki o evinrude...
e in piu ha una cosa fondamentale.... se mi fregano il motore per un anno sono tranquillo e me lo sostituiscono... poi
sara' che ho gia una moto suzuki di cui sono contentissimo.... ho deciso pertanto di continuare con suzuki... anche per l'ottimo prezzo.
Sono convinto che gli evinrude vadano di brutto, ma qui almeno sul lago di garda ho sentito gente che ha avuto un po di problemi, a differenza di suzuki.... penso comunque che come detto vada molto a fortuna...se ti capita il motore nato male...c'e'poco da fa....che sia yama honda suzuki o evinrude...
kenta74 (autore)
- 65/74
scusa...un litro ogni 100 litri di benzina?? be cavoli allora viene meno il vantaggio dei tagliandi... 4 litri di xd 100 costsno ben 50 euro...bisogna fare un po di conti...
doctord73
- 66/74
- Ultima modifica di doctord73 il 16/09/15 22:12, modificato 1 volta in totale
Non sono 4 litri, ma un gallone (3,72 lt) e lo trovi anche a meno!
372 lt di benzina un gallone d'olio, altri 35-40 euro!!!
Quindi se uno la usa poco va bene, ma se la usi molto!!!
Conta che su un Suzuki il tagliando è ogni 100 ore , se conti ogni ora 20 lt in media sono 2000 litri cioe 20 litri d'olio per un etec, se arrotondi a 10 euro litro sono 200 euro, cioè il costo di un tagliando ogni 100 ore o ogni anno per un suzuki!
Quindi se la usi molto spendi uguale, se la usi poco il costo è inferiore!!!
So che in zona Venezia ne girano tanti di motori etec, montati anche sui cofani con tanto di power lift!
Se li comprano a venezia dove trovi gente con la patente nautica e non quella della macchina un motivo c'è!!!
Ciao
372 lt di benzina un gallone d'olio, altri 35-40 euro!!!
Quindi se uno la usa poco va bene, ma se la usi molto!!!
Conta che su un Suzuki il tagliando è ogni 100 ore , se conti ogni ora 20 lt in media sono 2000 litri cioe 20 litri d'olio per un etec, se arrotondi a 10 euro litro sono 200 euro, cioè il costo di un tagliando ogni 100 ore o ogni anno per un suzuki!
Quindi se la usi molto spendi uguale, se la usi poco il costo è inferiore!!!
So che in zona Venezia ne girano tanti di motori etec, montati anche sui cofani con tanto di power lift!
Se li comprano a venezia dove trovi gente con la patente nautica e non quella della macchina un motivo c'è!!!
Ciao
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
igea
- 67/74
doctord73 ha scritto:
Conta che sono 20 litri d'olio su un Suzuki il tagliando è ogni 100 ore
ciao Doctor , non capisco , 20 litri d'olio in che senso nel suzuki ? 20 litri di olio Motore ?mi sembra davvero impossibile ...
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!!
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
doctord73
- 68/74
Ho corretto!
Poi è una palla che all'etec non fai il tagliando, lo devi fare in altro modo!!!
Pulizia, lubrificazione, filtro benzina, etc etc! Quelli che non lo fanno li vedi in panne, la pubblicità ingannevole del zero tagliandi è quella che rovina la fama del motore!
Tutto ciò che va per mare va strettamente tenuto in ordine!
Di tenere il motore 3 o 5 anni senza farlo controllare e poi portarci in giro me o la famiglia???
Neanche morto!!!
Poi è una palla che all'etec non fai il tagliando, lo devi fare in altro modo!!!
Pulizia, lubrificazione, filtro benzina, etc etc! Quelli che non lo fanno li vedi in panne, la pubblicità ingannevole del zero tagliandi è quella che rovina la fama del motore!
Tutto ciò che va per mare va strettamente tenuto in ordine!
Di tenere il motore 3 o 5 anni senza farlo controllare e poi portarci in giro me o la famiglia???
Neanche morto!!!
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
positiveboat
- 69/74
mi chiedo se la velocitá sia normale.
motore e barca varate nel 2010.
motore a iniezione non ha la flangia bianca tra filtro aria e corpo farfallato quindi dovrebbe essere 60 hp. motore usato pochissimo perfetto.
mare piatto vento bava 2 persone 70.kg.
40 lt.benzina 2 batterie gavone poppa. 50 metri di catena ancora a prua.miemte altro.
5500 giri 20 nodi com trim positivo
4300 giri 14 nodi con trim positivo
motore e barca varate nel 2010.
motore a iniezione non ha la flangia bianca tra filtro aria e corpo farfallato quindi dovrebbe essere 60 hp. motore usato pochissimo perfetto.
mare piatto vento bava 2 persone 70.kg.
40 lt.benzina 2 batterie gavone poppa. 50 metri di catena ancora a prua.miemte altro.
5500 giri 20 nodi com trim positivo
4300 giri 14 nodi con trim positivo
Cesinho
- 70/74
Butta l'ancora e la catena
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Argomenti correlati