Legge sul motore 2t [pag. 3]
key largo 22 deck
- 21/44
Cmq sia dovessero fare qualcosa in merito, al limite bloccherebbero la vendita e non la circolazione, di conseguenza per i prossimi vent'anni li vedreste ancora circolare!!!
VanBob,
io non sto continuando ad alimentare la polemica, ma scusami tutti infangano e criticano in lungo e in largo i 2 t. , io come detto nei precedenti messaggi, se li hai letti, non ho mai detto che i 4t. non siano validi anche se ritengo che per certi versi siano più dispendiosi (ad esempio manutenzione), ma perchè devo tacere verso chi e quelli che criticano un qualcosa, che tralaltro nella maggior parte dei casi nemmeno l'anno provata, parlano per sentito dire o per il semplice sparlare, che se poi gli vai a chiedere quali sono le differenze fra un 2t. o un 4t , quali sono i due cicli di funzionamento ad esempio, nemmeno sanno di cosa si parla!!!!!!
VanBob,
io non sto continuando ad alimentare la polemica, ma scusami tutti infangano e criticano in lungo e in largo i 2 t. , io come detto nei precedenti messaggi, se li hai letti, non ho mai detto che i 4t. non siano validi anche se ritengo che per certi versi siano più dispendiosi (ad esempio manutenzione), ma perchè devo tacere verso chi e quelli che criticano un qualcosa, che tralaltro nella maggior parte dei casi nemmeno l'anno provata, parlano per sentito dire o per il semplice sparlare, che se poi gli vai a chiedere quali sono le differenze fra un 2t. o un 4t , quali sono i due cicli di funzionamento ad esempio, nemmeno sanno di cosa si parla!!!!!!
glucasub
- 22/44
salve io ritornerei alla domanda, in termini di vendita i 2 t carburati sono gia' fuorilegge erano stati ammessi alla vemdita solo le rimanenze di magazzino ma la produzione e' bloccata quelli in circolazione se non erro si possono usare fino a morire anche se ormai in tanti posti tipo parchi e AMP sono banditi giustamente per i 2 t etec non pensano saranno banditi perche' questa tecnologia ha dimostaro che le emissino sono equivalenti a quelle dei 4t infatti sono in uso es dalla gc nel parco della maddalena se fossero non conformi non penso li userebbero li'.
gl
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.
ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
racing
- 23/44
shark12 ha scritto:I motori 4 tempi sono fantastici,peccato che i prezzi del nuovo ed anche dell'usato sono praticamente proibitivi o quasi per la stragrande maggioranza dei comuni mortali che lavorano onestamente,per cio' W il 2 tempi che comunque vanno alla grande e abbasso i fighetti figli di papa' con il 4 tempi dell'ultima generazione e magari non sanno nulla di mare pesca ecc.ecc
sarei proprio curioso di sapere il perche di tali accuse nei confronti dei possesori dei 4 tempi,
non mi sembra che i 2 tempi di ultima generazione siano meno costosi ..... da nuovi come da usati.
prima di alimentare una polemica bisognerebbe accendere il cervello , il fatto che uno debba per forza capire anche di pesca non implica il fatto che uno non sappia andare per mare ........
se poi affermo che i fighetti figli di papa (come li chiami tu) comprano 2 tempi da 300cv per fare casino e consumare tanto (tanto se lo possono permettere) come la metteresti ???
2 parole circa le emissioni
è vero che gli ultimi due tempi sono a norma , ma per quanto lo saranno ancora???? oltre alle emissioni che hanno i 4 tempi(aria \benzina) il 2t brucia anche olio ( anche se in bassissima percentuale in quelli di ultima generazione) per costituzione ,quindi non può avere le stesse emissioni di un 4t . certo avrà la classificazione perche rientra nel range della normativa ,ma non può proprio avere le stesse emissioni ...........
tutto questo per cercare di smorzare i toni , non ho mai visto un accanimento sui motori e loro proprietari come in questo periodo .......
ma che vi succede ???
VanBob
- 24/44
key largo 22 deck ha scritto:VanBob,
io non sto continuando ad alimentare la polemica, ma scusami tutti infangano e criticano in lungo e in largo i 2 t. , io come detto nei precedenti messaggi, se li hai letti, non ho mai detto che i 4t. non siano validi anche se ritengo che per certi versi siano più dispendiosi (ad esempio manutenzione), ma perchè devo tacere verso chi e quelli che criticano un qualcosa, che tralaltro nella maggior parte dei casi nemmeno l'anno provata, parlano per sentito dire o per il semplice sparlare, che se poi gli vai a chiedere quali sono le differenze fra un 2t. o un 4t , quali sono i due cicli di funzionamento ad esempio, nemmeno sanno di cosa si parla!!!!!!
Non sono d'accordo, sul topic dei consumi si è parlato molto tecnicamente e con cognizione controbattendo ad alcuni tuoi "dati" alquanto ottimistici. Peraltro non è il dato in se che si contesta quanto la metodologia sia della misurazione che del modo di rapportarsi agli altri ma non discutiamone più perchè siamo OT.
Io accennavo al fatto di mandare continue frecciatine sull'argomento, sia in questo che in altri tuoi post. Questo significa a mio avviso alimentare la polemica.
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sacs640
- 25/44
- Ultima modifica di sacs640 il 08/09/09 12:56, modificato 1 volta in totale
per curiosità sono andato vedere il prezzo di un motore 150 cv ( il range che interessa a me ) envirude 16550
honda 15770
yamaha 16690
da ciò non mi sembra che i proprietari dei quattro tempi non siano comuni mortali , visto che l'importo dei due tempi e simile a quelli dei 4 tempi . oppure anche i proprietari di due tempi sono fighetti figli di papà
e per tua informazione sono in posesso di tre brevetti da sub ( il primo preso 1976 ) e in possesso della patente nautica dal 1991 e il primo gommone avuto nel 1986 .
come vedi penso di sapere qualcosa di mare .
cmq i forum servono per scambiare opinioni sensazioni informazioni tutto il resto è superfluo
ciao
shark12 ha scritto:I motori 4 tempi sono fantastici,peccato che i prezzi del nuovo ed anche dell'usato sono praticamente proibitivi o quasi per la stragrande maggioranza dei comuni mortali che lavorano onestamente,per cio' W il 2 tempi che comunque vanno alla grande e abbasso i fighetti figli di papa' con il 4 tempi dell'ultima generazione emagari non sanno nulla di mare pesca ecc.ecc
per curiosità sono andato vedere il prezzo di un motore 150 cv ( il range che interessa a me ) envirude 16550
honda 15770
yamaha 16690
da ciò non mi sembra che i proprietari dei quattro tempi non siano comuni mortali , visto che l'importo dei due tempi e simile a quelli dei 4 tempi . oppure anche i proprietari di due tempi sono fighetti figli di papà
e per tua informazione sono in posesso di tre brevetti da sub ( il primo preso 1976 ) e in possesso della patente nautica dal 1991 e il primo gommone avuto nel 1986 .
come vedi penso di sapere qualcosa di mare .
cmq i forum servono per scambiare opinioni sensazioni informazioni tutto il resto è superfluo
ciao
yanez323
- 26/44
Vedo che la questione E-Tec esce dalla porta e rientra dalla finestra:In questo momento che sono senza jacuzzi andrei anche a remi e i tempi 2/4 o multipli li darei io, con il tamburo.
Comunque bisognerà stare attenti alle direttive europee sull'inquinamento ed ai limiti sulle emissioni, per cui, a meno di rivoluzioni tecniche, i motori 2 tempi potrebbero, ripeto potrebbero, andare fuori commercio.Non a caso, mi sembra, che la Evinrude sia un ramo della Johnson, o viceversa, che commercializza motori 4t, così come Mercury e Yamaha commercializzano sia 2 che 4 tempi
Comunque bisognerà stare attenti alle direttive europee sull'inquinamento ed ai limiti sulle emissioni, per cui, a meno di rivoluzioni tecniche, i motori 2 tempi potrebbero, ripeto potrebbero, andare fuori commercio.Non a caso, mi sembra, che la Evinrude sia un ramo della Johnson, o viceversa, che commercializza motori 4t, così come Mercury e Yamaha commercializzano sia 2 che 4 tempi
Dolcenera
- 27/44
racing ha scritto:
2 parole circa le emissioni
è vero che gli ultimi due tempi sono a norma , ma per quanto lo saranno ancora???? oltre alle emissioni che hanno i 4 tempi(aria \benzina) il 2t brucia anche olio ( anche se in bassissima percentuale in quelli di ultima generazione) per costituzione ,quindi non può avere le stesse emissioni di un 4t . certo avrà la classificazione perche rientra nel range della normativa ,ma non può proprio avere le stesse emissioni ...........
Due parole su questo argomento le dico anch'io...
Sarebbe ora di finirla di fare come Tafazzi e fare una tragedia per un problema che, lo si voglia o no, ha radici ESCLUSIVAMENTE COMMERCIALI.
La differenza tra un'euro 1 ed un euro 4 è avvertibile solo a livello strumentale e nessuno morirà un minuto prima per aver respirato le emissioni di un'euro 1 o vivrà un secondo di più se il suo vicino ha comprato un'euro 4.
Si è volutamente fatta una grossa confusione tra RIDUZIONE delle emissioni e COMPOSIZIONE delle emissioni.
Chi ne mastica, sa benissimo che tutto quel che entra in un motore ne deve uscire, quello che cambia è la FORMA in cui esce. Ed è tutt'altro che dimostrato che quel che viene emesso allo scarico al posto della Co e della Co2 (e che non viene ufficialmente verificato) sia meno letale.
E' per esempio ben noto che gli anelli benzenici cancerogeni presenti nelle prime versioni della "verde" erano molto più pericolosi per la salute del piombo tetraetile che andavano a sostituire... e assai più subdoli, perchè la loro azione nociva si aveva non solo dopo la combustione, ma anche per semplice inalazione durante il rifornimento.
Come sempre di una causa giusta (l'inquinamento) si è fatto un pretesto per spillar quattrini.
I danni che questa politica ha portato al mondo dell'automobile dalla metà degli anni 2000ad oggi, senza portare alcun vantaggio avvertibile all'ambiente, è sotto gli occhi di tutti:
Fiducia dei consumatori zero ( l'auto nuova non è più concepita come un "investimento a medio termine", ma come soldi buttati).
Affidabilità del prodotto zero (basta una paturnia di qualche sensore e si rimane a piedi)
In cambio si è creata una inutile montagna di spazzatura data dalla rottamazione di migliaia di automobili anche recentissime la cui riparazione è improvvisamente diventata antieconomica per l'aumento della complessità, l'impennata dei costi dei ricambi e l'abbattimento delle quotazioni.
E per smaltirla, si creerà un inquinamento atmosferico ben più elevato dello 0,0000001% di riduzione globale che, ad essere buoni, porteranno le regole Euro vattelapesca più recenti.
O forse qualcuno pensa che schiacciare una macchina, rifonderne le lamiere, smaltire le plastiche, le batterie ed i liquidi tecnici abbia un impatto energetico nullo?
Quindi la risposta alla domanda di Racing è una sola: i 2t ( e i 4t carburati) saranno a norma sino a quando non si valuterà commercialmente conveniente farli sparire dal mercato.
Ovvero sino a quando la lobby che sta detro a tutto ciò sentirà reale il rischio, tutt'altro che remoto, di far uscire buona parte dei possessori meno danarosi dal mercato della nautica e uccidere la gallina che, magari meno di un tempo, continua a sfornare le sue uova.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
racing
- 28/44
Dolcenera ha scritto:
Come sempre di una causa giusta (l'inquinamento) si è fatto un pretesto per spillar quattrini.
Quindi la risposta alla domanda di Racing è una sola: i 2t ( e i 4t carburati) saranno a norma sino a quando non si valuterà commercialmente conveniente farli sparire dal mercato.
Ovvero sino a quando la lobby che sta detro a tutto ciò sentirà reale il rischio, tutt'altro che remoto, di far uscire buona parte dei possessori meno danarosi dal mercato della nautica e uccidere la gallina che, magari meno di un tempo, continua a sfornare le sue uova.
appoggio in pieno quanto hai affermato ,
alla base di tutto c'è sempre l'interesse economico ,
certe cose le fanno in nome dell'ecologia (raccogliendo il favore di tutti )o della sicurezza , ma subito ci si accorge dei risvolti prettamente commerciali e questo lo si vede sia a livello mondiale , che nazionale ( per esempio vedi il discorso delle zattere/atolli che ci riguarda direttamente )
purtroppo da questa situazione al momento non vi è verso di uscire ..... le scelte commerciali delle aziende hanno basi molto solide il più delle volte , basti pensare che l'americanissima (visto che la california è di riferimento per le emissioni) mercury ha 3 tipologie di motori 2 tempi(optimax) 4 tempi classico , e 4 tempi sovralimentati (verado) , dà l'idea di quanto affermato da dolcenera sia vero .
se una casa sviluppa una tecnologia ( o ne acquisisce ) non può di punto in bianco definire ciò che fino a ieri il suo cavallo di battaglia una schifezza , ma giustifica con l'"evoluzione tecnologica volta all'abbassamento delle emissioni" , e tutto questo avviene solo dopo una attenta analisi dell'andamento del mercato .....
un pò come fatto nel settore auto per le auto benzina che a partire dai primi anni del 2000 sono state superate commercialmente dalle diesel , e adesso che il mercato è saturo di queste , si riparla di benzina a bassissimo impatto ambientale.
il fatto è che il discorso sui 2t e 4t qui nel forum prende delle tonalita a volte un pò troppo accese o offensive senza a mio parere averne giustificazione , anche perche da che mondo e mondo uno può "simpatizzare " per una tipologia piuttosto che un'altra ma non per questo deve "insultare" gli altri o sentirsi in dovere di farlo.
[/quote]
cazzaLaranda
- 29/44
lupetto di mare ha scritto:Non prendetemi per provocatore.......
Io spero presto!!!.....anche questa estate mi son visto passare sopravvento qualche vecchio 2t carburato e fa lo stesso effetto delle vecchie fumose vespette che passano a volte per la strada!
Non si possono più vedere!!!!!!!!
Buttateli, per favore!!!!!
..quindi io che ho trovato un 2t con 100 ore di moto super efficiente (la benzina me la pago da solo non chiedo contributi a chi ha i 4t) dovrei buttarlo per fare un favore a te e agli assessori ecologisti che ad esempio a Roma hanno spinto la gente a comprare i diesel euro 4 per poi vietare l'anno dopo a quelli senza DPF di circolare (quindi auto di 1 anno ferme in garage??)..
per le barzellette c'è una sezione apposita.
mavco
- 30/44
Dolcenera come al solito a spiegato più che bene il funzionamento del meccanismo il cui carburante è chiaramente il denaro.
Fino a quando converrà e ci si guadagna rimarra tutto così...almeno che le possibilità di guadagno non siano tali da deviare il mercato verso nuovi standard.
Non si tratta di emissioni ma di soldi come sempre e come tutto il mondo gira (purtroppo)...sono convinto che se le prospettive di guadagno fossero triplicate sarebbe possibile anche tornare tutti ai 2t fidatevi,oppure vi pare che se io prodotture di 2t le quali emissioni non rientrano nello standard, ungendo un po ,non riesca a produrre e a far risultare le mie emissioni regolari... maledetti SOLDI!
Mi permetto di dare un futile cosiglio a tutti i guerrafondai 2 tempisti e 4 tempisti... GODETEVI IL MARE e basta!
Fino a quando converrà e ci si guadagna rimarra tutto così...almeno che le possibilità di guadagno non siano tali da deviare il mercato verso nuovi standard.
Non si tratta di emissioni ma di soldi come sempre e come tutto il mondo gira (purtroppo)...sono convinto che se le prospettive di guadagno fossero triplicate sarebbe possibile anche tornare tutti ai 2t fidatevi,oppure vi pare che se io prodotture di 2t le quali emissioni non rientrano nello standard, ungendo un po ,non riesca a produrre e a far risultare le mie emissioni regolari... maledetti SOLDI!
Mi permetto di dare un futile cosiglio a tutti i guerrafondai 2 tempisti e 4 tempisti... GODETEVI IL MARE e basta!
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