Petizione FIPSAS per modificare proposta di legge

Tenente di Vascello
sondesto
Mi piace
- 2/5
Firmato
Capitano di Corvetta
Lampedusano
Mi piace
- 3/5
E i politici , che vengono eletti per legiferare a favore del cittadino,....cosa li eleggp a fare e poi gli do anche un lauto stipendio,.....?

spero che non si finisce come la pesca nelle acque dolci che poi tra fips, tra tassa governativa, tra permessi speciali, tra permessi di zona, tra limitazioni varie e tra che non si vedono più ripopolamenti vari con effetti visivi,.....mi pare che andare a comprare il pesce nel salotto milanese di via spadari si abbia un costo totalmente inferiore alle varie gabelle che molti enti privatistici e comunali, regionali, statali e privatistici, ormai ci chiedono.

Per non parlare della disinformazione che vi è nel settore della nostra marineria,......

Questa l'ultima novità limitativa in arrivo

IN ARRIVO ALTRE LIMITAZIONI

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che è stato istituito l'elenco nazionale delle imbarcazioni italiane autorizzate alla cattura bersaglio del pesce spada nel Mediterraneo.

"Il provvedimento - ha dichiarato il Sottosegretario Giuseppe Castiglione - è il risultato di un lavoro iniziato lo scorso anno, nell’ambito di alcune misure che ci sono state richieste dall’Unione europea e che rispondono alla necessità di implementare una pesca sostenibile del pesce spada".

Il pesce spada è una specie particolarmente importante nel Mediterraneo ed è ormai sotto osservazione costante da parte dell'ICCAT, l’organismo internazionale di conservazione, che teme che tale specie possa essere eccessivamente sfruttata.

"Tra le novità di rilievo - ha concluso Castiglione – vi è pertanto la regolazione della pesca del pesce spada che porterà, così come è avvenuto per altre specie, a una reale redditività e competitività delle imprese interessate, salvaguardando anche importanti realtà storico-tradizionali."
Contrammiraglio
Apache77 (autore)
Mi piace
- 4/5
firmate firmate !!
2° Capo
bardo_po
Mi piace
- 5/5
Firmato , e sto diffondendo il più possibile attraverso i miei profili social...speriamo
prato
Sailornet