Meglio mercury optimax o yamaha 4t per la mia pilotina? [pag. 2]

Capitano di Fregata
spargiotto
Mi piace
- 11/15
Ciao , non per denigrare gli optimax , che saranno dei motori validissimi , ma io vedo meglio un 4 tempi in abbinamento alla tua pilotina . I due tempi , anche quelli a iniezione diretta , sono motori piuttosto sportivi , erogano la potenza in modo piu' nervoso , inoltre sono piu' rumorosi.
I 4 tempi sono invece piu' adatti a scafi pesanti , hanno molta coppia ai bassi regimi , alcuni non li senti quasi quando sono in moto . Se non hai problemi di peso e di prezzo , ti consiglio 4 t. Wink
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Guardiamarina
okfun
Mi piace
- 12/15
Anch'io cercherò di comprare un Optimax 115 che metterò sul prossimo gommone, un Mariner 640. Trovo che abbia un equilibrio ideale tra peso, potenza e costi.
Buon Natale
Capitano di Corvetta
isola
Mi piace
- 13/15
115 sul 640 mi sembrano pochi.
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 14/15
spargiotto ha scritto:
I due tempi , anche quelli a iniezione diretta , sono motori piuttosto sportivi , erogano la potenza in modo piu' nervoso , inoltre sono piu' rumorosi.
I 4 tempi sono invece piu' adatti a scafi pesanti , hanno molta coppia ai bassi regimi


Vero, d'accordissimo .. Felice
Guardiamarina
okfun
Mi piace
- 15/15
E' vero che possono sembrare pochi, date le cavallerie montate di questi tempi, ma sentiti i pareri di di gommonauti con decennale esperienza e della ditta che costruisce la resina del gommone, la carena permette di sfruttare molto bene il motore, daltronde a parità di misura, i Mariner hanno prestazioni migliori di altri gommoni con lo stesso motore.
E poi girando con la famiglia non è che posso tirare più di tanto.
Questo modello uscirà ad inizio 2010, ma la carena è collaudata da tempo, credo che andrà tutto bene.
Vi farò sapere.
Sailornet