Trim perde olio
albertobodi (autore)
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- Ultima modifica di albertobodi il 05/09/09 18:48, modificato 3 volte in totale
salve ragazzi,pultroppo o un problema al trim del mio mercury 150 ,praticamente perde olio sono costretto ogni 2-3 uscite riempirlo di olio se no non si alza.ieri con l'aiuto di un mio amico ho guardato attentamente sotto perde olio da il giunto del pistone grande cosa potrebbe essere penso a degli o-ring? un mio amico mi dice che potrebbe essere galvanizato il spinoto che unisce il pistone, quando vado a controllare la barca vedo che a volte intorno al motore ci sono delle chiazze d'olio provo a mettere delle foto[/img]
il trim perde da sotto no nei 2 pistoni che ci sono in foto praticamente dove e attacato il pistone grande da qusta foto si vede meglio (scusate il termine ma non molto pratico di queste cose)
il trim perde da sotto no nei 2 pistoni che ci sono in foto praticamente dove e attacato il pistone grande da qusta foto si vede meglio (scusate il termine ma non molto pratico di queste cose)
Msterx
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albertobodi ha scritto:salve ragazzi,pultroppo o un problema al trim del mio mercury 150 ,praticamente perde olio sono costretto ogni 2-3 uscite riempirlo di olio se no non si alza.ieri con l'aiuto di un mio amico ho guardato attentamente sotto perde olio da il giunto del pistone grande cosa potrebbe essere penso a degli o-ring? un mio amico mi dice che potrebbe essere galvanizato il spinoto che unisce il pistone, quando vado a controllare la barca vedo che a volte intorno al motore ci sono delle chiazze d'olio provo a mettere delle foto
(img)http//www.gommonauti.it/imm/8637/1250637215.jpg(/img)[img][/img] ho provato ma non riesco a mettere le foto
ciao albertobodi, le foto forse non le hai caricate bene o il link non è quello giusto.... il procedimeto pare di si.
cambia il titolo prima che si accorgano i mod o il capo, scrivilo minuscolo e la parola trim per intero e non tipo sms....
aspettiamo le foto per eventuali interventi.. ciao
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
albertobodi (autore)
- 3/28
ragazzi non ce nessuno che sa dirmi cosa puo essere successo?
mignon
- 4/28
Potrebbe essere forato dalla corrosione galvanica...l'unico modo per sapere e smontarlo e vedere cosa sia successo
chris
- 5/28
mignon ha scritto:Potrebbe essere forato dalla corrosione galvanica...l'unico modo per sapere e smontarlo e vedere cosa sia successo
Mignon ha ragione, è successo a me un mese fa, il mio però, proprio non si alzava, ho dovuto cambiare il trim.
Fallo vedere da qualche meccanico, magari si riesce a riparare, in bocca al lupo.
Chris
albertobodi (autore)
- 6/28
mignon ha scritto:Potrebbe essere forato dalla corrosione galvanica...l'unico modo per sapere e smontarlo e vedere cosa sia successo
spero di no non potrebbe essere la guarnizioni (o-ring) anche perche oggi dopo 2 settimane che non l'usavo e andato bene penso che se fosse galvanizato in 2 settimane si avrebbe vuotato no??
mignon
- 7/28
E difficile dirlo senza smontarlo ...tutto può essere
albertobodi (autore)
- 8/28
[quote
="mignon"]E difficile dirlo senza smontarlo ...tutto può essere[/quote]
hai ragione comunque fra un po la tiro su e poi portero il trim dal mecannico a vedere cosa e successo poi vi sapro dire cosa sia succeso
="mignon"]E difficile dirlo senza smontarlo ...tutto può essere[/quote]
hai ragione comunque fra un po la tiro su e poi portero il trim dal mecannico a vedere cosa e successo poi vi sapro dire cosa sia succeso
mfonti
- 9/28
Può perdee olio anche senza necessariamente essere bucato. I gommini con l'andare del tempo si seccano oppure con gonfiano per l'azione del sale.
Alcune ditte li forniscono assieme alle ghiere, per cui basta svitare sostituire e spurgare e il gioco è fatto.
Detta così seembra semplice, il fatto è che alle volte sono rognosette da svitare.
Bisogna fare attenzione che i pistoni non siano butterati, devono esssere assolutamente perfetti altrimenti si corre il rischio di compromettere anche i nuovi gommini.
Alcune ditte li forniscono assieme alle ghiere, per cui basta svitare sostituire e spurgare e il gioco è fatto.
Detta così seembra semplice, il fatto è che alle volte sono rognosette da svitare.
Bisogna fare attenzione che i pistoni non siano butterati, devono esssere assolutamente perfetti altrimenti si corre il rischio di compromettere anche i nuovi gommini.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
albertobodi (autore)
- 10/28
mfonti ha scritto:Può perdee olio anche senza necessariamente essere bucato. I gommini con l'andare del tempo si seccano oppure con gonfiano per l'azione del sale.
Alcune ditte li forniscono assieme alle ghiere, per cui basta svitare sostituire e spurgare e il gioco è fatto.
Detta così seembra semplice, il fatto è che alle volte sono rognosette da svitare.
Bisogna fare attenzione che i pistoni non siano butterati, devono esssere assolutamente perfetti altrimenti si corre il rischio di compro
mettere anche i nuovi gommini.
cosa intendi per butterati? e poi le ghire cosa sarebbero?
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