Che ve ne pare di questa sicurezza in piu carrello-gommone

Capitano di Fregata
squalo_1985 (autore)
Mi piace
- 1/34
Sicuramente non sarò il primo ad utilizzare questo sistema di bloccaggio,anche perchè l ho notato in un carrello portabarca e ora voglio testarlo sul mio.Praticamente ho comprato questo(tirante)non so bene come si chiami, e ho passato l occhiello nella barra filettata nella quale c è bloccata la ruota di scorta.Da li parte questo tirante e prende l occhiello della chiglia del gommone,si stringe per bene a mano ed è fatto.Dovrebbe essere bello fermo.Naturalmente le cinghie posteriori vanno messe ugualmente
Che ve ne pare di questa sicurezza in piu carrello-gommone
Tenente di Vascello
lario 380
Mi piace
- 2/34
Rolling Eyes Se ci fosse il cavo del verro non farebbe la stessa funzione? Embarassed
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
Capitano di Fregata
presepista
Mi piace
- 3/34
- Ultima modifica di presepista il 25/07/09 17:06, modificato 1 volta in totale
secondo me una struttura rigida è molto più sicura,bravo Thumb Up
Ascolto molto chi parla poco.
Guardiamarina
lorenzodt
Mi piace
- 4/34
complimenti bella idea
Capitano di Fregata
squalo_1985 (autore)
Mi piace
- 5/34
lario 380 ha scritto:
Rolling Eyes Se ci fosse il cavo del verro non farebbe la stessa funzione? Embarassed

Il nastro del verricello c è,non si vede in foto perchè l ho staccato per rendere piu visibile questo,maavere una sicurezza in piu è meglio, e comunque con il nastro o il cavetto in acciaio,ha sempre un po di gioco e riesce a muoversi,mentre con questo mi sa che viene proprio male il movimento.Saluti
Tenente di Vascello
ramses2112
Mi piace
- 6/34
Una buona soluzione grazie per il suggerimento.... Wink
Ramses naviga su Bat trident 5 mt / Yamaha 60CV 4T. iniez.
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T

🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴‍☠️
Tenente di Vascello
andreascinti
Mi piace
- 7/34
Non vorrei dissentire da tutti ma a mio parere serve a poco.
La funzione di quell'arridatoio così come è stato montato è quella di non fare spostare il gommone indietro, questa funzione è però già effettuata dai due tiranti posti a poppa che hanno propio la funzione di non fare spostare l'imbarcazione indietro. Nel caso in cui la staffa a V ricoperta di gomma dove si appoggia la prua del gommone dovesse per qualche motivo ruotare o cedere l'arridatoio si troverebbe a lavorare a flessione e quindi i due perni filettati dello stesso si piegherebbero in un attimo alla prima frenata, vi lascio immaginare le conseguenze...
In realtà per evitare questo inconveniente dovresti montare lo stesso arridatoio però che tiri verso poppa. In pratica aggiungi un pezzo di catena all'arridatoio e poi tramite un grillo lo vai a fissare su un punto del carrello spostandoti verso prua. La cosa migliore sarebbe mettrene uno a destra e uno a sinistra. Se mi ricordo di fare delle foto la prossima settimana mostro come ho bloccato il gommone sul carrello.

Ciao
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 8/34
ciao io su tutti i gommoni e barche carrellate che ho avuto finora ho sempre utilizzato quel tirante per far rimanere ben fermo il mezzo sul carrello,collegavo un pezzo di catena al carrello poi vi mettevo il tirante agganciandolo al gommone,era una bomba lo teneva fermo molto bene,ecco un paio di foto per farti capire il sistema ciao:
re: Che ve ne pare di questa sicurezza in piu carrello-gommone

re: Che ve ne pare di questa sicurezza in piu carrello-gommone

questo sistema è molto valido si può fare pure senza il tirante e con un'altro tipo di gancio,però dovresti metterlo prima di tirare su tutto il gommone verso il fermo di prua.
ciao
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Capitano di Vascello
BULLE II
Mi piace
- 9/34
anche secondo me il tirante messo nel golfare di prua deve tirare indietro e quelli nei golfari di poppa in avanti in modo che tutti si incontrino in un ipotetico punto centrale del carrello, messo così serve a niente o a far danni.

Il problema non è l'accelerazione, ma la frenata.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Tenente di Vascello
andreascinti
Mi piace
- 10/34
Ciao,
come promesso inserisco le foto, spero si capiscano:

Tiranti di prua:
re: Che ve ne pare di questa sicurezza in piu carrello-gommone


Ed ecco uno dei tiranti di poppa:
re: Che ve ne pare di questa sicurezza in piu carrello-gommone


quest'ultima è un pò buia ma spero si capisca lo stesso
Ciao.
[/img]
Sailornet