Che ve ne pare di questa sicurezza in piu carrello-gommone
squalo_1985 (autore)
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Sicuramente non sarò il primo ad utilizzare questo sistema di bloccaggio,anche perchè l ho notato in un carrello portabarca e ora voglio testarlo sul mio.Praticamente ho comprato questo(tirante)non so bene come si chiami, e ho passato l occhiello nella barra filettata nella quale c è bloccata la ruota di scorta.Da li parte questo tirante e prende l occhiello della chiglia del gommone,si stringe per bene a mano ed è fatto.Dovrebbe essere bello fermo.Naturalmente le cinghie posteriori vanno messe ugualmente
lario 380
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Se ci fosse il cavo del verro non farebbe la stessa funzione?
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"
Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
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presepista
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- Ultima modifica di presepista il 25/07/09 17:06, modificato 1 volta in totale
secondo me una struttura rigida è molto più sicura,bravo
Ascolto molto chi parla poco.
lorenzodt
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complimenti bella idea
squalo_1985 (autore)
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lario 380 ha scritto:Se ci fosse il cavo del verro non farebbe la stessa funzione?
Il nastro del verricello c è,non si vede in foto perchè l ho staccato per rendere piu visibile questo,maavere una sicurezza in piu è meglio, e comunque con il nastro o il cavetto in acciaio,ha sempre un po di gioco e riesce a muoversi,mentre con questo mi sa che viene proprio male il movimento.Saluti
ramses2112
- 6/34
Una buona soluzione grazie per il suggerimento....
Ramses naviga su Bat trident 5 mt / Yamaha 60CV 4T. iniez.
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T
🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴☠️
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andreascinti
- 7/34
Non vorrei dissentire da tutti ma a mio parere serve a poco.
La funzione di quell'arridatoio così come è stato montato è quella di non fare spostare il gommone indietro, questa funzione è però già effettuata dai due tiranti posti a poppa che hanno propio la funzione di non fare spostare l'imbarcazione indietro. Nel caso in cui la staffa a V ricoperta di gomma dove si appoggia la prua del gommone dovesse per qualche motivo ruotare o cedere l'arridatoio si troverebbe a lavorare a flessione e quindi i due perni filettati dello stesso si piegherebbero in un attimo alla prima frenata, vi lascio immaginare le conseguenze...
In realtà per evitare questo inconveniente dovresti montare lo stesso arridatoio però che tiri verso poppa. In pratica aggiungi un pezzo di catena all'arridatoio e poi tramite un grillo lo vai a fissare su un punto del carrello spostandoti verso prua. La cosa migliore sarebbe mettrene uno a destra e uno a sinistra. Se mi ricordo di fare delle foto la prossima settimana mostro come ho bloccato il gommone sul carrello.
Ciao
La funzione di quell'arridatoio così come è stato montato è quella di non fare spostare il gommone indietro, questa funzione è però già effettuata dai due tiranti posti a poppa che hanno propio la funzione di non fare spostare l'imbarcazione indietro. Nel caso in cui la staffa a V ricoperta di gomma dove si appoggia la prua del gommone dovesse per qualche motivo ruotare o cedere l'arridatoio si troverebbe a lavorare a flessione e quindi i due perni filettati dello stesso si piegherebbero in un attimo alla prima frenata, vi lascio immaginare le conseguenze...
In realtà per evitare questo inconveniente dovresti montare lo stesso arridatoio però che tiri verso poppa. In pratica aggiungi un pezzo di catena all'arridatoio e poi tramite un grillo lo vai a fissare su un punto del carrello spostandoti verso prua. La cosa migliore sarebbe mettrene uno a destra e uno a sinistra. Se mi ricordo di fare delle foto la prossima settimana mostro come ho bloccato il gommone sul carrello.
Ciao
MIGLIO
- 8/34
ciao io su tutti i gommoni e barche carrellate che ho avuto finora ho sempre utilizzato quel tirante per far rimanere ben fermo il mezzo sul carrello,collegavo un pezzo di catena al carrello poi vi mettevo il tirante agganciandolo al gommone,era una bomba lo teneva fermo molto bene,ecco un paio di foto per farti capire il sistema ciao:
questo sistema è molto valido si può fare pure senza il tirante e con un'altro tipo di gancio,però dovresti metterlo prima di tirare su tutto il gommone verso il fermo di prua.
ciao
questo sistema è molto valido si può fare pure senza il tirante e con un'altro tipo di gancio,però dovresti metterlo prima di tirare su tutto il gommone verso il fermo di prua.
ciao
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BULLE II
- 9/34
anche secondo me il tirante messo nel golfare di prua deve tirare indietro e quelli nei golfari di poppa in avanti in modo che tutti si incontrino in un ipotetico punto centrale del carrello, messo così serve a niente o a far danni.
Il problema non è l'accelerazione, ma la frenata.
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andreascinti
- 10/34
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