Candela bagnata evinrude 521

Comune di 1° Classe
pescedalenza- (autore)
Mi piace
- 1/4
Mi hanno regalato un 521 fermo da un paio d'anni perche non riuscivano più a metterlo in moto. Io ho provato a pulire il carburatore, sostituire tutti i tubi e cambiare le candele. Al momento della prova, ho notato che la pompetta dell'arricchitore perde benza ma nonostante questo il motore è partito ma scoppietta un pò. Smonto le candele una è bagnata e l'altra no. Sapreste indicarmi la possibile causa? Grazie a tutti.
Capitano di Fregata
liberolibero
Mi piace
- 2/4
Il motore va a 1. Potrebbe essere un problema alla bobina, o al cavetto/pipetta della candela, oppure proprio alla candela.

Prova a invertire le candele e vedi se il prob si trasferisce all'altro cilindor, altrimenti controlla cavo e bobina.
Tenente di Vascello
iw3gx
Mi piace
- 3/4
Per il fatto dello scoppiettio... ho avuto un problema simile....regolazione corretta del carburatore.
Risolto tutto. Per quello che riguarda la candela bagnata immagino sia un problema di accensione del cilindro relativo o della candela.

Ciao
Comune di 1° Classe
pescedalenza- (autore)
Mi piace
- 4/4
[quote="liberolibero"]Il motore va a 1. Potrebbe essere un problema alla bobina, o al cavetto/pipetta della candela, oppure proprio alla candela.

Prova a invertire le candele e vedi se il prob si trasferisce all'altro cilindor, altrimenti controlla cavo e bobina.[/quote]
Grazie del consiglio non ci avevo pensato, proverò. P.S. Non significa nulla che provando a far girare il motore col cordino, la scintilla è uguale su tuttu e 2 le candele?
Sailornet