Evinrude 25CV problema carburazione IIa parte. [pag. 2]

Capitano di Corvetta
Panzabianca
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- 11/31
ap ha scritto:
Citazione:
Si si banniamolo non si è mai bannato nessuno per aver detto una fesseria


Era solo una battuta..

Per modifica al venturi intendevo la rimozione della flangia, visto che il problema si presenta solo a manetta e si risolve tirando l'aria...

certo che se prima andava bene (e questo non si capisce) qualche ostruzione il getto max la deve avere ... Rolling Eyes


Concordo ..e vedi che pure la mia era una battuta, ci mancherebbe Wink
Capitano di Corvetta
ap
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- 12/31
vai con le foto, sul 521 non si finisce mai di imparare...

nella produzione con gli stessi modelli hanno attuato diverse combinazioni carburatori dal 20 al 35 flange sul condotto di carico e nel carburatore con diversi materiali, luci di scarico maggiorate (non su titti i modelli) ecc ecc...

vediamo il tuo come si presenta, e che dolcenera ci assisti Sbellica Sbellica Sbellica
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
Site Admin
VanBob
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- 13/31
D'accordo su quasi tutto ma la flangia cosa c'entra con il venturi???
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Capitano di Vascello
roy151
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- 14/31
Ciao a tutti e anche a Te VanBob. E' la prima volta che ti leggo quasi in diretta...ed e' un onore per me...Mi limito ad aggiungere che probabilmente la benzina non corre come dovrebbe...Filtro sporco...Carburatore sporco...Filtro aspirazione aria sporco...Il problema e' sicuramente li...
2° Capo
Photoluis (autore)
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- 15/31
Le foto le faccio oggi pomeriggio, e stasera le posto.
Comunque ho sentito un mio amico meccanico (motori marini) e di pesca e ci vediamo al rimessaggio.... vedremo!
Per quanto riguarda il filtro di aspirazione, nessun problema, semplicemente non c'è! Carburatore in bella vista.
Mi sono chiesto se questo sia stato tolto oppure non c'è mai sato?
Ed in oltre, potrebbero entrare schizzi di acqua/salsedine se non è presente nessun filtro sulla luce d'aspirazione del carburatore?

Altra domandina, se è presente una "strozzatura" che depotenza il motore ed viene rimossa, ciò potrebbe avere ripercussioni sulla salute del motore ? Per esempio la temperatura, sforzi meccanici non previsti, ec.c...?
Capitano di Corvetta
ap
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- 16/31
Il filtro non c'è da progetto...

la flangia (sen presente nel carburatore)se rimossa non crea problemi di affidabili dovrebbe portare il carburo dal 25 al 30 cambia la sezione del venturi e per questo che dovrebbe essere modificato il getto del max...

ovviamente le mie sono solo ipotesi
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
2° Capo
Photoluis (autore)
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- 17/31
Allora ragazzi questa è la situazione, ecco le foto:
[img]https://www.gommonauti.it/imm/7830/1247213757.jpg[/img]

[img]https://www.gommonauti.it/imm/7830/1247214109.jpg[/img]

La flangia di depotenziamento! Mi sembra di capire che se smonto il collettore e la "consumo" al tornio sino al diametro del tubo e con il giusto ugello di max guadagno ammeno 5 Cv? Ma così facendo rischio il fuorigiri? Mi converrebbe collegare un contagiri alltalternatore?
[img]https://www.gommonauti.it/imm/7830/1247215767.jpg[/img]

Il carburatore smontato, galleggiante in primo piano. Aprima vista non ci sono residui di acqua o altro ma credo bisogna effettuare un controllo più approfondito!?
[img]https://www.gommonauti.it/imm/7830/1247216573.jpg[/img]

Avanti con i commenti e consigli! Sbellica
Capitano di Corvetta
Panzabianca
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- 18/31
Photoluis ha scritto:
Allora ragazzi questa è la situazione, ecco le foto:
re: Evinrude 25CV problema carburazione IIa parte.


re: Evinrude 25CV problema carburazione IIa parte.


La flangia di depotenziamento! Mi sembra di capire che se smonto il collettore e la "consumo" al tornio sino al diametro del tubo e con il giusto ugello di max guadagno ammeno 5 Cv? Ma così facendo rischio il fuorigiri? Mi converrebbe collegare un contagiri alltalternatore?
re: Evinrude 25CV problema carburazione IIa parte.


Il carburatore smontato, galleggiante in primo piano. Aprima vista non ci sono residui di acqua o altro ma credo bisogna effettuare un controllo più approfondito!?
re: Evinrude 25CV problema carburazione IIa parte.


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Le foto non si aprono, però le ho viste lo stesso ..direi che il carburatore è discretamente pulito, restano da verificare i passaggi calibrati ..la pulizia generale conta ma non in questo caso. Mi sembra sia tutto per il 20, io ho due 25 da libretto, ma entrambi hanno venturi più grossi di quello nelle tue foto, almeno cosi sembra Embarassed . Dovresti fare una foto dall'altro lato del venturi, in genere la strozzatura veniva posta da quel lato, anche la flangia è stretta e come dicevi tu con una bella trapanata o dremmellata va portata al diametro maggiore del venturi. Tutto questo se il carburatore è strozzato, se il venturi è proprio piccolo di suo, l'allargamento fa poco.

Per la sicurezza non devi temere nulla, togliere le strozzarure vul solo dire che il motore erogherà la potenza ed il regime per cui era stato progettato, quindi nessuna elaborazione.

Vediamo Dolcenera che dice..
2° Capo
Photoluis (autore)
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- 19/31
- Ultima modifica di Photoluis il 10/07/09 11:59, modificato 1 volta in totale
Non capisco come mai le foto che posto non si vedono mai!
Dalla parte opposta del venturi non esiste nessuna strozzatura, solo la flangia che vedi in foto!

Quindi la potenza reale sarebbe di 20Cv nello stato attuale?
Scusa la superficialità ma ho una memoria da cernia e non ricordo cosa dice il libretto del motore, controllerò!

In definitiva mi sembra di capire che se il diametro minimo del venturi è più piccolo del dimamtro del collettore con la flangia asportata non otterò sostanziali aumenti di potenza a meno che non cambio anche il carburatore?!
Capitano di Corvetta
Panzabianca
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- 20/31
Photoluis ha scritto:

In definitiva mi sembra di capire che se il diametro minimo del venturi è più piccolo del dimamtro del collettore con la flangia asportata non otterò sostanziali aumentidi potenza a meno che non cambio anche il carburatore?!


yes Wink
Sailornet