Evinrude 25CV problema carburazione IIa parte. [pag. 3]

2° Capo
Photoluis (autore)
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- 21/31
Qundi devo andar giù di calibro!
Capitano di Corvetta
Panzabianca
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- 22/31
Photoluis ha scritto:
Qundi devo andar giù di calibro!


E si, ma questo non ha nulla a che fare con il calo di potenza da cui siamo partiti..

Il problema si poneva se il venturi fosse stato allargato ed i getti rimasti quelli della versione depo, ma pare che così non è.

Indaga sulla pulizia dei getti e sulla pompa della benza, se funziona tutto, poi decidi se portarlo a 30 ciucci Sbellica
Capitano di Corvetta
ap
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- 23/31
Il Tuo motore è un 20 non modificabile, per modificarlo dovresti cambiare carburo (quello montato sul 25 che tolto la strozzatura lo porta a 30) ...

Come vedi tolto il carburatore anche li hai la flangia in alluminio nel caso di modifica (con il cambio del carburatore) quella flangia andrebbe limata fino all'apertura totale....

tutto quello che ho detto prima non centra nulla con il tuo problema...

Smonta la vaschetta (ho visto che già lo hai fatto) c'è un bullone con la guarnizione svitalo, all'interno si vede la vite del getto del massimo è in ottone molto delicata spesso non conviene svitare per non fare danni, prova a pulirla (anche senza svitare) facendo passare all'interno un filo sottile di rame (senza forzare) e con aria compressa...

controlla anche la pompa AC che il filtro (la retina) sia pulito...

fatto questo dovresti risolvere...

tienici aggiornati
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
Capitano di Corvetta
Panzabianca
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- 24/31
ap ha scritto:
Il Tuo motore è un 20 non modificabile, per modificarlo dovresti cambiare carburo (quello montato sul 25 che tolto la strozzatura lo porta a 30) ...

Come vedi tolto il carburatore anche li hai la flangia in alluminio nel caso di modifica (con il cambio del carburatore) quella flangia andrebbe limata fino all'apertura totale....

tutto quello che ho detto prima non centra nulla con il tuo problema...

Smonta la vaschetta (ho visto che già lo hai fatto) c'è un bullone con la guarnizione svitalo, all'interno si vede la vite del getto del minimo è in ottone molto delicata spesso non conviene svitare per non fare danni, prova a pulirla (anche senza svitare) facendo passare all'interno un filo sottile di rame (senza forzare) e con aria compressa...

controlla anche la pompa AC che il filtro (la retina) sia pulito...

fatto questo dovresti risolvere...

tienici aggiornati

Pare che la sintonia sia completa ..ci sposiamo? Heart
Sbellica Sbellica Sbellica
Capitano di Corvetta
ap
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- 25/31
Citazione:
Pare che la sintonia sia completa



Felice Felice Felice Felice Felice


incoraggiante se poi non risolve sono caz....

Felice Felice Felice Felice Felice
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
Capitano di Corvetta
Panzabianca
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- 26/31
ap ha scritto:
Citazione:
Pare che la sintonia sia completa



Felice Felice Felice Felice Felice


incoraggiante se poi non risolve sono caz....

Felice Felice Felice Felice Felice


Bè anche se caxxi ..saranno suoi Sbellica Sbellica Sbellica

Photoluis ..si scherzaaaaaa Laughing
Utente allontanato
Dolcenera
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- Ultima modifica di Dolcenera il 09/12/09 22:32, modificato 1 volta in totale
ap ha scritto:
Il Tuo motore è un 20 non modificabile, per modificarlo dovresti cambiare carburo (quello montato sul 25 che tolto la strozzatura lo porta a 30) ...

Come vedi tolto il carburatore anche li hai la flangia in alluminio nel caso di modifica (con il cambio del carburatore) quella flangia andrebbe limata fino all'apertura totale....



Bhe, diciamo che ora come ora è un 18,5 e allargando solo la strozzatura sul collettore arriva a 20...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
ap
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- 28/31
Citazione:
importante se la valvola a spillo ha una forma regolare ( conica) o se è consumata


Pensavo che questa influenzasse solo la tenuta del minimo con i relativi ingolfamenti ... (sul mio dava questi problemi)

Comunque visto che quello che so l'ho imparato da te voce al maestro 8) ...
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
2° Capo
Photoluis (autore)
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- 29/31
Perfetto,quindi è proprio un lavoro da chirurgo!
Per risolvere il problema andrò per gradi, e spero di non dover ricorrere alla soluzione più drastica dello smontaggio totale della valvola a spillo !
Grazie
Utente allontanato
Dolcenera
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- 30/31
Photoluis ha scritto:
Perfetto,quindi è proprio un lavoro da chirurgo!
Per risolvere il problema andrò per gradi, e spero di non dover ricorrere alla soluzione più drastica dello smontaggio totale della valvola a spillo !
Grazie


bhe, se è per quello è una putt...
l'importante è usare un cacciavite della misura giusta per non rovinare la sede rimontandola.

Per vedere come è messa, basta che sfili il perno di rotazione del galleggiante e sollevi tutto verticalmente...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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