Evinrude 25CV problema carburazione IIa parte. [pag. 3]
Photoluis (autore)
- 21/31
Qundi devo andar giù di calibro!
Panzabianca
- 22/31
Photoluis ha scritto:Qundi devo andar giù di calibro!
E si, ma questo non ha nulla a che fare con il calo di potenza da cui siamo partiti..
Il problema si poneva se il venturi fosse stato allargato ed i getti rimasti quelli della versione depo, ma pare che così non è.
Indaga sulla pulizia dei getti e sulla pompa della benza, se funziona tutto, poi decidi se portarlo a 30 ciucci
ap
- 23/31
Il Tuo motore è un 20 non modificabile, per modificarlo dovresti cambiare carburo (quello montato sul 25 che tolto la strozzatura lo porta a 30) ...
Come vedi tolto il carburatore anche li hai la flangia in alluminio nel caso di modifica (con il cambio del carburatore) quella flangia andrebbe limata fino all'apertura totale....
tutto quello che ho detto prima non centra nulla con il tuo problema...
Smonta la vaschetta (ho visto che già lo hai fatto) c'è un bullone con la guarnizione svitalo, all'interno si vede la vite del getto del massimo è in ottone molto delicata spesso non conviene svitare per non fare danni, prova a pulirla (anche senza svitare) facendo passare all'interno un filo sottile di rame (senza forzare) e con aria compressa...
controlla anche la pompa AC che il filtro (la retina) sia pulito...
fatto questo dovresti risolvere...
tienici aggiornati
Come vedi tolto il carburatore anche li hai la flangia in alluminio nel caso di modifica (con il cambio del carburatore) quella flangia andrebbe limata fino all'apertura totale....
tutto quello che ho detto prima non centra nulla con il tuo problema...
Smonta la vaschetta (ho visto che già lo hai fatto) c'è un bullone con la guarnizione svitalo, all'interno si vede la vite del getto del massimo è in ottone molto delicata spesso non conviene svitare per non fare danni, prova a pulirla (anche senza svitare) facendo passare all'interno un filo sottile di rame (senza forzare) e con aria compressa...
controlla anche la pompa AC che il filtro (la retina) sia pulito...
fatto questo dovresti risolvere...
tienici aggiornati
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
Panzabianca
- 24/31
ap ha scritto:Il Tuo motore è un 20 non modificabile, per modificarlo dovresti cambiare carburo (quello montato sul 25 che tolto la strozzatura lo porta a 30) ...
Come vedi tolto il carburatore anche li hai la flangia in alluminio nel caso di modifica (con il cambio del carburatore) quella flangia andrebbe limata fino all'apertura totale....
tutto quello che ho detto prima non centra nulla con il tuo problema...
Smonta la vaschetta (ho visto che già lo hai fatto) c'è un bullone con la guarnizione svitalo, all'interno si vede la vite del getto del minimo è in ottone molto delicata spesso non conviene svitare per non fare danni, prova a pulirla (anche senza svitare) facendo passare all'interno un filo sottile di rame (senza forzare) e con aria compressa...
controlla anche la pompa AC che il filtro (la retina) sia pulito...
fatto questo dovresti risolvere...
tienici aggiornati
Pare che la sintonia sia completa ..ci sposiamo?
ap
- 25/31
Citazione:Pare che la sintonia sia completa
incoraggiante se poi non risolve sono caz....
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
Panzabianca
- 26/31
ap ha scritto:Citazione:Pare che la sintonia sia completa
incoraggiante se poi non risolve sono caz....
Bè anche se caxxi ..saranno suoi
Photoluis ..si scherzaaaaaa
Dolcenera
- 27/31
- Ultima modifica di Dolcenera il 09/12/09 22:32, modificato 1 volta in totale
Bhe, diciamo che ora come ora è un 18,5 e allargando solo la strozzatura sul collettore arriva a 20...
ap ha scritto:Il Tuo motore è un 20 non modificabile, per modificarlo dovresti cambiare carburo (quello montato sul 25 che tolto la strozzatura lo porta a 30) ...
Come vedi tolto il carburatore anche li hai la flangia in alluminio nel caso di modifica (con il cambio del carburatore) quella flangia andrebbe limata fino all'apertura totale....
Bhe, diciamo che ora come ora è un 18,5 e allargando solo la strozzatura sul collettore arriva a 20...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
ap
- 28/31
Citazione:importante se la valvola a spillo ha una forma regolare ( conica) o se è consumata
Pensavo che questa influenzasse solo la tenuta del minimo con i relativi ingolfamenti ... (sul mio dava questi problemi)
Comunque visto che quello che so l'ho imparato da te voce al maestro 8) ...
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
Photoluis (autore)
- 29/31
Perfetto,quindi è proprio un lavoro da chirurgo!
Per risolvere il problema andrò per gradi, e spero di non dover ricorrere alla soluzione più drastica dello smontaggio totale della valvola a spillo !
Grazie
Per risolvere il problema andrò per gradi, e spero di non dover ricorrere alla soluzione più drastica dello smontaggio totale della valvola a spillo !
Grazie
Dolcenera
- 30/31
Photoluis ha scritto:Perfetto,quindi è proprio un lavoro da chirurgo!
Per risolvere il problema andrò per gradi, e spero di non dover ricorrere alla soluzione più drastica dello smontaggio totale della valvola a spillo !
Grazie
bhe, se è per quello è una putt...
l'importante è usare un cacciavite della misura giusta per non rovinare la sede rimontandola.
Per vedere come è messa, basta che sfili il perno di rotazione del galleggiante e sollevi tutto verticalmente...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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