Regolazione vite aria-miscela yamaha 15 cv 2 tempi

Comune di 1° Classe
ciakimon76 (autore)
Mi piace
- 1/2
Buongiorno a tutti, premetto di aver cercato non solo in questo forum, ma non ho trovato nulla nello specifico del mio fuoribordo yamaha 15 cv 2 tempi anno 2006.
Dopo una bella pulizia del carburatore (tutti i getti e viti) con un prodotto specifico detergente, ho rimontato tutto.
Giunto alla regolazione della vite in oggetto, mi sono dimenticato di contare i giri necessaria per arrivare al fine corsa, utile a riportare la miscela aria-carburante alla posizione originale.
Su vari forum ho letto che esiste per ogni carburatore un numeri di giri della vite del minimo per partire e carburare, ma senza trovare nello specifico i numeri di giri necessari per il mio fuoribordo.
Chiedo ai possessori dei yamaha 15 cv 2 tempi che si fanno la pulizia del carburatore da soli se hanno informazioni in merito? E come procedono per arrivare alla giusta miscela aria-carburante?
Ho fatto delle foto prima di procedere alla pulizia e si può intuire più o meno la distanza della vite, ma più è meno non è la precisione
regolazione vite aria-miscela yamaha 15 cv 2 tempi

regolazione vite aria-miscela yamaha 15 cv 2 tempi

regolazione vite aria-miscela yamaha 15 cv 2 tempi

Le foto sono ingrandimenti del particolare vite in oggetto indicata.
Tantissimi forse troppi
Comune di 1° Classe
ciakimon76 (autore)
Mi piace
- 2/2
Solo per aggiornare la ricerca dei giri necessari a regolare di default la vite interessata, ho trovato il manuale officina del mio yamaha 15 hp, ma senza trovare le informazioni di mio interesse.
Ho provato a regolarla con le foto a mia disposizione e ascoltando il motore accesso al minimo con accelerate per sentire progressione e decelerazione e sembrerebbe che da tutta chiusa la vite debba essere svitata di n. 2 giri.
Aspetto le considerazioni dei più esperti circa questo aggiornamento...
Il manuale officina l'ho messo a disposizione nei download.
Tantissimi forse troppi
Sailornet