Carburazione mercury 25 America

Tenente di Vascello
spiaggia libera (autore)
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- 1/10
Buonasera a a tutti, questo motore mi ha fatto uscire pazzo quest estate, non riesco a capire come regolare la carburazione. Se avvito tutta la vite tende ad accelerare, se la svito tende ad affogare e spegnersi, mi spiegate il motore quando tende a spegnersi e grasso o magro di benzina, non vorrei navigare troppo magro e eventualmente gripparlo. Grazie a tutti
Capitano di Corvetta
AleGommone
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- 2/10
A me lo dici?SbellicaSbellicaSbellica
Da tutta chiusa, apri di un giro e mezzo, massimo due circa.
Da tutta chiusa, muore...
Una volta regolata la carburazione, regola il minimo/anticipo dalla vite posta sul leveraggio che arriva sotto al volano per fare in modo che non ti si spenga appena innesti la marcia Wink
Lomac 430 ok
Tenente di Vascello
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- 3/10
Tutta chiusa intendi avvitata
Capitano di Corvetta
AleGommone
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- 4/10
Oh yes. Da tutta avvitata, sviti di 2 giri, accendi e ti regoli se chiuderla di un quarto o mezzo giro Wink
Lomac 430 ok
Tenente di Vascello
spiaggia libera (autore)
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- 5/10
Mi succede questo, accendo il motore, fa fumo abbastanza, percorro a 3/4 di tutto gas per 30 minuti circa quando devo rallentare e procedere quasi al minimo basta 10 secondi e ricomincia a fumare come se fosse freddo, il motore resta in moto e gira un po' male, ma non si spegne. La miscela è al 2 %olio sintetico
Tenente di Vascello
spiaggia libera (autore)
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- 6/10
Grazie per ora, domattina regolo la vite a 2 giri faccio una bella tirata in mare e poi vedo come si comporta. Poi vi faccio sapere
Capitano di Corvetta
AleGommone
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- 7/10
Guarda, mi sembra di ricordare che più avviti, più smagrisci...
Quindi, prova, come ti ho detto, ad avvitare del tutto, segnandoti quanti giri fa al momento (se non ti trovi bene, lo potrai ripristinare) e ad aprire di 1,5 o massimo 2 giri.
Dopodichè, controlla le candele, devono essere le Ngk BUHW, che non hanno il ponticello sopra all'elettrodo.
Comunque quel motore è così... un pelino di puzza e fumo li fa, è un due tempi di 30anni fa.Wink
Lomac 430 ok
Capitano di Corvetta
AleGommone
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- 8/10
Hai risolto?
Mi sorge anche un'altra perplessità...
Hai detto che se chiudi del tutto la vite, tende ad accelerare... ovvero il contrario di quello che dovrebbe fare!
Potresti avere lo spillo sporco o che si incanta, continuando a "chiamare" benzina!
Prova a pompare benzina stringendo in maniera convinta la pompetta a mano e guarda nel venturi del carburatore se zampilla benzina.
In questo caso, hai lo spillo da pulire o meglio, sostituire.
Costa 20€ ed è un gioco da ragazzi.
In ogni caso, io al posto tuo, sfilerei il carburatore; una volta svincolato dall'accrocchio che serve per ingrassare la miscela all'accensione, molli i due dadi da 13, lo sfili, lo metti sottosopra, sviti il dado centrale sotto alla vaschetta e vedi se lo spillo è segnato sui fianchi o se la punta conica è segnata e procedi a pulirlo o sostituirlo se fosse preso male.
Se hai manualità, è una passeggiata Wink
Aggiornaci!
Lomac 430 ok
Tenente di Vascello
spiaggia libera (autore)
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- 9/10
Allora., ho regolato la vite da tutta chiusa a 1 3/4 visto che a 2 giri non riuscivo a regolare il minimo o troppo basso o troppo alto, così gira abbastanza bene. Quando mi dici che stringendo la vite tende a smagrissi intendi l aria,
Tenente di Vascello
spiaggia libera (autore)
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- 10/10
Grazie per le dritte sul carburatore, visto che finita questa settimana dopo iniziando di nuovo a lavorare farò al massimo 6 /7 uscite in mare fine settembre inizio ottobre, portandolo a casa il fuoribordo lo smonto e sostituisco sia i getti che lo spillo e l innesto lato motore benzina per non trovarmi a problemi in futuro, con spesa irrisoria ma completa e duratura per qualche anno.
Sailornet