Pinnetta stabilizzatrice suzuki 115 df [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 11/15
lletto ha scritto:
Carunchio la cosa ti ha mai dato problemi???Perchè a questo punto i giudizi sono contrastanti!!fatemi sapere ancorA!!


Non lo vedo un discorso contrastante, fai un discorso di logica, "perche l'hai sostituita Exclamation 2" presumo perche consumata giusto Question l'anodo non si consuma per l'uso o velocita' ma per le correnti galvaniche. Il fattore correnti galvaniche puo variare moltissimo, da imbarcazione all'altra, da come montata la strumentazione, dal punto dove' ormeggiata, molo, catenaria ecc..ecc.. (sicuramente sul forum c'e qualcuno che ne sa piu di me, e ti puo spiegare, sul discorso correnti) i fattori sono tantissimi, percio ritengo che non sia un discorso uguale per tutti. Tornando alla tua domanda iniziale, se l'anodo se consumato, significa che le correnti galvaniche fanno il loro lavoro sull'anodo in questione, se questo e di plastica, dove lavorera la corrente prossimamente Exclamation Exclamation insomma per 15 euri, io non rischierei di diventare un potenziale cliente del meccanico.

In croazia e per la precisione, localita Sebenic, in soli 20 giorni, ho visto l'anodo a pinnetta del mio mercury america, sostituito prima delle ferie, consumarsi al punto tale, da essere inservibile e di doverlo risostituire dopo il ritorno dalle ferie Rolling Eyes ripeto poi ognuno fa quello che vuole, ma le mie esperienze, mi portano a consigliare di rimettere l'anodo originale. Wink

By Sandro ®
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Comune di 1° Classe
nauticamariano
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- 12/15
il mio in origine aveva la pinnetta in plastica,la settimana scorsa gli ho fatto il tagliando e ho messo lo zinco,anche perche che era di plastica me ne sono accorto dopo che lo smontata!!!
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 13/15
controllando lo spaccato del motore suzuki df 115 la pinetta è di plastica. io ho il df 140 anno 2005 è la pinetta è di plastica. se la casa costruttrice la installata in plastica avrà avuto i suoi buoni motivi.
Io credo che per il problema della corrosione sia più importante controllare tutti gli anodi installati sul motore
vedi qui
https://store.brownspoint.com/search_results.asp?iLevel=3&subcat=309&txtsearchParamCat=23&txtCatName=3fromSearch
se controlli ogni anodo, nessuno risulta a pinetta per il df 115.
leggi anche qui
https://www.gommonauti.it/ptopic13905_anodi_zinco_suzuki_df_140.html?highlight=
ciao
"Solo sul Mare si è davvero liberi" - Eugene O’Neill
Capitano di Fregata
carunchio
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- 14/15
- Ultima modifica di carunchio il 09/07/09 07:48, modificato 1 volta in totale
lletto ha scritto:
Carunchio la cosa ti ha mai dato problemi???Perchè a questo punto i giudizi sono contrastanti!!fatemi sapere ancorA!!


no di problemi non ne ho mai avuti assolutamente, e comunque l'anodo è proprio sopra la pinnetta ed è per questo motivo che secondo me è di plastica.... Exclamation
Sergente
lletto (autore)
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- 15/15
concordo pienamente con carunchio!Comunque grazie a tutti per le opinioni e le spiegazioni, tutte logicissime e condivisivili!
Sailornet