Buongiorno ragazzi, ho sostituito la timoneria idraulica a causa delle perdite d'olio e pensavo che migliorasse la morbidezza del timone, invece è rimasto tutto praticamente invariato... Ho un key largo 23 con un mercury 150 cv ho fatto installare una timoneria mavimare da 300 cv , in manovra, al minimo di manetta il timone rimane morbido, appena salgo a 5/6 nodi il timone si irrigidisce, ho un elica a 4 pale e ho notato che il meccanico ha eliminato la pinnetta credo per problemi di ingombro. Potrebbe essere quello il problema ?
Allegò due immagini forse si capisce meglio
Dada77
- 2/22
Il canotto dove ruota il motore è ingrassato?
Probabile anche che sia usurato e che quando il motore non lavora in asse (durante la spinta a marcia avanti) possa ostacolare la rotazione....
Il 150 mercury non porta la pinnetta, ma il semplice anodo circolare.
A volte la durezza dello sterzo può essere causato dall'altezza del motore. Prova ad alzare leggermente il trim e nota se si allenta la durezza.
Infine ricontrolla lo spurgo della mavimare.....
@misterf
Con una Revolution 4 x 14,63 x 15 montata su Mdrcury 150 ti lamenti pure che la timoneria è dura ? Ma via !
misterf (autore)
- 9/22
propcalc1 ha scritto:
@misterf
Con una Revolution 4 x 14,63 x 15 montata su Mdrcury 150 ti lamenti pure che la timoneria è dura ? Ma via !
Ovvero? Non sono esperto in materia...
Citazione:
Il 150 mercury non porta la pinnetta, ma il semplice anodo circolare.
A volte la durezza dello sterzo può essere causato dall'altezza del motore. Prova ad alzare leggermente il trim e nota se si allenta la durezza.
Infine ricontrolla lo spurgo della mavimare.....
Si ho provato e in effetti alzando il trim già a velocità intorno ai 6 nodi si ammorbidisce, quindi dovrei alzare o abbassare?