Yamaha F150 150 HP 4 tempi regolazione minimo [pag. 2]
![Capitano di Fregata Capitano di Fregata](/img/gradi10.webp)
![](images/avatars/1756470584bc8b0b67a0cb.jpg)
luinunzi
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 11/50
Il mio con 600 giri è perfetto. Se il tuo si spegne, il problema potrebbe essere altrove?
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E
..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E
..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
![Site Admin Site Admin](/img/admin.gif)
![](images/avatars/1654640711625fcb3f013b2.jpg)
VanBob
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 12/50
luinunzi ha scritto:Il mio con 600 giri è perfetto.
Idem.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
![Ammiraglio di squadra Ammiraglio di squadra](/img/gradi15.webp)
![](images/avatars/496094227527bef6074ab3.jpg)
isla
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 13/50
mignon ha scritto:Per cui basta regolare la vite n° 25 ?
]
esatto la 25
![Ammiraglio di divisione Ammiraglio di divisione](/img/gradi14.webp)
![](images/avatars/1718407004477a4d4337cb4.jpg)
mignon (autore)
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 14/50
luinunzi ha scritto:Il mio con 600 giri è perfetto. Se il tuo si spegne, il problema potrebbe essere altrove?
600 giri in folle ...non a marcia inserita
![Ammiraglio di divisione Ammiraglio di divisione](/img/gradi14.webp)
![](images/avatars/1718407004477a4d4337cb4.jpg)
mignon (autore)
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 15/50
![re: Yamaha F150 150 HP 4 tempi regolazione minimo re: Yamaha F150 150 HP 4 tempi regolazione minimo](https://www.gommonauti.it/imm/4299/1246622571_yamaha_f150_150_hp_4_tempi_regolazione_minimo.jpg)
![Capitano di Fregata Capitano di Fregata](/img/gradi10.webp)
![](images/avatars/1756470584bc8b0b67a0cb.jpg)
luinunzi
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 16/50
Ok domani verifico e ti dico esattamente a freddo, a caldo dopo 3/4 minuti ed in marcia ingranata.
ciao
ciao
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E
..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E
..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
![Ammiraglio di squadra Ammiraglio di squadra](/img/gradi15.webp)
![](images/avatars/496094227527bef6074ab3.jpg)
isla
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 17/50
attenti a alzare il minimo, che poi fa faticate a mettere in neutral
![Capitano di Fregata Capitano di Fregata](/img/gradi10.webp)
![](images/avatars/1756470584bc8b0b67a0cb.jpg)
luinunzi
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 18/50
Verifica effettuata: appena in moto 700 dopo qualche minuto (con accelerata senza marcia inserita) è tornato a 600. Poi con la marcia inserita sempre 600.
Boh? A me va cosi
Boh? A me va cosi
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E
..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E
..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
![Ammiraglio di divisione Ammiraglio di divisione](/img/gradi14.webp)
![](images/avatars/1718407004477a4d4337cb4.jpg)
mignon (autore)
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 19/50
luinunzi ha scritto:Verifica effettuata: appena in moto 700 dopo qualche minuto (con accelerata senza marcia inserita) è tornato a 600. Poi con la marcia inserita sempre 600.
Boh? A me va cosi
Immaginavo fosse così .........marcia inserita 600 giri ...grazie
![2° Capo 2° Capo](/img/gradi5.webp)
marioyammy
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 20/50
ciao a tutti
Come si può notare dalla pagina del manuale officina, questo motore è dotato di valvola ISC che è appunto la valvola by-pass che regola l'afflusso dell aria al minimo all'interno del collerttore di aspirazione,se il minimo non rientra nel range indicato dalla casa costruttrice il problema è da ricercare proprio in quel componente, toccare viti regolate in fabbrica non mi sembra una buona idea, ti suggerisco di pulire con apposito spray disincrostante il corpo farfallato e relativa valvola ISC.
Come si può notare dalla pagina del manuale officina, questo motore è dotato di valvola ISC che è appunto la valvola by-pass che regola l'afflusso dell aria al minimo all'interno del collerttore di aspirazione,se il minimo non rientra nel range indicato dalla casa costruttrice il problema è da ricercare proprio in quel componente, toccare viti regolate in fabbrica non mi sembra una buona idea, ti suggerisco di pulire con apposito spray disincrostante il corpo farfallato e relativa valvola ISC.
Argomenti correlati