Regolazione minimo evinrude 737
matteo_90 (autore)
- 1/19
ciao a tutti, volevo chiedere una cosa in quanto usando il tasto cerca non ho trovato in maniera esauriente ciò che stavo cercando, oggi dopo aver pulito i carburatori, il motore non teneva il minimo ma solo con l'aria leggermente aperta rimaneva acceso. ora volevo chiedervi ho letto sul blog che c'è una vite da regolare per entrambi i carburatori, con che criterio si regola? devo girare di un giro sia quella del primo carburatore che quella del secondo e cosi via oppure prima quello di uno e poi dell'latro?
poi volevo chiedere qualcuno ha una foto ben chiara della vite del carburatore?
il mio è un motore evinrude 737 del 88
poi volevo chiedere qualcuno ha una foto ben chiara della vite del carburatore?
il mio è un motore evinrude 737 del 88
makumba
- 2/19
servirebbe anche a me sapere come regolare quindi un Up
nemesisevil81
- 3/19
salve se puoi fai una foto dei carburatori su entrambi i lati e postali su questa discussione che ti indico quale è!
CristalloCry
- 4/19
attendo anch'io sapere come regolare perfettamente il minimo....
nemesisevil81
- 5/19
Allora la vite per regolare il minimo regime del motore e il giusto apporto di miscelazione aria-benzina cioè carburazione di minimo la vite di regolazione e posta sul carburatore il procedimento e il seguente:
assicuratevi che il motore raffreddi durante la regolazione
avvitare le viti di carburazione di entrambe i carburatori fino alla fine corsa facendo attenzione a non stringerle molto altrimenti si rischia di rovinare lo spillo su vite e la sua sede;
adesso svittare in senso antiorario le viti di 2 giri su entrambi i carburatori
mettete in moto al regime di circa 1500 giri, e procedere con un cacciavite a taglio di mezzo quarto di giro alla volta svitando la vite sentirete che i giri motore diventeranno più fluidi e senza singhiozzi o ritorni di combustione in marmitta, dopo di chè portare il motore al minimo!
il gioco e fatto non sarà un gioco da ragazzi ma se seguite queste indicazioni vi renderete conto dei cambiamenti del motore stesso
Buon Lavoro a Tutti
assicuratevi che il motore raffreddi durante la regolazione
avvitare le viti di carburazione di entrambe i carburatori fino alla fine corsa facendo attenzione a non stringerle molto altrimenti si rischia di rovinare lo spillo su vite e la sua sede;
adesso svittare in senso antiorario le viti di 2 giri su entrambi i carburatori
mettete in moto al regime di circa 1500 giri, e procedere con un cacciavite a taglio di mezzo quarto di giro alla volta svitando la vite sentirete che i giri motore diventeranno più fluidi e senza singhiozzi o ritorni di combustione in marmitta, dopo di chè portare il motore al minimo!
il gioco e fatto non sarà un gioco da ragazzi ma se seguite queste indicazioni vi renderete conto dei cambiamenti del motore stesso
Buon Lavoro a Tutti
CristalloCry
- 6/19
E' possibile postare una foto che indichi chiaramente le viti di cui stiamo parlando? Lo so che è scocciante, ma le persone che non lo hanno mai fatto... sono molto apprensive! Grazie davvero!
nemesisevil81
- 7/19
la vite di regolazione della carburazione di minimo e quella indicata con la freccia sull'immagine la vite a taglio si trova lì, premetto che l'operazione di regolazione va eseguita su entrambi i carburatori
NB. L'immagine e riferita ad un 25 cv, quindi la vite dei carburatori del 737 e posto nella stessa posizione.
A presto
CristalloCry
- 8/19
Grazie per la foto. Quindi ricapitolando: accendo il motore, porto il motore a circa 1500 giri e regolo questa vite in entrambi i carburatori nella stessa identica posizione. E' corretto?
nemesisevil81
- 9/19
esattamente però rispetta i passaggi indicati nel post di spiegazione e non avrai problemi
CristalloCry
- 10/19
Ok, grazie davvero nemesisevil81 per l'aiuto!
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