Yamaha F150 150 HP 4 tempi regolazione minimo [pag. 3]

Capitano di Corvetta
gesposx
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- 21/50
Ciao, riprendo questo topic perche' l'ho trovato con la funzione cerca.
Il mio 115 quest'anno ha avuto un minimo talvolta irregolare.
In più, a volte specie in decelerazione, al minimo si spegneva. Alla riaccensione tutto OK 600 giri.
A parte le candele, mi hanno parlato della valvola che regola il flusso d'aria all'interno del collettore detta ISC. (o valve control) che credo in un decennio scarso e in 650 ore di moto non sia mai stata toccata.
Sul manuale del topic credo sia contrassegnata con il n. 3 mentre sul manuale Yamaha è al numero 10.

re: Yamaha F150 150 HP 4 tempi  regolazione minimo


E quella la ISC che va pulita con apposito Spray senza toccare la vite 3 di regolazione minimo?
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
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- 22/50
fai pulire gli iniettori ...
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
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gesposx
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- 23/50
pensi che sia più in tema di iniettori anzichè di alimentazione?
Io uso quasi costantemente additivo pilutore quando faccio il pieno
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- 24/50
dai una bella pulita al corpo farfallato anche Wink
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
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gesposx ha scritto:
pensi che sia più in tema di iniettori anzichè di alimentazione?
Io uso quasi costantemente additivo pilutore quando faccio il pieno


a maggior ragione smontali e portali da uno bravo a farli pulire ...
lo yamaha ha 4 farfalle a 2 a 2 vincolate fra loro sui fuoribordo è moolto difficile che si sporchino ... proprio perche si utilizza i prodotti per pulire il circuito che gli iniettori si sporcano ..alla fine sono loro che fanno da filtro .
ripeto falli controllare
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E. De Luca
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Dada77 ha scritto:
Quindi consigli di non utilizzare additivi..... Rolling Eyes
Avevo capito che servono proprio per tenere puliti o pulire gli iniettori...... Question


si e no .....
mi spiego meglio è successo che su di un motore che manifestava problemi al minimo ho usato un prodotto professionale che eliminava sporco e acqua dal serbatoio e che doveva pulire gli iniettori ....ebbene invece che migliorare il motore ha peggiorato ... smontato il vapor separator questo era perfetto ,fatto pulire gli iniettori che a detta dell'esperto non sembravano esserlo troppo ... il mezzo è risultato perfetto al minimo (dopo aver allineato anche le farfalle col vacuometro ) e con prestazioni mai rilevate finora ....

diciamo che sarebbe meglio metterlo e bruciare tutto il contenuto del serbatoio il piu possibile cosi da evitare che che gli iniettori possano soffrire di un deposito a riposo ...
poi certo molto dipende da quante impurita ci sono nel serbatoio ...
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E. De Luca
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- 29/50
Grazie racing.
In realtà è da 2/3 anni che uso questi prodotti professionali, un pieno si e uno no, che dovrebbero pulire gli iniettori...Rolling Eyes

Quest'anno però verso fine stagione (il gommone è a mare ogni anno da maggio a settembre) il minimo è diventato instabile ( non sempre però) e in decelerazione tende a spegnersi nell'abbrivio con marcia ingranata. Alla riaccenzione tutto ok sembra di nuovo un fringuello.

Premetto che utilizzo filtro separatore Osculati da 10 micron che cambio ogni anno. e che qualche anno fa ho smontato il serbatoio in acciaio perchè aveva una micro perdita in un pannello separatore. Lavato con soda caustica, messo a posto dal saldatore e rimontato.

In linea di massima quindi escluderei residui sporche nel serbatotio, e il filtro osculati dovrebbe filtrare al top.

Prima di smontare valovola ISC e corpo farfallato, che non mi sembra proprio banale..... Surprised La valvola ISC sembrerebbe la maggio imputata, mi dedicherò agli iniettori, che da quando il motore è uscito dal Giappone non sono mai stati smontati e andrebbero in ogni caso verificati pur se il motore è sempre andato bene, almeno fino a un paio di mesi fa... Felice




Ciao
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racing ha scritto:
fai pulire gli iniettori ...


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