Yamaha F150 150 HP 4 tempi regolazione minimo [pag. 3]
gesposx
- 21/50
Ciao, riprendo questo topic perche' l'ho trovato con la funzione cerca.
Il mio 115 quest'anno ha avuto un minimo talvolta irregolare.
In più, a volte specie in decelerazione, al minimo si spegneva. Alla riaccensione tutto OK 600 giri.
A parte le candele, mi hanno parlato della valvola che regola il flusso d'aria all'interno del collettore detta ISC. (o valve control) che credo in un decennio scarso e in 650 ore di moto non sia mai stata toccata.
Sul manuale del topic credo sia contrassegnata con il n. 3 mentre sul manuale Yamaha è al numero 10.
E quella la ISC che va pulita con apposito Spray senza toccare la vite 3 di regolazione minimo?
Il mio 115 quest'anno ha avuto un minimo talvolta irregolare.
In più, a volte specie in decelerazione, al minimo si spegneva. Alla riaccensione tutto OK 600 giri.
A parte le candele, mi hanno parlato della valvola che regola il flusso d'aria all'interno del collettore detta ISC. (o valve control) che credo in un decennio scarso e in 650 ore di moto non sia mai stata toccata.
Sul manuale del topic credo sia contrassegnata con il n. 3 mentre sul manuale Yamaha è al numero 10.
E quella la ISC che va pulita con apposito Spray senza toccare la vite 3 di regolazione minimo?
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
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racing
- 22/50
fai pulire gli iniettori ...
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
gesposx
- 23/50
pensi che sia più in tema di iniettori anzichè di alimentazione?
Io uso quasi costantemente additivo pilutore quando faccio il pieno
Io uso quasi costantemente additivo pilutore quando faccio il pieno
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
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Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
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lele 71
- 24/50
dai una bella pulita al corpo farfallato anche
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
racing
- 25/50
gesposx ha scritto:pensi che sia più in tema di iniettori anzichè di alimentazione?
Io uso quasi costantemente additivo pilutore quando faccio il pieno
a maggior ragione smontali e portali da uno bravo a farli pulire ...
lo yamaha ha 4 farfalle a 2 a 2 vincolate fra loro sui fuoribordo è moolto difficile che si sporchino ... proprio perche si utilizza i prodotti per pulire il circuito che gli iniettori si sporcano ..alla fine sono loro che fanno da filtro .
ripeto falli controllare
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
Dada77
- 26/50
Quindi consigli di non utilizzare additivi.....
Avevo capito che servono proprio per tenere puliti o pulire gli iniettori......
Avevo capito che servono proprio per tenere puliti o pulire gli iniettori......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
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racing
- 27/50
Dada77 ha scritto:Quindi consigli di non utilizzare additivi.....
Avevo capito che servono proprio per tenere puliti o pulire gli iniettori......
si e no .....
mi spiego meglio è successo che su di un motore che manifestava problemi al minimo ho usato un prodotto professionale che eliminava sporco e acqua dal serbatoio e che doveva pulire gli iniettori ....ebbene invece che migliorare il motore ha peggiorato ... smontato il vapor separator questo era perfetto ,fatto pulire gli iniettori che a detta dell'esperto non sembravano esserlo troppo ... il mezzo è risultato perfetto al minimo (dopo aver allineato anche le farfalle col vacuometro ) e con prestazioni mai rilevate finora ....
diciamo che sarebbe meglio metterlo e bruciare tutto il contenuto del serbatoio il piu possibile cosi da evitare che che gli iniettori possano soffrire di un deposito a riposo ...
poi certo molto dipende da quante impurita ci sono nel serbatoio ...
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E. De Luca
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Dada77
- 28/50
Chiarissimo, grazie.......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
gesposx
- 29/50
Grazie racing.
In realtà è da 2/3 anni che uso questi prodotti professionali, un pieno si e uno no, che dovrebbero pulire gli iniettori...
Quest'anno però verso fine stagione (il gommone è a mare ogni anno da maggio a settembre) il minimo è diventato instabile ( non sempre però) e in decelerazione tende a spegnersi nell'abbrivio con marcia ingranata. Alla riaccenzione tutto ok sembra di nuovo un fringuello.
Premetto che utilizzo filtro separatore Osculati da 10 micron che cambio ogni anno. e che qualche anno fa ho smontato il serbatoio in acciaio perchè aveva una micro perdita in un pannello separatore. Lavato con soda caustica, messo a posto dal saldatore e rimontato.
In linea di massima quindi escluderei residui sporche nel serbatotio, e il filtro osculati dovrebbe filtrare al top.
Prima di smontare valovola ISC e corpo farfallato, che non mi sembra proprio banale..... La valvola ISC sembrerebbe la maggio imputata, mi dedicherò agli iniettori, che da quando il motore è uscito dal Giappone non sono mai stati smontati e andrebbero in ogni caso verificati pur se il motore è sempre andato bene, almeno fino a un paio di mesi fa...
Ciao
In realtà è da 2/3 anni che uso questi prodotti professionali, un pieno si e uno no, che dovrebbero pulire gli iniettori...
Quest'anno però verso fine stagione (il gommone è a mare ogni anno da maggio a settembre) il minimo è diventato instabile ( non sempre però) e in decelerazione tende a spegnersi nell'abbrivio con marcia ingranata. Alla riaccenzione tutto ok sembra di nuovo un fringuello.
Premetto che utilizzo filtro separatore Osculati da 10 micron che cambio ogni anno. e che qualche anno fa ho smontato il serbatoio in acciaio perchè aveva una micro perdita in un pannello separatore. Lavato con soda caustica, messo a posto dal saldatore e rimontato.
In linea di massima quindi escluderei residui sporche nel serbatotio, e il filtro osculati dovrebbe filtrare al top.
Prima di smontare valovola ISC e corpo farfallato, che non mi sembra proprio banale..... La valvola ISC sembrerebbe la maggio imputata, mi dedicherò agli iniettori, che da quando il motore è uscito dal Giappone non sono mai stati smontati e andrebbero in ogni caso verificati pur se il motore è sempre andato bene, almeno fino a un paio di mesi fa...
Ciao
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
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Dany95
- 30/50
racing ha scritto:fai pulire gli iniettori ...
Quoto 100%
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