Ma la timoneria meccanica.... lo deve fare?
ruggero (autore)
- 1/8
dopo aver smontato controllato lubrificato .....e alla fine, x sicurezza , sostituito tutta la timoneria meccanica con Ultraflext T73 non reversibile scatola e cavo non ho eliminato quel fastidioso gioco a " vuoto " del volante . Sono io pignolo...... ma a VOI QUANTO GIOCO VI FA?????
...uniti come a bordo...
charlie bravo
- 2/8
idem ruggero
ho sostituito la timoneria identica alla tua per i tuoi stessi motivi, risultato il gioco rimane non solo nello sterzare ma anche il traballare un pochino del volante.......... mi sa che ce lo teniamo !
Costo operazione 180 ,00 solo ricambi, va beh' almeno e nuova siamo piu' sicuri di non dover guidare a barra
Cmq la mia ne aveva proprio bisogno la ruggine stava avendo la meglio.
ho sostituito la timoneria identica alla tua per i tuoi stessi motivi, risultato il gioco rimane non solo nello sterzare ma anche il traballare un pochino del volante.......... mi sa che ce lo teniamo !
Costo operazione 180 ,00 solo ricambi, va beh' almeno e nuova siamo piu' sicuri di non dover guidare a barra
Cmq la mia ne aveva proprio bisogno la ruggine stava avendo la meglio.
VanBob
- 3/8
Non saprei dirti... un minimo di gioco c'è ma è proprio piccolissimo, non ho neanche il "traballare" lamentato da charlie bravo.
Adesso non so nemmeno dirti la marca, appena risalgo a bordo, magari nel weekend, cerco di ricordarmi e controllare.
Adesso non so nemmeno dirti la marca, appena risalgo a bordo, magari nel weekend, cerco di ricordarmi e controllare.
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argosirius83
- 4/8
salve a tutti ,
per il trabballare del volante basta stringere meglio i tre bulloni che si collegano alla scatola per capirci...quelli in prossimità del perno che va ad unirsi con il volante...per il lasco molte volte la vite lunga originale dentro la macchinetta fa saltare il cavo di un paio di centimetri e poi prende....io avevo gli stessi problemi ed ho ovviato facendomene fare una identica in acciao tagiata..mi spiego la lunghezza di quella originale meno la lunghezza del lasco
per il trabballare del volante basta stringere meglio i tre bulloni che si collegano alla scatola per capirci...quelli in prossimità del perno che va ad unirsi con il volante...per il lasco molte volte la vite lunga originale dentro la macchinetta fa saltare il cavo di un paio di centimetri e poi prende....io avevo gli stessi problemi ed ho ovviato facendomene fare una identica in acciao tagiata..mi spiego la lunghezza di quella originale meno la lunghezza del lasco
argosirius83
- 5/8
allora vediamo se riesco a spiegarmi....se ci fossero delle foto ....va bhè
per i bulloncini non ci son problemi vero?hai capito quali sono?...
per quanto riguarda la vite...
guardando il culetto della macchinetta...dove entra il cavo nero... apri la piasta e vedi subito la vite..
un dubbio il monocavo è della lunghezza giusta?se è anche di trenta quaranta centimetri piu lungo è un dramma...
hai controllato il bullone alla fine della timoneria dove il canotto o asta va a collegarsi al motore sia stato montato alla distanza giusta?
di quanto è il lasco...quanti giri fai a vuoto?
per i bulloncini non ci son problemi vero?hai capito quali sono?...
per quanto riguarda la vite...
guardando il culetto della macchinetta...dove entra il cavo nero... apri la piasta e vedi subito la vite..
un dubbio il monocavo è della lunghezza giusta?se è anche di trenta quaranta centimetri piu lungo è un dramma...
hai controllato il bullone alla fine della timoneria dove il canotto o asta va a collegarsi al motore sia stato montato alla distanza giusta?
di quanto è il lasco...quanti giri fai a vuoto?
ruggero (autore)
- 6/8
mi sono accorto che il gioco si trova dentro la scatola perchè quando giro a sx o a dx prima di prendere fa 5 o 6 cm da una parte e dall'altra forse è una tolleranza che danno a tutto ..... mi da un pò noia dato che cambiando tutto e spendendo 240 euro non ho raggiunto il risultato . Però a titolo informativo da motorista navale MEZZI DA SBARCO Arsenale militare di Venezia non è pericoloso perchè il tutto è stato progettato x la massima sicurezza ....diavoletto permettendo !! Però una cosa la voglio controllare il dado di blocco cavo al motore ...forse lì...te lo farò sapere. Non voglio passare da troppo pignolo ma non voglio nemmeno immaginare in virata perdere il controllo con un 150 che spinge..ciao e grazie
...uniti come a bordo...
argosirius83
- 7/8
questa notte c'ho pensato e penso che il problema sia a poppa.....il bullone ...fammi sapere che son curioso...
argosirius83
- 8/8
guarda se vuoi io abito li vicino se ti serve una mano quando vuoi mi mandi un mex in pvt
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