Yamaha 25 cv 2 tempi BLOCCATO ! [pag. 4]

Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 31/41
luisito ha scritto:

. Una curiosità mia, sempre rivolta ad Isla, perchè la chiami porta di scarico, l'apertura del carter dove sono posti i pacchi lamellari e prima i carburatori ? .


hai ragione scritto cosi' puo' portare a fraintendimenti :

Citazione:
per primo apri la porta dello scarico!! e togli i pacchi lamellari dei carburi


ma credo che lo si era capito il senso della frase, almeno per chi conosce i 2 t Wink
Tenente di Vascello
luisito
Mi piace
- 32/41
OK, per me era chiaro il senso della frase e non voleva assolutamente essere una critica. A noi ed a tutti coloro che eseguono o fanno eseguire una regolare manutenzione, non capiteranno mai situazioni come questa, per cui quando dobbiamo intervenire o dare consigli, é sempre per motori non nostri ma di altri.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Sottocapo
lupin3 (autore)
Mi piace
- 33/41
oggi pomeriggio ho potuto rimettere mano al motore.

aggiornamento, non riesco a trovare un tornitore che mi tolga il primo cuscinetto per sostituirlo.

i pistoni sono per fortuna in buone condizioni, a conferma che i danni sono limitati al bloccaggio da fermo del primo cuscinetto di banco.

precisazione, il mio è il 496 cc, ho sentito che a differenza del 700 sul mio non è migliorabile nulla per le prestazioni mentre il 700 sempre 25 cv in realtà è un 50 cv con i diaframmi, confermate?

trovandomi tutto aperto vorrei comunque sostiture le fasce dei pistoni, dopotutto ha sempre tanti anni! dove le trovo in campania? oppure su internet?

grazie ancora dell aiuto!
Guardiamarina
blasterfish
Mi piace
- 34/41
lupin3 ha scritto:

aggiornamento, non riesco a trovare un tornitore che mi tolga il primo cuscinetto per sostituirlo.


Se e' il cuscinetto del banco, nei motori motociclistici si usa scaldare i carter per toglierlo. Alcuni, nei modellini RC, li mettono in forno
a temperature elevate, ma non so se fa' al caso tuo la procedura.


lupin3 ha scritto:

trovandomi tutto aperto vorrei comunque sostiture le fasce dei pistoni, dopotutto ha sempre tanti anni! dove le trovo in campania? oppure su internet?
grazie ancora dell aiuto!


imho una retiffica dovrebbe averli. prova a chiedere, non so se le misure sono "standard"
BSC 50 2006 - Suzuki DF 70 - MX 101
Axemar Mirage 420 1985 - Johnson 25 521cc 1980 - Carrello Umbra Rimorchi IM 4B 1986 Felice
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 35/41
lupin3 ha scritto:
precisazione, il mio è il 496 cc, ho sentito che a differenza del 700 sul mio non è migliorabile nulla per le prestazioni mentre il 700 sempre 25 cv in realtà è un 50 cv con i diaframmi, confermate?


Dal 25j si riesce a ricavare 30 - 35 cv non di più.
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 36/41
isla ha scritto:
Citazione:
alex58 ha scritto:
[ Wink
quoto penso sia la miglior soluzione dettata senza offesa per nessuno Wink vai per mare non in autostrada Question



vedi alex, e' facile dare consigli e approntare manovre anche brutali,certo , e' facile, ma sui motori degli altri!!!!!!!
quandi di noi sarebbero tranquilli dopo un fatto del genere?credo proprio nessuno, a volte si confonde il motore della motozappa a quello di una barca , che deve essere sempre al 150 % in ordine Wink



se mi permettete la motozappa serve a lavorare e dev'essere al 200%...il motore della barca che è un hobby al 10%
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Sottocapo
lupin3 (autore)
Mi piace
- 37/41
The Doctor ha scritto:
lupin3 ha scritto:
precisazione, il mio è il 496 cc, ho sentito che a differenza del 700 sul mio non è migliorabile nulla per le prestazioni mentre il 700 sempre 25 cv in realtà è un 50 cv con i diaframmi, confermate?


Dal 25j si riesce a ricavare 30 - 35 cv non di più.


e come? Idea
Utente allontanato
chewbacca
Mi piace
- 38/41
Cesinho ha scritto:


se mi permettete la motozappa serve a lavorare e dev'essere al 200%...il motore della barca che è un hobby al 10%
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


mai sentito nessuno lanciare un SOS perchè la motozappa si era fermata, mentre ne ho sentiti diversi perchè si era fermato il motore della barca...... Sbellica


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Sottocapo
lupin3 (autore)
Mi piace
- 39/41
aggiornamento, albero motore dal tornitore e lunedi se tutto va bene mi vengono montati i cuscinetti nuovi!
ho dovuto lasciarlo perchè non ha l attrezzatura e deve mandarlo altrove, penso sia strano dato che i motori marini 2 tempi in sostanza non sono differenti da quelli stradali.
per quanto riguarda il gruppo termico come già detto è tutto ok anche se adesso che è tutto smontato almeno le fasce le cambierei.
dove posso trovarle?
Grazie a tutti!
Tenente di Vascello
psikomalato
Mi piace
- 40/41
luisito ha scritto:
2 anni fa, successe ad uno Yamaha 25J 3 cil avviamento manuale di un mio amico. Lo aveva rimessato senza fargli alcuna manutenzione. Quando fece per metterlo in moto era completamente bloccato. Tolte le candele con motore sollevato, gli ho iniettato nei cilindri parecchio CRC marino lasciandolo per un'ora. Anche dopo questo tempo risultava sempre bloccato, allora con un pezzo di legno, posto in un incavo del volano, con il martello ho dato alcuni colpi secchi ed al terzo colpo si è sbloccato. Quasi sicuramente si erano incolate la fasce. Successivamente ho dato diversi strappi con la fune di avviamento per fare espellere dai fori candele il crc. Poi immesso nei cilindri olio da miscela lasciandolo anch'esso per una mezz'ora e ripetuta l'operazine di avviamenti per espellerlo, notando che il motore girava meglio. Messe candele nuove e benzina fresca, al secondo strappo è andato in moto, funzionando per tutta la stagione. Ti auguro che seguendo questa procedura si liberi anche il tuo, che questo però ti serva di esperienza che a termine stagione il motore deve fare il rimessaggio invernale.


scusa m i spieghi poi come fai a toglier lo svitol che ignetti dal buco delle candele che non ho capito?
thanks. Crying or Very sad
Sailornet