Rabbocco olio idroguida

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VanBob (autore)
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Ho letto che il fluido idraulico necessario per l'idroguida deve rispettare le specifiche H 5606.

Qualcuno sa se per il semplice rabbocco si può mischiare H 5606 di diversi produttori oppure bisogna svuotare l'intero circuito e riempirlo con fluido di un solo produttore?
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Capitano di Corvetta
rosni
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- 2/41
ciao van quello che so è che negli escavatori quando si rabbocca l'olio idraulico
la cosa inportante è non mischiare gli oli Exclamation

penso che la cosa non canbi nemmeno nelle timonerie.
comunque puoi chiedere a CHICCONE che è del mestiere. ciao Wink
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 3/41
E' un'olio che si usa in aeronautica per gli impianti frenanti e di precarica ammortizzatori, H-5606 o Esso UNIVIS J13 o
meglio H515.
E' un'olio minerale solitamente di colore rosso, come tutti gli oli se rispetta le specifiche puoi prendere qualsiasi marca Wink
Sei sicuro che non sia un H570?
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VanBob (autore)
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- 4/41
Sul libretto parla di olio generico secondo specifiche Mil H5606 oppure:
Esso Univis N15
Shell Aer0 4
Texaco H015
Mobil Aero HFA
Chevron Aviation Fluid A.

Rosni dice di non mescolare e istintivamente anche io sarei orientato a cambiarlo tutto (non volevo farlo perchè non è proprio semplicissimo e servono 2 persone), tu Marco dici che invece si può mescolare?
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Capitano di Corvetta
Marco55
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- 5/41
Per quel che mi riguarda con gli oli mi sono sempre riferito alle specifiche e non alla casa produttrice,
infatti il libretto prima delle varie marche riporta la specifica di riferimento MIL-H-5606.Lo stesso si fà per gli oli miscela, olio motore , olio freni e
anche olio per insalata....se è extra vergine lo è per tutte le marche Laughing
A parte gli scherzi, non ho mai lavorato con questo olio, lo conosco perchè lavoro pezzi aeronautici e vedo le specifiche
sulle schede, ma credo che non ci sia nessun problema una volta che rispetta la fluidità, punto di congelamento ecc. ecc....

Se non vuoi cambiarlo io lo mischierei tranquillamente, ma se vuoi essere più sicuro chiedi al rivenditore Wink

PS: gli oli sono tutti igroscopici, e dopo qualche anno perdono le propietà, al di là del rabbocco forse ti conviene dargli una bella rinfrescata cambiandolo tutto
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VanBob (autore)
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- 6/41
Ok, credo proprio che farò il cambio completo, grazie Marco.

Raciiiiiing....... visto che il lavoro va fatto in 2.... vogliamo aiutarci a vicenda? Wink
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Tenente di Vascello
ASSO21
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- 7/41
io ho rabboccato, già da un pò di tempo, con olio idraulico di colore rosè!
il mio meccanico dice che va bene....
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 8/41
ASSO21 ha scritto:
io ho rabboccato, già da un pò di tempo, con olio idraulico di colore rosè!
il mio meccanico dice che va bene....


era un MIL-H-5606 Wink
Ammiraglio di squadra
branchia
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VanBob ha scritto:
Ho letto che il fluido idraulico necessario per l'idroguida deve rispettare le specifiche H 5606.

Qualcuno sa se per il semplice rabbocco si può mischiare H 5606 di diversi produttori oppure bisogna svuotare l'intero circuito e riempirlo con fluido di un solo produttore?


Se ti serve , io c'e l'ho,

quando ho comprato il gommo , come sai l'ho comprato a scatola chiusa , e mi sono montato (timoneria idraulica compresa ), tutto da me .


Dal conc...ho preso anche l'olio ,(era compreso nel gommo ), solo che me ne ha dato due litri in piu'.....

Dimmi quanto te ne serve , che te lo porto Sabato...
Tenente di Vascello
andy66
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- 10/41
van , perchè cambiarlo o rabboccarlo ? perde ?
A parer mio se non hai problemi specifici , per l'uso che se ne fà dell'idroguida di un gommone rispetto ad una vettura dove non lo cambi mai ha vita intera no Question
ma forse la velocità di qualche attrezzo che aiuta a girare veloce ti preoccupa ? Sbellica Sbellica
mah !!!!
Sailornet